• Esordienti GIR.B
  • Rignanese
  • 2 - 4
  • Affrico


RIGNANESE: Stucchi, Scopino, Ceroni, Becattini, Simonti, Sansone V., Sansone D., Bronzini, Guidantoni, Chiti, Baldini, Dell'Innocenti, Rinaldi. All.: Tommaso Bruni.
AFFRICO B: Zagli, Navarria, Gatteschi, Bernini, Nerozzi, Renzi, Casini, Farulli, Salimbeni, Pampaloni, Cantini, Baglioni, Fiorini, Rossi, Burchietti, Nodriano. All.: Emiliano Becchi.

RETI: 2 Chiti, Nerozzi, Burchietti, 2 Farulli.
NOTE: parziali 1-1, 0-1, 1-2.



Emozioni forti a Rignano sull'Arno, tra due formazioni, la Rignanese e l'Affrico, che hanno dato vita ad un match combattuto, ricco di agonismo, di belle azioni e di gol. Il risultato più giusto, probabilmente, visto il grande equilibrio in campo tra le due squadre, tanto dal punto di vista del gioco, quanto per riguarda le occasioni da gol, sarebbe stato il pareggio, ma onore all'Affrico, che, evidentemente, è stato più bravo a concretizzare e a fare sue la maggior parte delle azioni da rete che si è saputo creare nel corso della gara. Nel primo tempo a partire davvero bene sin dai primi minuti è la Rignanese, che scende in campo con grande grinta e grazie alla grande intensità del proprio gioco riesce a passare per prima in vantaggio, rompendo lo stallo. È Chiti, con un bel tiro dalla distanza verso il 10' a sbloccare il match, che a questo punto si anima, e risveglia l'Affrico che risponde presente nel finale con il gol di Nerozzi. La rete dà grande vigore all'Affrico, che infatti rientra con grande carica in campo dalla pausa e riesce a mettere a segno pure il raddoppio, che vale il sorpasso, con Burchietti, che va via di forza e con precisione spedisce la palla che decide il secondo parziale in fondo alla rete. Il terzo mini tempo sarà quello decisivo, ma anche il più bello ed emozionante. La Rignanese, a causa di tre infortuni, quelli procurati da Simonti, Baldini e Sansone V., perde tre pedine importanti, e infatti la veemenza ospite torna a bussare alla porta, materializzandosi nelle reti di Farulli, che sembrano davvero porre la parola fine alla gara firmando l'1-4. Ma la Rignanese ha un grande cuore e con coraggio si rifà vedere in avanti rendendosi pericolosa in alcune occasioni da rete fino a trasformare il calcio di rigore con Chiti, che dà solo l'illusione della rimonta ai suoi, perché l'Affrico non concederà più nulla e la partita finirà così sul risultato di 2-4 per gli ospiti.
Calciatoripiù: Chiti
(Rignanese), Farulli e Renzi (Affrico).

RIGNANESE: Stucchi, Scopino, Ceroni, Becattini, Simonti, Sansone V., Sansone D., Bronzini, Guidantoni, Chiti, Baldini, Dell'Innocenti, Rinaldi. All.: Tommaso Bruni.<br >AFFRICO B: Zagli, Navarria, Gatteschi, Bernini, Nerozzi, Renzi, Casini, Farulli, Salimbeni, Pampaloni, Cantini, Baglioni, Fiorini, Rossi, Burchietti, Nodriano. All.: Emiliano Becchi.<br > RETI: 2 Chiti, Nerozzi, Burchietti, 2 Farulli.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-1, 1-2. Emozioni forti a Rignano sull'Arno, tra due formazioni, la Rignanese e l'Affrico, che hanno dato vita ad un match combattuto, ricco di agonismo, di belle azioni e di gol. Il risultato pi&ugrave; giusto, probabilmente, visto il grande equilibrio in campo tra le due squadre, tanto dal punto di vista del gioco, quanto per riguarda le occasioni da gol, sarebbe stato il pareggio, ma onore all'Affrico, che, evidentemente, &egrave; stato pi&ugrave; bravo a concretizzare e a fare sue la maggior parte delle azioni da rete che si &egrave; saputo creare nel corso della gara. Nel primo tempo a partire davvero bene sin dai primi minuti &egrave; la Rignanese, che scende in campo con grande grinta e grazie alla grande intensit&agrave; del proprio gioco riesce a passare per prima in vantaggio, rompendo lo stallo. &Egrave; Chiti, con un bel tiro dalla distanza verso il 10' a sbloccare il match, che a questo punto si anima, e risveglia l'Affrico che risponde presente nel finale con il gol di Nerozzi. La rete d&agrave; grande vigore all'Affrico, che infatti rientra con grande carica in campo dalla pausa e riesce a mettere a segno pure il raddoppio, che vale il sorpasso, con Burchietti, che va via di forza e con precisione spedisce la palla che decide il secondo parziale in fondo alla rete. Il terzo mini tempo sar&agrave; quello decisivo, ma anche il pi&ugrave; bello ed emozionante. La Rignanese, a causa di tre infortuni, quelli procurati da Simonti, Baldini e Sansone V., perde tre pedine importanti, e infatti la veemenza ospite torna a bussare alla porta, materializzandosi nelle reti di Farulli, che sembrano davvero porre la parola fine alla gara firmando l'1-4. Ma la Rignanese ha un grande cuore e con coraggio si rif&agrave; vedere in avanti rendendosi pericolosa in alcune occasioni da rete fino a trasformare il calcio di rigore con Chiti, che d&agrave; solo l'illusione della rimonta ai suoi, perch&eacute; l'Affrico non conceder&agrave; pi&ugrave; nulla e la partita finir&agrave; cos&igrave; sul risultato di 2-4 per gli ospiti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Chiti</b> (Rignanese), <b>Farulli </b>e <b>Renzi </b>(Affrico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI