• Allievi Regionali GIR.D
  • Capostrada Belvedere
  • 5 - 0
  • Luccasette


CAPOSTRADA BELVEDERE: Sichi; Pellicci (74' Bertocci), Grazzini, Cuni, Del Bianco, Gaggioli, Bibaj, Borri, Bisenzi, Ballerini (54' Beqjri), Mattei. A disp.: Leonessi; Campioni. All.: Lorenzo Monaldi.
LUCCASETTE: Lari; Castini (30' Antonelli), Rugani, Lazzaroni, Mangia, Martelli, Parmigiani (44' Basile), Dianda, Lenci (80' Sansaro), Libbro, Ghiselli. All.: Luciano Perin.

ARBITRO: Rizzo di Prato.

RETI: 33' e 68' Bibaj, 71', 78' Borri, 80' Basile.
NOTE: ammoniti Borri e Dianda.



La partita degli Allievi regionali Capostrada - Luccasette, giocata domenica 16 sul campo del Legnorosso di Pistoia, ha rispettato decisamente le previsioni della vigilia, con i padroni di casa grandi favoriti. In effetti non si può negare che il punteggio, per quanto rotondo, sia giusto, considerato che gli ospiti non hanno creato nitide occasioni da gol per tutta la durata del match, anche se sono riusciti, bene o male,a resistere fino al crollo definitivo del finale. La cronaca della partita si può ridurre alle più nitide occasioni e alle reti del Capostrada. Al 20' il terzino Pellicci, su assist di Ballerini, crea l'illusione del gol, due minuti dopo Bibaj (il più pericoloso) impegna il portiere Lari, che devia sulla traversa. Il segno della difficoltà lucchesi è la sostituzione di Castini, che aveva molto sofferto sulla fascia, con Antonelli, ma il copione non cambia perchè tre minuti dopo Bibaj segna su assist di Mattei. Nel secondo tempo il Capostrada continua a controllare la partita creando situazioni abbastanza nitide, fino a che al 68' Bibaj va nuovamente a segno al termine di un'azione prolungata e dopo lo splendido salvataggio di Lari. Il Luccasette ormai non c'è più, decide di timbrare il cartellino anche Borri, prima con un bel tiro da fuori area che finisce sotto la traversa, poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al volo di destro. All'ultimo minuto c'è infine gloria anche per Basile, che segna il più facile dei gol su un assist di Campioni, indomabile sulla fascia.

Calciatoripiù
: oltre a tutto il collettivo pistoiese, merita una nota di rilievo particolare Cuni per presenza in campo e qualità dei movimenti. Da rimandare invece tutto il collettivo ospite.

Lorenzo Giovannelli CAPOSTRADA BELVEDERE: Sichi; Pellicci (74' Bertocci), Grazzini, Cuni, Del Bianco, Gaggioli, Bibaj, Borri, Bisenzi, Ballerini (54' Beqjri), Mattei. A disp.: Leonessi; Campioni. All.: Lorenzo Monaldi.<br >LUCCASETTE: Lari; Castini (30' Antonelli), Rugani, Lazzaroni, Mangia, Martelli, Parmigiani (44' Basile), Dianda, Lenci (80' Sansaro), Libbro, Ghiselli. All.: Luciano Perin. <br > ARBITRO: Rizzo di Prato.<br > RETI: 33' e 68' Bibaj, 71', 78' Borri, 80' Basile.<br >NOTE: ammoniti Borri e Dianda. La partita degli Allievi regionali Capostrada - Luccasette, giocata domenica 16 sul campo del Legnorosso di Pistoia, ha rispettato decisamente le previsioni della vigilia, con i padroni di casa grandi favoriti. In effetti non si pu&ograve; negare che il punteggio, per quanto rotondo, sia giusto, considerato che gli ospiti non hanno creato nitide occasioni da gol per tutta la durata del match, anche se sono riusciti, bene o male,a resistere fino al crollo definitivo del finale. La cronaca della partita si pu&ograve; ridurre alle pi&ugrave; nitide occasioni e alle reti del Capostrada. Al 20' il terzino Pellicci, su assist di Ballerini, crea l'illusione del gol, due minuti dopo Bibaj (il pi&ugrave; pericoloso) impegna il portiere Lari, che devia sulla traversa. Il segno della difficolt&agrave; lucchesi &egrave; la sostituzione di Castini, che aveva molto sofferto sulla fascia, con Antonelli, ma il copione non cambia perch&egrave; tre minuti dopo Bibaj segna su assist di Mattei. Nel secondo tempo il Capostrada continua a controllare la partita creando situazioni abbastanza nitide, fino a che al 68' Bibaj va nuovamente a segno al termine di un'azione prolungata e dopo lo splendido salvataggio di Lari. Il Luccasette ormai non c'&egrave; pi&ugrave;, decide di timbrare il cartellino anche Borri, prima con un bel tiro da fuori area che finisce sotto la traversa, poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al volo di destro. All'ultimo minuto c'&egrave; infine gloria anche per Basile, che segna il pi&ugrave; facile dei gol su un assist di Campioni, indomabile sulla fascia. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: oltre a tutto il collettivo pistoiese, merita una nota di rilievo particolare <b>Cuni </b>per presenza in campo e qualit&agrave; dei movimenti. Da rimandare invece tutto il collettivo ospite. Lorenzo Giovannelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI