• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Pappiana
  • 2 - 1
  • Porta a Piagge


PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Di Blasi (60' Rognini), Giuliacci, A. Cima, Nicoli, Pacini, Mengheri, Donati, Del Sarto (87' Biagi), Landucci (65' Frascarelli). A disp.: Grassini, Fratini, D. Cima. All.: Andrea Moretti.
PORTA A PIAGGE: Lo Cicero, Castellano (60' Terreste), Buccheri, Cerretani, De Carli, Augugliaro, Moriani (65' Trapani), Ndiaye, Adamo (65' Bottone), Cassano, Caruso. A disp.: Braccini, Mainetti, Riggio. All.: Maurizio Sacchelli (non indicato in distinta, in panchina Nicola Tortiello).

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa

RETE: 13' Cerretani aut., 20' Donati, 38' Cassano.



Sarà così fino alla fine. Sempre con l'acqua alla gola, sempre ad affrontare squadre col coltello tra i denti perché si sa, giocare con la capolista regala sempre quel brivido in più. Sempre con un orecchio rivolto agli altri campi. Perché è vero che il Pappiana è padrone del proprio destino, ma non si sa mai: chissà che dalle vicinanze arrivi inaspettata qualche buona notizia. Non è questo il caso e i bleu devono dar fondo a tutte le loro forze per superare il Porta a Piagge e tenere a distanza Volterrana, Sextum, Treggiaia e compagnia cantante: è vero, la squadra di Moretti ha costruito un numero elevato di azioni da rete, ma quando si rimane fino alla fine in vantaggio di una sola rete rimane sempre l'ansia di un episodio inaspettato che dal nulla riesca a complicare una stagione complicata. In realtà l'incontro si mette subito bene per il Pappiana che sblocca il risultato prima del quarto d'ora: Cerrai sfonda a sinistra e crossa al centro dove trova il rinvio sbilenco di un Cerretani che nel tentativo di allontanare batte Lo Cicero. In meno di 10' il Pappiana raddoppia: la punizione dai venticinque metri di Donati aggira la barriera e si spegne sotto la traversa. I padroni di casa non riescono però a chiudere definitivamente l'incontro: Del Sarto, solo davanti al portiere, attende il movimento di Lo Cicero e poi spara a colpo sicuro ma trova in traiettoria un difensore che si immola e salva. E su una scelleratezza della difesa bleu d'un tratto il Porta a Piagge riapre la gara: Nicolini esagera nel gestire il giro palla dietro e va in difficoltà sulla pressione di Cassano che insacca sul rimpallo. Il Pappiana comunque rimane freddo per non buttare alle ortiche una gara fondamentale: è la traversa a dire di no a Landucci, solo di testa sul cross da sinistra, e poi a Donati che vede la propria conclusione schizzare sul legno dopo il tocco decisivo di Lo Cicero. Ma va bene così: la prestazione c'è, i tre punti anche e manca una giornata in meno alla fine del torneo. Ci sarà ancora da sudare, però.

PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Di Blasi (60' Rognini), Giuliacci, A. Cima, Nicoli, Pacini, Mengheri, Donati, Del Sarto (87' Biagi), Landucci (65' Frascarelli). A disp.: Grassini, Fratini, D. Cima. All.: Andrea Moretti.<br >PORTA A PIAGGE: Lo Cicero, Castellano (60' Terreste), Buccheri, Cerretani, De Carli, Augugliaro, Moriani (65' Trapani), Ndiaye, Adamo (65' Bottone), Cassano, Caruso. A disp.: Braccini, Mainetti, Riggio. All.: Maurizio Sacchelli (non indicato in distinta, in panchina Nicola Tortiello).<br > ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br > RETE: 13' Cerretani aut., 20' Donati, 38' Cassano. Sar&agrave; cos&igrave; fino alla fine. Sempre con l'acqua alla gola, sempre ad affrontare squadre col coltello tra i denti perch&eacute; si sa, giocare con la capolista regala sempre quel brivido in pi&ugrave;. Sempre con un orecchio rivolto agli altri campi. Perch&eacute; &egrave; vero che il Pappiana &egrave; padrone del proprio destino, ma non si sa mai: chiss&agrave; che dalle vicinanze arrivi inaspettata qualche buona notizia. Non &egrave; questo il caso e i bleu devono dar fondo a tutte le loro forze per superare il Porta a Piagge e tenere a distanza Volterrana, Sextum, Treggiaia e compagnia cantante: &egrave; vero, la squadra di Moretti ha costruito un numero elevato di azioni da rete, ma quando si rimane fino alla fine in vantaggio di una sola rete rimane sempre l'ansia di un episodio inaspettato che dal nulla riesca a complicare una stagione complicata. In realt&agrave; l'incontro si mette subito bene per il Pappiana che sblocca il risultato prima del quarto d'ora: Cerrai sfonda a sinistra e crossa al centro dove trova il rinvio sbilenco di un Cerretani che nel tentativo di allontanare batte Lo Cicero. In meno di 10' il Pappiana raddoppia: la punizione dai venticinque metri di Donati aggira la barriera e si spegne sotto la traversa. I padroni di casa non riescono per&ograve; a chiudere definitivamente l'incontro: Del Sarto, solo davanti al portiere, attende il movimento di Lo Cicero e poi spara a colpo sicuro ma trova in traiettoria un difensore che si immola e salva. E su una scelleratezza della difesa bleu d'un tratto il Porta a Piagge riapre la gara: Nicolini esagera nel gestire il giro palla dietro e va in difficolt&agrave; sulla pressione di Cassano che insacca sul rimpallo. Il Pappiana comunque rimane freddo per non buttare alle ortiche una gara fondamentale: &egrave; la traversa a dire di no a Landucci, solo di testa sul cross da sinistra, e poi a Donati che vede la propria conclusione schizzare sul legno dopo il tocco decisivo di Lo Cicero. Ma va bene cos&igrave;: la prestazione c'&egrave;, i tre punti anche e manca una giornata in meno alla fine del torneo. Ci sar&agrave; ancora da sudare, per&ograve;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI