• Allievi Provinciali GIR.C
  • Certaldo
  • 0 - 4
  • Ponzano


CERTALDO: Micheli, Piazza, Milanesi, Ninci, Merli, Casagrande, Lovetro, Marziali, Cencetti, Capacci, Bacci. A disp.: Cipullo, Bussagli, Panerai, Bartolozzi. All.: Paolo Spagli.
PONZANO: Sabatini, Mapi, Marasco, Fiore, Montesano, Fontanelli, Lombardi, M. Neri, Marini, Gargelli, Ulivieri. A disp.: Zaccardo, Romano, Maestrelli, F. Neri, Cissé, Peruzzi, Cesari. All.: Roberto Del Tito.

RETI: 3 Marini, autorete Certaldo.



Nove gol in tre partite che gli valgono già l'investitura ufficiale di candidato capocannoniere del Girone C. Nessuno ha fatto meglio di Marini, decisivo nel tre su tre del Ponzano e autore di una tripletta sul difficile campo del Certaldo che proietta gli empolesi nelle zone nobili della classifica. La resistenza dei viola dura più o meno venticinque minuti, prima di cadere sotto i colpi del n' 9 del Ponzano. In avvio il match è equilibrato, con il Certaldo sulla difensiva ma abile a sventare la minaccia e fortunato nei primi minuti, graziato dalla traversa di Fontanelli su corner di Lombardi. Poi Ulivieri apre la scatola con l'assist dalla sinistra per Marini che segna la prima rete di giornata che sblocca gli azzurri e manda in archivio una prima frazione nella quale gli ospiti crescono col passare dei minuti. Prima dell'intervallo chance per Bacci, che va vicino al pari con un pallonetto di poco sopra la traversa. In avvio di ripresa arriva subito la mazzata per il Certaldo, che pasticcia sul cross di Lombardi e spalanca la strada a Marini per il raddoppio che spiana definitivamente la strada al Ponzano. Il 3-0 arriva al 60' quando ancora un ispirato Lombardi dalla bandierina la mette al centro e trova la deviazione sfortunata col ginocchio di un difensore del Certaldo che mette la sfera alle spalle di Micheli. Nel finale funziona ancora l'asse Lombardi-Marini, con l'attaccante che ringrazia e mette in rete sull'ennesimo cross di Lombardi, sentenziando così la squadra di mister Spagli. Una vittoria netta, che però non soddisfa a pieno il tecnico Del Tito: Il caldo ci ha condizionato, ma la squadra non mi è piaciuta più di tanto , i tre punti però sono arrivati e forse questo è quello che conta di più.
Calciatoripiù: Capacci (Certaldo); Marini, Lombardi, Ulivieri (Ponzano).


CERTALDO: Micheli, Piazza, Milanesi, Ninci, Merli, Casagrande, Lovetro, Marziali, Cencetti, Capacci, Bacci. A disp.: Cipullo, Bussagli, Panerai, Bartolozzi. All.: Paolo Spagli.<br >PONZANO: Sabatini, Mapi, Marasco, Fiore, Montesano, Fontanelli, Lombardi, M. Neri, Marini, Gargelli, Ulivieri. A disp.: Zaccardo, Romano, Maestrelli, F. Neri, Ciss&eacute;, Peruzzi, Cesari. All.: Roberto Del Tito.<br > RETI: 3 Marini, autorete Certaldo. Nove gol in tre partite che gli valgono gi&agrave; l'investitura ufficiale di candidato capocannoniere del Girone C. Nessuno ha fatto meglio di Marini, decisivo nel tre su tre del Ponzano e autore di una tripletta sul difficile campo del Certaldo che proietta gli empolesi nelle zone nobili della classifica. La resistenza dei viola dura pi&ugrave; o meno venticinque minuti, prima di cadere sotto i colpi del n' 9 del Ponzano. In avvio il match &egrave; equilibrato, con il Certaldo sulla difensiva ma abile a sventare la minaccia e fortunato nei primi minuti, graziato dalla traversa di Fontanelli su corner di Lombardi. Poi Ulivieri apre la scatola con l'assist dalla sinistra per Marini che segna la prima rete di giornata che sblocca gli azzurri e manda in archivio una prima frazione nella quale gli ospiti crescono col passare dei minuti. Prima dell'intervallo chance per Bacci, che va vicino al pari con un pallonetto di poco sopra la traversa. In avvio di ripresa arriva subito la mazzata per il Certaldo, che pasticcia sul cross di Lombardi e spalanca la strada a Marini per il raddoppio che spiana definitivamente la strada al Ponzano. Il 3-0 arriva al 60' quando ancora un ispirato Lombardi dalla bandierina la mette al centro e trova la deviazione sfortunata col ginocchio di un difensore del Certaldo che mette la sfera alle spalle di Micheli. Nel finale funziona ancora l'asse Lombardi-Marini, con l'attaccante che ringrazia e mette in rete sull'ennesimo cross di Lombardi, sentenziando cos&igrave; la squadra di mister Spagli. Una vittoria netta, che per&ograve; non soddisfa a pieno il tecnico Del Tito:<b> Il caldo ci ha condizionato, ma la squadra non mi &egrave; piaciuta pi&ugrave; di tanto </b>, i tre punti per&ograve; sono arrivati e forse questo &egrave; quello che conta di pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Capacci (Certaldo); Marini, Lombardi, Ulivieri (Ponzano).<br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI