- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
ProLivorno Sorgenti
-
4 - 1
-
Giov. Fececchio
PRO LIV.SORGENTI: D'Acunto, Gragnani (45' Marchetti), Sheshi, Canterini, Paul Gross, Di Stefano, Nastasio (60' Carannante), Leyva Diaz (50' Paggini), Poggianti (65' Bruna), D'Elia (55' Orfei), Ramacciotti (65' Bernardini). A disp.: Ferraiolo. All.: Lorenzo Vivarelli.
G.FUCECCHIO 2000: Casalini, Bertucci, Dalmazio, Iuliucci, Talini, Conti, Calcagno, Ferrini, Valiani, Bruchi, Dainelli. A disp.: Trovato, Qevani, Dolfi, Orsucci, Montanelli, Gozzi, Pinori. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Francesco Plantamura di Pisa.
RETI: 10' e 20' Ramacciotti, 45' Qevani, 55' rig. Canterini, 65' Bernardini
Una splendida gara tra Pro Livorno Sorgenti e Fucecchio si chiude con la vittoria dei padroni di casa che conquistano la loro prima vittoria. Nonostante il risultato finale parli nettamente in favore dei livornesi guidati da mister Vivarelli, bisogna rilevare come entrambe le squadre abbiano giocato un calcio piacevole e dunque siano da elogiare anche i bianconeri ospiti schierati da Marconcini, che hanno provato sempre a giocare a calcio. Nel primo tempo cominciano col piede giusto i locali che si portano in vantaggio al 10': Poggianti con una splendida iniziativa salta quattro avversari e poi sforna un assist prelibato a Ramacciotti che non deve fare altro che spingere in rete il pallone. Al 20' Poggianti riceve palla al limite dell'area spalle alla porta e serve un altro assist a Ramacciotti che davanti al portiere non sbaglia, realizzando il due a zero. Nonostante il tentativo di reazione degli ospiti, la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio di due reti.
Nel secondo tempo la formazione ospite prova a rientrare in partita e, dopo un palo colpito da Valiani con un colpo di testa su un calcio piazzato, riducono le distanze con Qevani che intercetta un retropassaggio sbagliato da un difensore e batte D'Acunto. Il Fucecchio sulle ali dell'entusiasmo ci crede e prova anche a pareggiare pressando molto, con i locali che sono costretti ad arretrare il baricentro. I bianconeri si espongono così ai contropiedi dei locali, che in un paio di circostanze potrebbero chiudere il conto. Al 50' bella azione di Bernardini che, dopo uno scambio nello stretto con Ramacciotti, si presenta a tu per tu con Casalini, ma il portiere ospite è bravo a chiudere lo specchio e a sventare la minaccia. Al 55' trovano la terza rete: l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore ospite su un pallone che stava spiovendo in area e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere capitan Canterini che trasforma indirizzando la palla nel sette alla sinistra di Casalini. Il Fucecchio accusa il colpo, mentre la PLS non si accontenta e prova a chiudere il conto, continuando ad esercitare un netto predominio territoriale. La quarta rete arriva cono uno scambio stretto al limite dell'area tra Bernardini e un compagno, il numero 18 si presenta davanti al portiere e lo supera per il definitivo quattro a uno. Come detto, è un punteggio troppo severo con i ragazzi di mister Marconcini, che hanno disputato una buona prova, ma la vittoria dei locali è meritata: i ragazzi di Vivarelli sicuramente rendono meglio contro le squadre che giocano a viso aperto e, se confermeranno quanto di buono fatto vedere in questa gara, potranno sicuramente accorciare le distanze dalle prime posizioni. Buono l'arbtiraggio del signor Plantamura di Pisa, sempre vicino all'azione ha tenuto in pugno il match.
Calciatoripiù: Leyva Diaz è stato l'uomo in più a centrocampo per i locali, bravo anche Poggianti con i due assist fondamentali; tutti da elogiare comunque i ragazzi di casa (Pro Livorno Sorgenti); tra gli ospiti Calcagno, già autore di una doppietta domenica scorsa (G.Fucecchio 2000).
PRO LIV.SORGENTI: D'Acunto, Gragnani (45' Marchetti), Sheshi, Canterini, Paul Gross, Di Stefano, Nastasio (60' Carannante), Leyva Diaz (50' Paggini), Poggianti (65' Bruna), D'Elia (55' Orfei), Ramacciotti (65' Bernardini). A disp.: Ferraiolo. All.: Lorenzo Vivarelli. <br >G.FUCECCHIO 2000: Casalini, Bertucci, Dalmazio, Iuliucci, Talini, Conti, Calcagno, Ferrini, Valiani, Bruchi, Dainelli. A disp.: Trovato, Qevani, Dolfi, Orsucci, Montanelli, Gozzi, Pinori. All.: Emanuele Marconcini.<br >
ARBITRO: Francesco Plantamura di Pisa.<br >
RETI: 10' e 20' Ramacciotti, 45' Qevani, 55' rig. Canterini, 65' Bernardini
Una splendida gara tra Pro Livorno Sorgenti e Fucecchio si chiude con la vittoria dei padroni di casa che conquistano la loro prima vittoria. Nonostante il risultato finale parli nettamente in favore dei livornesi guidati da mister Vivarelli, bisogna rilevare come entrambe le squadre abbiano giocato un calcio piacevole e dunque siano da elogiare anche i bianconeri ospiti schierati da Marconcini, che hanno provato sempre a giocare a calcio. Nel primo tempo cominciano col piede giusto i locali che si portano in vantaggio al 10': Poggianti con una splendida iniziativa salta quattro avversari e poi sforna un assist prelibato a Ramacciotti che non deve fare altro che spingere in rete il pallone. Al 20' Poggianti riceve palla al limite dell'area spalle alla porta e serve un altro assist a Ramacciotti che davanti al portiere non sbaglia, realizzando il due a zero. Nonostante il tentativo di reazione degli ospiti, la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio di due reti.<br >Nel secondo tempo la formazione ospite prova a rientrare in partita e, dopo un palo colpito da Valiani con un colpo di testa su un calcio piazzato, riducono le distanze con Qevani che intercetta un retropassaggio sbagliato da un difensore e batte D'Acunto. Il Fucecchio sulle ali dell'entusiasmo ci crede e prova anche a pareggiare pressando molto, con i locali che sono costretti ad arretrare il baricentro. I bianconeri si espongono così ai contropiedi dei locali, che in un paio di circostanze potrebbero chiudere il conto. Al 50' bella azione di Bernardini che, dopo uno scambio nello stretto con Ramacciotti, si presenta a tu per tu con Casalini, ma il portiere ospite è bravo a chiudere lo specchio e a sventare la minaccia. Al 55' trovano la terza rete: l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore ospite su un pallone che stava spiovendo in area e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere capitan Canterini che trasforma indirizzando la palla nel sette alla sinistra di Casalini. Il Fucecchio accusa il colpo, mentre la PLS non si accontenta e prova a chiudere il conto, continuando ad esercitare un netto predominio territoriale. La quarta rete arriva cono uno scambio stretto al limite dell'area tra Bernardini e un compagno, il numero 18 si presenta davanti al portiere e lo supera per il definitivo quattro a uno. Come detto, è un punteggio troppo severo con i ragazzi di mister Marconcini, che hanno disputato una buona prova, ma la vittoria dei locali è meritata: i ragazzi di Vivarelli sicuramente rendono meglio contro le squadre che giocano a viso aperto e, se confermeranno quanto di buono fatto vedere in questa gara, potranno sicuramente accorciare le distanze dalle prime posizioni. Buono l'arbtiraggio del signor Plantamura di Pisa, sempre vicino all'azione ha tenuto in pugno il match.<br ><b>
Calciatoripiù: Leyva Diaz</b> è stato l'uomo in più a centrocampo per i locali, bravo anche <b>Poggianti </b>con i due assist fondamentali; tutti da elogiare comunque i ragazzi di casa (Pro Livorno Sorgenti); tra gli ospiti <b>Calcagno</b>, già autore di una doppietta domenica scorsa (G.Fucecchio 2000).