• Juniores Provinciali GIR.A
  • Audax Rufina
  • 3 - 0
  • Pelago


AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Luciano, Baniuti, Peluso, Dreucci, Balloni, Martelli, Vignoletti, Celentano, Di Costanzo, Somigli A.,A disp.: Falcini, Manni, Massi, Vivoli, Retadi, Saudio, Sani. All.: Massimiliano Dreucci.
PELAGO: Francalanci, Muzzi, Bartolini, Bandinelli, Fabbri, Ramaj, Massai, Torrini, Becherini, Galassi, Carotti. A disp.: Messini, Kociu, Borghini, Quintana, Burresi, Ciucchi, Bragini. All.: Marco Chiti.

ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.

RETI: Becherini, Somigli.



È tutta una questione di primo tempo tra Audax Rufina e Pelago, due squadre molto simili e ben messe in campo che pareggiano una partita sostanzialmente molto equilibrata: nel secondo tempo, poi, succederà poco e niente e dopo i due gol nella prima parte di gara, uno per parte, la partita andrà verso la sua naturale fine spegnendosi senza particolari occasioni da gol da parte delle due formazioni. Parte molto bene il Pelago, al quale bastano pochi minuti per passare già in vantaggio: da un calcio d'angolo dopo due giri di orologio arriva il gol di Becherini, che in area è più veloce di tutti e in mischia riesce a marcare la rete che sblocca il match e che regala lo 0-1 al Pelago. Il gol, arrivato a bruciapelo, prima stordisce, ma poi scuote i padroni di casa, che si riorganizzano e dopo circa una decina di minuti dal gol ospite riescono a reagire: un'occasione importante ce l'ha sui piedi Di Costanzo, che però davanti al portiere non riesce a pareggiare. Quello che non riesce al 15' minuto a Di Costanzo, riesce però, verso la mezz'ora a Somigli che batte Francalanci nell'uno contro uno dopo essere stato servito intelligentemente proprio da Di Costanzo. La Rufina a questo punto, forte del pareggio ottenuto, prova a spingersi in avanti per provare a raggiungere anche l'eventuale gol del 2-1 ma la retroguardia del Pelago, nonostante un po' di affanno, riesce a difendersi bene e a sventare le sortite offensive dei ragazzi di Dreucci. Dopo un primo tempo così scoppiettante, intenso e ricco di occasioni ci si aspetterebbe un secondo tempo all'altezza delle due compagini, ma, invece, sia la Rufina che il Pelago, tenderanno più alla conservazione del risultato piuttosto che provare a tentare il colpo del sorpasso, rendendo il secondo tempo molto statico e povero di occasioni, chiudendo di fatto il match in anticipo e prendendosi un punto per uno.
Calciatoripiù: Somigli
e Vignoletti (Audax Rufina), Becherini (Pelago).

AUDA. RUFINA: Pieraccioli, Luciano, Baniuti, Peluso, Dreucci, Balloni, Martelli, Vignoletti, Celentano, Di Costanzo, Somigli A.,A disp.: Falcini, Manni, Massi, Vivoli, Retadi, Saudio, Sani. All.: Massimiliano Dreucci.<br >PELAGO: Francalanci, Muzzi, Bartolini, Bandinelli, Fabbri, Ramaj, Massai, Torrini, Becherini, Galassi, Carotti. A disp.: Messini, Kociu, Borghini, Quintana, Burresi, Ciucchi, Bragini. All.: Marco Chiti.<br > ARBITRO: Battagli sez. Valdarno.<br > RETI: Becherini, Somigli. &Egrave; tutta una questione di primo tempo tra Audax Rufina e Pelago, due squadre molto simili e ben messe in campo che pareggiano una partita sostanzialmente molto equilibrata: nel secondo tempo, poi, succeder&agrave; poco e niente e dopo i due gol nella prima parte di gara, uno per parte, la partita andr&agrave; verso la sua naturale fine spegnendosi senza particolari occasioni da gol da parte delle due formazioni. Parte molto bene il Pelago, al quale bastano pochi minuti per passare gi&agrave; in vantaggio: da un calcio d'angolo dopo due giri di orologio arriva il gol di Becherini, che in area &egrave; pi&ugrave; veloce di tutti e in mischia riesce a marcare la rete che sblocca il match e che regala lo 0-1 al Pelago. Il gol, arrivato a bruciapelo, prima stordisce, ma poi scuote i padroni di casa, che si riorganizzano e dopo circa una decina di minuti dal gol ospite riescono a reagire: un'occasione importante ce l'ha sui piedi Di Costanzo, che per&ograve; davanti al portiere non riesce a pareggiare. Quello che non riesce al 15' minuto a Di Costanzo, riesce per&ograve;, verso la mezz'ora a Somigli che batte Francalanci nell'uno contro uno dopo essere stato servito intelligentemente proprio da Di Costanzo. La Rufina a questo punto, forte del pareggio ottenuto, prova a spingersi in avanti per provare a raggiungere anche l'eventuale gol del 2-1 ma la retroguardia del Pelago, nonostante un po' di affanno, riesce a difendersi bene e a sventare le sortite offensive dei ragazzi di Dreucci. Dopo un primo tempo cos&igrave; scoppiettante, intenso e ricco di occasioni ci si aspetterebbe un secondo tempo all'altezza delle due compagini, ma, invece, sia la Rufina che il Pelago, tenderanno pi&ugrave; alla conservazione del risultato piuttosto che provare a tentare il colpo del sorpasso, rendendo il secondo tempo molto statico e povero di occasioni, chiudendo di fatto il match in anticipo e prendendosi un punto per uno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Somigli</b> e <b>Vignoletti </b>(Audax Rufina), <b>Becherini </b>(Pelago).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI