• Juniores Provinciali GIR.A
  • Oltrera
  • 0 - 3
  • Calci 2016


OLTRERA: Vanni, Susini, Fanara, Del Corso, Cappellini, Fogli, Marconcini, Cavallini, Barsotti, Buti Felici. All.: Gabriele Baldini.
CALCI: Minuti, Forconi, Giusti, Nardi, Santucci, Malloggi, Castellani, Ciurli, Bucci, Braccini, Sacheli. A disp.: Texeira, Tamagno, Longiave, Favarin, Bardelli. All.: Iago Tamagno.

ARBITRO: Miano di Pisa.

RETI: 20' Forconi, 77' Bucci, 85' Cavallini.



Arriva a quota sei la striscia di vittorie consecutive - in altrettante gare disputate - per la corazzata di mister Tamagno; verranno sicuramente tempi difficili, e di questo il tecnico ospite ne è ben conscio, ma non può che essere applaudito con entusiasmo questo straordinario avvio di stagione della squadra calcesana, seguita come sempre in prima linea dal Presidente Silvano Salvadori.
E sempre a proposito di cariche dirigenziali, non era una gara qualsiasi neanche per l'Oltrera, che sottogli occhi del ds Caroti ha sfoderato un'ottima prestazione contro la prima della classe, giocando a viso aperto e costruendo, nella parte centrale del match, numerose azioni pericolose che hanno portato più di un pericolo alla porta difesa da Minuti.
Pronti, via ed il Calci prende da subito confidenza con il match, coprendo bene il campo e passando in vantaggio al 20' con Forconi, che impatta bene con la sfera crossata dalla fascia da Sacheli e batte imparabilmente Vanni. La rete subìta non demoralizza i padroni di casa che provano a colmare lo svantaggio proponendo alcune buone tram,e di gioco che portano al tiro, in chiusura di primo tempo ed in avvio di ripresa, i vari Cavallini, Brasotti e Buti, la cui mira però risulta leggermente imprecisa. L'occasione più ghiotta i pontederesi la costruiscono però al 70' quando Minuti è costretto agli straordinari per neutralizzare un calcio piazzato dal limite dell'area che poteva valere l'uno a uno. I ragazzi di Tamagno intuiscono però il campanello d'allarme e, dopo pochi minuti, raddoppiano i conti: Bucci sfrutta nel migliore dei modi un assist per vie verticali di un compagno, evita un difensore e batte a rete per il due a zero. All'85' arriva anche la terza rete di Braccini, in gol su azione analoga alla precedente.
Per concludere, altri tre punti di fondamentale importanza per il Calci, che ha saputo costruire in questa prima parte di campionato un discreto bottino sul quale però è assolutamente vietato sedersi comodi; il destino dei calcesani in questa stagione è quello di guardare solo ai propri risultati e confidare nei mezzi a propria disposizione per centrare gli obiettivi prefissati. Dopo un mese di risultati deludenti arriva anche il riscatto dell'Oltrera che, al di là della sconfitta, ha lasciato intravedere incoraggianti margini di ripresa ed un buon potenziale ancora da esprimere.
CALCIATORI PIU': Forconi e Bucci (Calci).

OLTRERA: Vanni, Susini, Fanara, Del Corso, Cappellini, Fogli, Marconcini, Cavallini, Barsotti, Buti Felici. All.: Gabriele Baldini.<br >CALCI: Minuti, Forconi, Giusti, Nardi, Santucci, Malloggi, Castellani, Ciurli, Bucci, Braccini, Sacheli. A disp.: Texeira, Tamagno, Longiave, Favarin, Bardelli. All.: Iago Tamagno.<br > ARBITRO: Miano di Pisa.<br > RETI: 20' Forconi, 77' Bucci, 85' Cavallini. Arriva a quota sei la striscia di vittorie consecutive - in altrettante gare disputate - per la corazzata di mister Tamagno; verranno sicuramente tempi difficili, e di questo il tecnico ospite ne &egrave; ben conscio, ma non pu&ograve; che essere applaudito con entusiasmo questo straordinario avvio di stagione della squadra calcesana, seguita come sempre in prima linea dal Presidente Silvano Salvadori.<br >E sempre a proposito di cariche dirigenziali, non era una gara qualsiasi neanche per l'Oltrera, che sottogli occhi del ds Caroti ha sfoderato un'ottima prestazione contro la prima della classe, giocando a viso aperto e costruendo, nella parte centrale del match, numerose azioni pericolose che hanno portato pi&ugrave; di un pericolo alla porta difesa da Minuti.<br >Pronti, via ed il Calci prende da subito confidenza con il match, coprendo bene il campo e passando in vantaggio al 20' con Forconi, che impatta bene con la sfera crossata dalla fascia da Sacheli e batte imparabilmente Vanni. La rete sub&igrave;ta non demoralizza i padroni di casa che provano a colmare lo svantaggio proponendo alcune buone tram,e di gioco che portano al tiro, in chiusura di primo tempo ed in avvio di ripresa, i vari Cavallini, Brasotti e Buti, la cui mira per&ograve; risulta leggermente imprecisa. L'occasione pi&ugrave; ghiotta i pontederesi la costruiscono per&ograve; al 70' quando Minuti &egrave; costretto agli straordinari per neutralizzare un calcio piazzato dal limite dell'area che poteva valere l'uno a uno. I ragazzi di Tamagno intuiscono per&ograve; il campanello d'allarme e, dopo pochi minuti, raddoppiano i conti: Bucci sfrutta nel migliore dei modi un assist per vie verticali di un compagno, evita un difensore e batte a rete per il due a zero. All'85' arriva anche la terza rete di Braccini, in gol su azione analoga alla precedente.<br >Per concludere, altri tre punti di fondamentale importanza per il Calci, che ha saputo costruire in questa prima parte di campionato un discreto bottino sul quale per&ograve; &egrave; assolutamente vietato sedersi comodi; il destino dei calcesani in questa stagione &egrave; quello di guardare solo ai propri risultati e confidare nei mezzi a propria disposizione per centrare gli obiettivi prefissati. Dopo un mese di risultati deludenti arriva anche il riscatto dell'Oltrera che, al di l&agrave; della sconfitta, ha lasciato intravedere incoraggianti margini di ripresa ed un buon potenziale ancora da esprimere.<br ><b>CALCIATORI PIU': Forconi e Bucci (Calci).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI