• Terza Categoria
  • Albereta
  • 0 - 1
  • Santa Brigida


ALBERETA 72: Chiavacci, Pieraccioni, Silvi, Malenotti, Moggi, Borsotti, Miccinesi, Saulino, Bracaglia, Casini, Lazzerini. A disp.: Cuccuini, Turrisi, Biagi, Meacci, Vannelli, Greco, Nassi. All.: David Rabarbari.
S.BRIGIDA: Santoro, Cernera, Boni, Gimignani, Pieretti, Carli, Costanzo, Bargelli, Curraj, Nardoni, Barzagli. A disp.: Orsini, Ciapetti, Galli, Bugi, Calcini, Benucci, Dores. All.: Luca Gigli.

ARBITRO: Civitelli sez. Valdarno.

RETE: 68' Barzagli.
NOTE: Espulsi Pieraccioni, Silvi, Miccinesi e Boni.



L'avvio roboante di campionato dell'Albereta 72 viene interrotto da un Santa Brigida in versione super. Infatti dopo una partenza micidiale con tre vittorie in altrettante gare ci ha pensato la formazione di Luca Gigli a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista. La gara è stata maschia e combattuta fin dall'inizio, con la squadra ospite, sicuramente più fisica, che ha interpretato meglio il match rispetto ai ragazzi di Rabarbari, più dotati tecnicamente, caratteristica non proprio congeniale in un campo tutt'altro che in perfette condizioni. La partita conosce già la prima emozione al 3' quando Borsotti colpisce di mano inducendo il direttore di gara a decretare un penalty in favore degli ospiti. Dagli undici si presenta Curraj, ma il suo tiro si stampa sul palo prima di terminare a lato. L'Albereta si rialza immediatamente e sfiora il vantaggio prima con Bracaglia, poi con Silvi ed infine con bomber Miccinesi, già a quota 3 reti in campionato. La prima frazione finisce quindi a reti inviolate. Nella ripresa il terreno di gioco peggiora ulteriormente e i muscoli degli ospiti si fanno sentire sempre di più. La gara si fa così sempre più nervosa e nel corso del secondo tempo l'arbitro estrarrà addirittura quattro cartellini rossi ai danni di Pieraccioni, Silvi, Miccinesi e Boni. Il gol che ha deciso il match arriva al 68': rilancio dalla difesa per il centravanti Curraj, che mette giù splendidamente per Nardoni, questi vede il movimento di Barzagli, abile nell'occasione a piazzare la sfera alle spalle dell'estremo difensore di casa. L'Albereta abbozza una timida reazione, ma il Santa Brigida riesce a contenere bene il forcing locale e conquista così tre punti d'oro.
Calciatoripiù: Barzagli e Pieretti
(Santa Brigida).

ALBERETA 72: Chiavacci, Pieraccioni, Silvi, Malenotti, Moggi, Borsotti, Miccinesi, Saulino, Bracaglia, Casini, Lazzerini. A disp.: Cuccuini, Turrisi, Biagi, Meacci, Vannelli, Greco, Nassi. All.: David Rabarbari.<br >S.BRIGIDA: Santoro, Cernera, Boni, Gimignani, Pieretti, Carli, Costanzo, Bargelli, Curraj, Nardoni, Barzagli. A disp.: Orsini, Ciapetti, Galli, Bugi, Calcini, Benucci, Dores. All.: Luca Gigli.<br > ARBITRO: Civitelli sez. Valdarno.<br > RETE: 68' Barzagli.<br >NOTE: Espulsi Pieraccioni, Silvi, Miccinesi e Boni. L'avvio roboante di campionato dell'Albereta 72 viene interrotto da un Santa Brigida in versione super. Infatti dopo una partenza micidiale con tre vittorie in altrettante gare ci ha pensato la formazione di Luca Gigli a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista. La gara &egrave; stata maschia e combattuta fin dall'inizio, con la squadra ospite, sicuramente pi&ugrave; fisica, che ha interpretato meglio il match rispetto ai ragazzi di Rabarbari, pi&ugrave; dotati tecnicamente, caratteristica non proprio congeniale in un campo tutt'altro che in perfette condizioni. La partita conosce gi&agrave; la prima emozione al 3' quando Borsotti colpisce di mano inducendo il direttore di gara a decretare un penalty in favore degli ospiti. Dagli undici si presenta Curraj, ma il suo tiro si stampa sul palo prima di terminare a lato. L'Albereta si rialza immediatamente e sfiora il vantaggio prima con Bracaglia, poi con Silvi ed infine con bomber Miccinesi, gi&agrave; a quota 3 reti in campionato. La prima frazione finisce quindi a reti inviolate. Nella ripresa il terreno di gioco peggiora ulteriormente e i muscoli degli ospiti si fanno sentire sempre di pi&ugrave;. La gara si fa cos&igrave; sempre pi&ugrave; nervosa e nel corso del secondo tempo l'arbitro estrarr&agrave; addirittura quattro cartellini rossi ai danni di Pieraccioni, Silvi, Miccinesi e Boni. Il gol che ha deciso il match arriva al 68': rilancio dalla difesa per il centravanti Curraj, che mette gi&ugrave; splendidamente per Nardoni, questi vede il movimento di Barzagli, abile nell'occasione a piazzare la sfera alle spalle dell'estremo difensore di casa. L'Albereta abbozza una timida reazione, ma il Santa Brigida riesce a contenere bene il forcing locale e conquista cos&igrave; tre punti d'oro. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barzagli e Pieretti </b>(Santa Brigida).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI