• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 1 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


S.FIRMINA: Vencato, Astara, Scarpelli, Chioccioli, Rossi, Contemori, Crocini, Cerofolini, Rresciani, Magnanensi, Paciotti. A disp.: Ricciarini, Ginestroni, Lischi, Bernardini, Leone, Sacrestano. All.: Alessandro Mariottini.
U.POLIZIANA: Testi, Sellami, Silvestri, Casucci, Volpi, Capitani, Magliozzi, Cruciani, Carletti, Chiucini, Barbi. A disp.: Santoni, Bigozzi, Gjoni, Ferdous, Masciulli, Pili, Perugini. All.: Roberto Chiucini.

ARBITRO: Massimiliano Zanchi sez. Valdarno.

RETI: Cerofolini.



Il Santa Firmina, dopo la sconfitta del turno precedente sul campo dell'Arno Laterina, torna in campo per dimostrare di non aver subito contraccolpi e per riprendere subito quota in classifica. E la squadra allenata da mister Mariottini parte subito bene, costringendo la Poliziana nella propria metà campo, giocando con aggressività e voglia di vincere. Fin dai primi minuti i locali confezionano le prime occasioni con Chioccioli e Bresciani, poi a metà della prima frazione arriva il meritato vantaggio: a segnare è Cerofolini che, decentrato, da fuori area scocca un diagonale che inganna Testi e si insacca in rete. Il portiere poliziano si riscatto però nei minuti seguenti con alcuni pregevoli interventi sugli attaccanti di casa. Dopo il gol il Santa Firmina si ferma e la Poliziana cerca di approfittarne, creando due limpide occasioni con Chiucini e Capitani, che però non riescono a superare Vencato. Il primo tempo si chiude così con i padroni di casa in vantaggio. Nel secondo tempo la Poliziana non riesce ad essere incisiva in attacco, anche per merito di una maggiore attenzione in fase difensiva difensiva del Santa Firmina, che anzi continua a costruire palle gol e a sbagliarle. Così si arriva alla fine senza altre note di cronaca da segnalare con i locali di mister Mariottini che conquistano la loro nona vittoria stagionale. Si tratta un successo meritato per i locali, anche se non sempre si possono sbagliare così tante occasioni da rete e portare a casa i tre punti. La Poliziana ha cercato di giocare la sua partita e di raccogliere un buon risultato: nonostante la buona volontà i ragazzi di Chiucini non hanno impegnato più di tanto Vencato.

Calciatoripiù:
nel Santa Firmina buona la prestazione della difesa; nella Poliziana sono Chiucini e Capitani i migliori.

S.FIRMINA: Vencato, Astara, Scarpelli, Chioccioli, Rossi, Contemori, Crocini, Cerofolini, Rresciani, Magnanensi, Paciotti. A disp.: Ricciarini, Ginestroni, Lischi, Bernardini, Leone, Sacrestano. All.: Alessandro Mariottini.<br >U.POLIZIANA: Testi, Sellami, Silvestri, Casucci, Volpi, Capitani, Magliozzi, Cruciani, Carletti, Chiucini, Barbi. A disp.: Santoni, Bigozzi, Gjoni, Ferdous, Masciulli, Pili, Perugini. All.: Roberto Chiucini.<br > ARBITRO: Massimiliano Zanchi sez. Valdarno.<br > RETI: Cerofolini. Il Santa Firmina, dopo la sconfitta del turno precedente sul campo dell'Arno Laterina, torna in campo per dimostrare di non aver subito contraccolpi e per riprendere subito quota in classifica. E la squadra allenata da mister Mariottini parte subito bene, costringendo la Poliziana nella propria met&agrave; campo, giocando con aggressivit&agrave; e voglia di vincere. Fin dai primi minuti i locali confezionano le prime occasioni con Chioccioli e Bresciani, poi a met&agrave; della prima frazione arriva il meritato vantaggio: a segnare &egrave; Cerofolini che, decentrato, da fuori area scocca un diagonale che inganna Testi e si insacca in rete. Il portiere poliziano si riscatto per&ograve; nei minuti seguenti con alcuni pregevoli interventi sugli attaccanti di casa. Dopo il gol il Santa Firmina si ferma e la Poliziana cerca di approfittarne, creando due limpide occasioni con Chiucini e Capitani, che per&ograve; non riescono a superare Vencato. Il primo tempo si chiude cos&igrave; con i padroni di casa in vantaggio. Nel secondo tempo la Poliziana non riesce ad essere incisiva in attacco, anche per merito di una maggiore attenzione in fase difensiva difensiva del Santa Firmina, che anzi continua a costruire palle gol e a sbagliarle. Cos&igrave; si arriva alla fine senza altre note di cronaca da segnalare con i locali di mister Mariottini che conquistano la loro nona vittoria stagionale. Si tratta un successo meritato per i locali, anche se non sempre si possono sbagliare cos&igrave; tante occasioni da rete e portare a casa i tre punti. La Poliziana ha cercato di giocare la sua partita e di raccogliere un buon risultato: nonostante la buona volont&agrave; i ragazzi di Chiucini non hanno impegnato pi&ugrave; di tanto Vencato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nel Santa Firmina buona la prestazione della difesa; nella Poliziana sono <b>Chiucini </b>e <b>Capitani </b>i migliori.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI