• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Tirrenia
  • 5 - 2
  • Santa Maria a Monte


TIRRENIA: Fadda, Bacciardi, Micheletti, G. Rossi, Razzauti, Telloli, Gorreri, Fiocca, P. Rossi, Fabbrini, Tranquillo. A disp.: Chiari, Zamperla, Di Francesco, Daini, Sartoni, Barsotti, Ghelardoni. All.: Valtere Gambini.
S.MARIA A MONTE: Bartolozzi, Marchetti, Hala, Montagnani, Rjafillah, Tommasini, Giorgi, Leggerini, Falchi, Ferretti, Aribi. A disp.: Bua, Buglioni, Giovanneschi, Pieraccioni, Buralli, Kamberaj, Gjeci. All.: Stefano Cetti.

ARBITRO: Kika di Pisa

RETI: P. Rossi 3, Falchi, Tranquillo, Montagnani, Telloli.



Meglio di così non c'era onestamente verso. Cinque reti, una tripletta e soprattutto tre punti fanno più che bene al Tirrenia che si lascia alle spalle il Santa Maria a Monte e distanzia la Volterrana, caduta in casa. Stavolta Gambini ha solo motivi per sorridere perché, al netto delle due reti subite, i biancoverdi hanno disputato una gara eccellente e non hanno concesso niente sul piano dell'intensità. I tre punti vengono di conseguenza, anche perché sulla costa gioca quel Pietro Rossi che davanti è una sentenza: il centravanti apre nel migliore dei modi il girone di ritorno smarcandosi sulla fascia e chiudendo il triangolo con Tranquillo con una fiammata a fil di palo. Pochi istanti e il Tirrenia raddoppia: il Santa Maria a Monte perde il possesso in fase d'impostazione e dà il via alla ripartenza del centravanti che, scattato in contropiede, punta Bartolozzi in uscita, lo salta e appoggia nel sacco. Ed è già doppietta. Ma prima dell'intervallo il Santa Maria a Monte riapre la gara: Fadda si supera sul rigore di Falchi, ma si arrende alla ribattuta dell'attaccante gialloblù che dimezza le distanze. Si va al riposo sul 2-1. Ma l'approccio del Tirrenia ai primi minuti della ripresa fa la differenza: da subito all'attacco, la formazione di Gambini ristabilisce i due gol di scarto con la perla di Tranquillo che, liberato davanti al portiere dal triangolo con Rossi, segna il 3-1. La gara è comunque aperta e accesissima: il Santa Maria a Monte non molla e riapre di nuovo la contesa col tocco in mischia di Montagnani. Ma anche il 3-2 dura un battito di ciglia, perché tra le proprie fila il Tirrenia schiera un calciatore toccato dal dio del pallone: P. Rossi completa un pomeriggio da sogno col diagonale da sinistra a chiudere il triangolo con Tranquillo. Stavolta i gialloblù mollano e il Tirrenia ha buon gioco nell'allungare: colpo di testa di Telloli su corner e 5-2 finale. E a Tirrenia si sogna in grande.
Calciatoripiù: Fadda, P. Rossi
(Tirrenia).

TIRRENIA: Fadda, Bacciardi, Micheletti, G. Rossi, Razzauti, Telloli, Gorreri, Fiocca, P. Rossi, Fabbrini, Tranquillo. A disp.: Chiari, Zamperla, Di Francesco, Daini, Sartoni, Barsotti, Ghelardoni. All.: Valtere Gambini.<br >S.MARIA A MONTE: Bartolozzi, Marchetti, Hala, Montagnani, Rjafillah, Tommasini, Giorgi, Leggerini, Falchi, Ferretti, Aribi. A disp.: Bua, Buglioni, Giovanneschi, Pieraccioni, Buralli, Kamberaj, Gjeci. All.: Stefano Cetti.<br > ARBITRO: Kika di Pisa<br > RETI: P. Rossi 3, Falchi, Tranquillo, Montagnani, Telloli. Meglio di cos&igrave; non c'era onestamente verso. Cinque reti, una tripletta e soprattutto tre punti fanno pi&ugrave; che bene al Tirrenia che si lascia alle spalle il Santa Maria a Monte e distanzia la Volterrana, caduta in casa. Stavolta Gambini ha solo motivi per sorridere perch&eacute;, al netto delle due reti subite, i biancoverdi hanno disputato una gara eccellente e non hanno concesso niente sul piano dell'intensit&agrave;. I tre punti vengono di conseguenza, anche perch&eacute; sulla costa gioca quel Pietro Rossi che davanti &egrave; una sentenza: il centravanti apre nel migliore dei modi il girone di ritorno smarcandosi sulla fascia e chiudendo il triangolo con Tranquillo con una fiammata a fil di palo. Pochi istanti e il Tirrenia raddoppia: il Santa Maria a Monte perde il possesso in fase d'impostazione e d&agrave; il via alla ripartenza del centravanti che, scattato in contropiede, punta Bartolozzi in uscita, lo salta e appoggia nel sacco. Ed &egrave; gi&agrave; doppietta. Ma prima dell'intervallo il Santa Maria a Monte riapre la gara: Fadda si supera sul rigore di Falchi, ma si arrende alla ribattuta dell'attaccante giallobl&ugrave; che dimezza le distanze. Si va al riposo sul 2-1. Ma l'approccio del Tirrenia ai primi minuti della ripresa fa la differenza: da subito all'attacco, la formazione di Gambini ristabilisce i due gol di scarto con la perla di Tranquillo che, liberato davanti al portiere dal triangolo con Rossi, segna il 3-1. La gara &egrave; comunque aperta e accesissima: il Santa Maria a Monte non molla e riapre di nuovo la contesa col tocco in mischia di Montagnani. Ma anche il 3-2 dura un battito di ciglia, perch&eacute; tra le proprie fila il Tirrenia schiera un calciatore toccato dal dio del pallone: P. Rossi completa un pomeriggio da sogno col diagonale da sinistra a chiudere il triangolo con Tranquillo. Stavolta i giallobl&ugrave; mollano e il Tirrenia ha buon gioco nell'allungare: colpo di testa di Telloli su corner e 5-2 finale. E a Tirrenia si sogna in grande. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fadda, P. Rossi</b> (Tirrenia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI