• Giovanissimi B Prof.
  • Arezzo
  • 0 - 2
  • Empoli


AREZZO: Ermini, Grazi, Casalini, Scartoni, Sanarelli, Papini, Brogi, Volpi, Maloku, Artini, Parigi. A disp. Feliciani, Giannini, Acquisti, Martini, Zelli, Bonavita, Scatizzi. All.: Stefano Saviotti.
EMPOLI: Bertini, Renzi, Moruzzi, Bucchioni, Marianucci, Indragoli, Barsi, Disegni, Fiorito, Sodero, Regoli, A disp. Farnesi, Ratti, Re, Macchi, Cappelli, Corsi, Giovannetti. All.: Marco Vannini.

ARBITRO: Aglietti di Arezzo.

RETI: 25' e 53' Barsi.
NOTE: parziali: p.t. 0-0, s.t. 0-1, t.t 0-1.



Nell'anticipo di mercoledì 12 ottobre giocato a Montagnano in un pomeriggio assolato che concede una tregua al maltempo dei giorni scorsi, arriva la buona prova dei ragazzi di mister Vannini contro l'Arezzo guidato dal tecnico Saviotti. Va detto subito che la gara ha visto il netto predominio degli ospiti al di là del punteggio finale, tanta infatti la differenza sul piano tecnico-tattico esibita in campo dagli azzurri empolesi, che hanno proposto perfette triangolazioni, sovrapposizioni precise e sistematiche e ottimo possesso palla. Unico neo forse la fase realizzativa: nonostante le innumerevoli occasioni da rete create e anche i tre pali colpiti la formazione ospite avrebbe potuto concretizzare maggiormente il gioco prodotto, ma ciò non è avvenuto anche per merito della compattezza dei padroni di casa. L'Arezzo si è trovato in difficoltà di fronte alla forza del team azzurro, ma ha provato sempre a ribattere colpo su colpo, giocando una gara ordinata tatticamente, pronto a sfruttare gli eventuali errori azzurri per poi proiettarsi in contropiedi micidiali grazie soprattutto alle sgroppate offensive di un buon Maloku, il migliore dei suoi; raramente però i locali sono riusciti a impensierire la difesa dell'Empoli, imperniata su un Marianucci in grande forma. Tutti e due i gol decisivi ai fini del risultato finale sono stati di ottima fattura, specialmente il primo di Barsi, frutto di una perfetta giocata dell'ottimo Cappelli che, con un preciso passaggio filtrante, riesce a liberare al tiro l'esterno empolese. Se mister Vannini voleva delle risposte dopo la non brillante prestazione della domenica precedente al match contro il Città di Pontedera B , le ha pienamente avute. Sufficiente la direzione arbitrale del signor Aglietti di Arezzo; unica pecca l'aver annullato un gol azzurro per fuorigioco con un difendente fuori dal campo.
Calciatoripiù: Barsi
(Empoli): ottima tecnica individuale abbinata a buona visione di gioco e a una velocità esplosiva. Ermini (Arezzo): se la sua squadra è riuscita a contenere il passivo lo deve proprio a lui: portiere paratutto.

AREZZO: Ermini, Grazi, Casalini, Scartoni, Sanarelli, Papini, Brogi, Volpi, Maloku, Artini, Parigi. A disp. Feliciani, Giannini, Acquisti, Martini, Zelli, Bonavita, Scatizzi. All.: Stefano Saviotti. <br >EMPOLI: Bertini, Renzi, Moruzzi, Bucchioni, Marianucci, Indragoli, Barsi, Disegni, Fiorito, Sodero, Regoli, A disp. Farnesi, Ratti, Re, Macchi, Cappelli, Corsi, Giovannetti. All.: Marco Vannini.<br > ARBITRO: Aglietti di Arezzo.<br > RETI: 25' e 53' Barsi.<br >NOTE: parziali: p.t. 0-0, s.t. 0-1, t.t 0-1. Nell'anticipo di mercoled&igrave; 12 ottobre giocato a Montagnano in un pomeriggio assolato che concede una tregua al maltempo dei giorni scorsi, arriva la buona prova dei ragazzi di mister Vannini contro l'Arezzo guidato dal tecnico Saviotti. Va detto subito che la gara ha visto il netto predominio degli ospiti al di l&agrave; del punteggio finale, tanta infatti la differenza sul piano tecnico-tattico esibita in campo dagli azzurri empolesi, che hanno proposto perfette triangolazioni, sovrapposizioni precise e sistematiche e ottimo possesso palla. Unico neo forse la fase realizzativa: nonostante le innumerevoli occasioni da rete create e anche i tre pali colpiti la formazione ospite avrebbe potuto concretizzare maggiormente il gioco prodotto, ma ci&ograve; non &egrave; avvenuto anche per merito della compattezza dei padroni di casa. L'Arezzo si &egrave; trovato in difficolt&agrave; di fronte alla forza del team azzurro, ma ha provato sempre a ribattere colpo su colpo, giocando una gara ordinata tatticamente, pronto a sfruttare gli eventuali errori azzurri per poi proiettarsi in contropiedi micidiali grazie soprattutto alle sgroppate offensive di un buon Maloku, il migliore dei suoi; raramente per&ograve; i locali sono riusciti a impensierire la difesa dell'Empoli, imperniata su un Marianucci in grande forma. Tutti e due i gol decisivi ai fini del risultato finale sono stati di ottima fattura, specialmente il primo di Barsi, frutto di una perfetta giocata dell'ottimo Cappelli che, con un preciso passaggio filtrante, riesce a liberare al tiro l'esterno empolese. Se mister Vannini voleva delle risposte dopo la non brillante prestazione della domenica precedente al match contro il Citt&agrave; di Pontedera B , le ha pienamente avute. Sufficiente la direzione arbitrale del signor Aglietti di Arezzo; unica pecca l'aver annullato un gol azzurro per fuorigioco con un difendente fuori dal campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barsi </b>(Empoli): ottima tecnica individuale abbinata a buona visione di gioco e a una velocit&agrave; esplosiva. <b>Ermini </b>(Arezzo): se la sua squadra &egrave; riuscita a contenere il passivo lo deve proprio a lui: portiere paratutto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI