• Giovanissimi Provinciali
  • Amiata
  • 2 - 0
  • Olimpia Colligiana


AMIATA: Guerrini, Pierguidi, Secci, Ballerini, Rossi L., Pinzi, Savelli, Benanchi, Nocchi, Contorni, Favati. A disp.: Rossi F., Fazzini, Nardelli, Franceschi. All.: Giorgio Giuliacci.
OL. COLLIGIANA: Rossi, Caciagli, Hataj, Senesi, Buzzichelli, Pisaneschi, Cavalletti, Vinciguerra, Novelli, Corcione, Fall. A disp.: Neziri, Mandalà, Cavini, Paolini. All.: Simone Luise.

ARBITRO: Bettini di Siena.

RETI: Favati, Ballerini.



Ancora una vittoria per i ragazzi di Giuliacci, che, con un gol per tempo, portano a casa i tre punti, importanti per il morale. La partita non è delle più semplici: gli ospiti fanno densità negli ultimi venticinque metri, portando molti giocatori in copertura, e i locali faticano a trovare spazi. Passati i primi quindici minuti, le azioni di gioco degli amiatini si fanno sempre più insistenti: Favati, Savelli e Rossi cercano più volte la conclusione, ma senza fortuna. Al 20' Savelli, su bellissimo passaggio di Favati, anticipa il portiere, ma colpisce il palo. Il gol è nell'aria: Rossi scende a sinistra e mette in mezzo una palla deliziosa, sulla quale è bravissimo Favati ad anticipare tutti e a mettere il pallone fra il palo ed il portiere. Due minuti dopo è ancora Rossi ad andare al tiro, con la palla che colpisce ancora il palo, a portiere battuto. L'Amiata non è fortunata neanche sul tiro da fuori di Benanchi, che colpisce la traversa. Si va così al riposo con il risultato ancora in bilico, nonostante le tante occasioni avute dai locali. All'inizio del secondo tempo mister Giuliacci cambia qualcosa e i ragazzi cercano con più insistenza di chiudere la partita. Dopo vari tentativi è Ballerini a risolvere una mischia e a portare l'Amiata sul 2-0. Gli ospiti non hanno la forza di reagire, i locali non hanno interesse a spingere, così la partita finisce con una meritata vittoria dei padroni di casa. Gara corretta e ben diretta da un ottimo arbitro.

AMIATA: Guerrini, Pierguidi, Secci, Ballerini, Rossi L., Pinzi, Savelli, Benanchi, Nocchi, Contorni, Favati. A disp.: Rossi F., Fazzini, Nardelli, Franceschi. All.: Giorgio Giuliacci.<br >OL. COLLIGIANA: Rossi, Caciagli, Hataj, Senesi, Buzzichelli, Pisaneschi, Cavalletti, Vinciguerra, Novelli, Corcione, Fall. A disp.: Neziri, Mandal&agrave;, Cavini, Paolini. All.: Simone Luise.<br > ARBITRO: Bettini di Siena.<br > RETI: Favati, Ballerini. Ancora una vittoria per i ragazzi di Giuliacci, che, con un gol per tempo, portano a casa i tre punti, importanti per il morale. La partita non &egrave; delle pi&ugrave; semplici: gli ospiti fanno densit&agrave; negli ultimi venticinque metri, portando molti giocatori in copertura, e i locali faticano a trovare spazi. Passati i primi quindici minuti, le azioni di gioco degli amiatini si fanno sempre pi&ugrave; insistenti: Favati, Savelli e Rossi cercano pi&ugrave; volte la conclusione, ma senza fortuna. Al 20' Savelli, su bellissimo passaggio di Favati, anticipa il portiere, ma colpisce il palo. Il gol &egrave; nell'aria: Rossi scende a sinistra e mette in mezzo una palla deliziosa, sulla quale &egrave; bravissimo Favati ad anticipare tutti e a mettere il pallone fra il palo ed il portiere. Due minuti dopo &egrave; ancora Rossi ad andare al tiro, con la palla che colpisce ancora il palo, a portiere battuto. L'Amiata non &egrave; fortunata neanche sul tiro da fuori di Benanchi, che colpisce la traversa. Si va cos&igrave; al riposo con il risultato ancora in bilico, nonostante le tante occasioni avute dai locali. All'inizio del secondo tempo mister Giuliacci cambia qualcosa e i ragazzi cercano con pi&ugrave; insistenza di chiudere la partita. Dopo vari tentativi &egrave; Ballerini a risolvere una mischia e a portare l'Amiata sul 2-0. Gli ospiti non hanno la forza di reagire, i locali non hanno interesse a spingere, cos&igrave; la partita finisce con una meritata vittoria dei padroni di casa. Gara corretta e ben diretta da un ottimo arbitro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI