• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Calenzano
  • 0 - 2
  • Isolotto


CALENZANO: Daddi 6.5, Enned 6 (Lisi 6+), Landi 6+, Cipolli 6+, Feroleto 6+, Parente 6.5, Stefani 6 (Tonelli 6), Pelli 6.5(Baccini ng), Rocchini 6 (Sestini ng), Berretti 6, Marchetti 6. A disp.: Vannini. All.: Tommaso Levantino 6.
ISOLOTTO: Zetti 6+, Bini 6, Tomasi 6, Gorini 6+, Privitera 6+, Conti 7, Bassi 6.5 (Buti 6), Pini 6.5 (De Ieso ng), Carmagnini 6.5 (Plavci ng), Longosci 6.5 (Salvi ng), Scilipoti 7. A disp.: Volpi, Rosi, Tomas. All.: Maurizio Umberto Zaccaria 7.

ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze 6.5.

RETI: 60' Pini, 61' Scilipoti.
NOTE: ammoniti Enned, Pelli, Tomasi.



Vince con merito l'Isolotto in virtù di individualità migliori e di una maggiore organizzazione d gioco. Il Calenzano si difende con ordine ma raramente si rende pericoloso e nel finale viene trafitto dal micidiale uno - due degli avversari. Nelle file dei fiorentini su tutti Conti, Pini, Carmagnini, Longosci e il vivacissimo Scilipoti. Lodevole sul piano dell'impegno la prestazione dei padroni di casa ma sul piano della costruzione e della pericolosità, giudizio rimandato per la squadra guidata da Tommaso Levantino. Subito in apertura su un cross proveniente dalla sinistra, non interviene nell'area piccola Longosci. Si caratterizza la prima frazione per la superiorità degli ospiti e in due occasioni Bassi manca l'intervento da posizione invitante. Mister Zaccaria per dare maggiore pericolosità alla manovra offensiva della sua squadra mette in posizione avanzata Scilipoti e da quella parte arretra Bassi. Si vede anche la squadra di Levantino con un tiro di Pelli ma è sempre la formazione fiorentina a mantenere il controllo del gioco e a sfiorare il gol su azione Conti - Pini. Primo tempo che quindi si chiude sul risultato di parità. Nella ripresa, si accentua la pressione dell'Isolotto alla ricerca del vantaggio e dopo un'occasione non concretizzata da capitan Riccardo Conti (brillante la sua prova e giocatore del match per la prestazione fatta) e le conclusioni di Pini e Longosci, al 25' i fiorentini passano in vantaggio su calcio di punizione ben tirato da Manuel Pini su cui niente può Daddi. Un minuto dopo la gara può dirsi conclusa con l'azione personale di Sebastiano Scilipoti che dopo aver superato in velocità gli avversari, mette la palla in rete alle spalle dell'estremo locale. Prima del termine lo stesso Scilipoti sfiora il terzo gol per la squadra ospite.
Decisamente superiore l'Isolotto, da decifrare il campionato di un Calenzano che sul piano della forza e delle individualità, sembra fin troppo leggero e in difficoltà. Discreta la direzione arbitrale in una gara sostanzialmente corretta.

Calciatoripiù: Parente, Pelli (Calenzano), Conti, Pini, Longosci, Scilipoti (Isolotto).


Alessio Facchini CALENZANO: Daddi 6.5, Enned 6 (Lisi 6+), Landi 6+, Cipolli 6+, Feroleto 6+, Parente 6.5, Stefani 6 (Tonelli 6), Pelli 6.5(Baccini ng), Rocchini 6 (Sestini ng), Berretti 6, Marchetti 6. A disp.: Vannini. All.: Tommaso Levantino 6.<br >ISOLOTTO: Zetti 6+, Bini 6, Tomasi 6, Gorini 6+, Privitera 6+, Conti 7, Bassi 6.5 (Buti 6), Pini 6.5 (De Ieso ng), Carmagnini 6.5 (Plavci ng), Longosci 6.5 (Salvi ng), Scilipoti 7. A disp.: Volpi, Rosi, Tomas. All.: Maurizio Umberto Zaccaria 7.<br > ARBITRO: Costantino Galluzzo di Firenze 6.5.<br > RETI: 60' Pini, 61' Scilipoti.<br >NOTE: ammoniti Enned, Pelli, Tomasi. Vince con merito l'Isolotto in virt&ugrave; di individualit&agrave; migliori e di una maggiore organizzazione d gioco. Il Calenzano si difende con ordine ma raramente si rende pericoloso e nel finale viene trafitto dal micidiale uno - due degli avversari. Nelle file dei fiorentini su tutti Conti, Pini, Carmagnini, Longosci e il vivacissimo Scilipoti. Lodevole sul piano dell'impegno la prestazione dei padroni di casa ma sul piano della costruzione e della pericolosit&agrave;, giudizio rimandato per la squadra guidata da Tommaso Levantino. Subito in apertura su un cross proveniente dalla sinistra, non interviene nell'area piccola Longosci. Si caratterizza la prima frazione per la superiorit&agrave; degli ospiti e in due occasioni Bassi manca l'intervento da posizione invitante. Mister Zaccaria per dare maggiore pericolosit&agrave; alla manovra offensiva della sua squadra mette in posizione avanzata Scilipoti e da quella parte arretra Bassi. Si vede anche la squadra di Levantino con un tiro di Pelli ma &egrave; sempre la formazione fiorentina a mantenere il controllo del gioco e a sfiorare il gol su azione Conti - Pini. Primo tempo che quindi si chiude sul risultato di parit&agrave;. Nella ripresa, si accentua la pressione dell'Isolotto alla ricerca del vantaggio e dopo un'occasione non concretizzata da capitan Riccardo Conti (brillante la sua prova e giocatore del match per la prestazione fatta) e le conclusioni di Pini e Longosci, al 25' i fiorentini passano in vantaggio su calcio di punizione ben tirato da Manuel Pini su cui niente pu&ograve; Daddi. Un minuto dopo la gara pu&ograve; dirsi conclusa con l'azione personale di Sebastiano Scilipoti che dopo aver superato in velocit&agrave; gli avversari, mette la palla in rete alle spalle dell'estremo locale. Prima del termine lo stesso Scilipoti sfiora il terzo gol per la squadra ospite. <br >Decisamente superiore l'Isolotto, da decifrare il campionato di un Calenzano che sul piano della forza e delle individualit&agrave;, sembra fin troppo leggero e in difficolt&agrave;. Discreta la direzione arbitrale in una gara sostanzialmente corretta.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Parente, Pelli (Calenzano), Conti, Pini, Longosci, Scilipoti (Isolotto).</b> Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI