• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Quarrata Olimpia
  • 3 - 1
  • San Marco Avenza


QUARRATA OLIMPIA: Scatizzi, Bacci, Vergari, Innocenti, Giardi, Salerno, Aniceti, Cucchiara, Bizzeti, Michelacci, Russo. A disp.: Brunetti, Donati, Lucarelli, Ndoka, Niccolai, Pretelli, Redulesku. All.: Franco Cialdi.
S.MARCO AVENZA: Gerini, Bini, Lombardini, Botti, Pezzica, Tonelli, Bertocchi, Silicani, Baraldini, Donati, Martignoni. A disp.: Brunassi, Manzo, Alfieri, Buffa, Politi, Bellotto, Stangoni. All.: Pierangelo Carletti.

ARBITRO: Toska di Prato.

RETI: 8' Giardi, 14' Aniceti, 19' Russo, 31' rig. Martignoni.



La capolista San Marco Avenza cade a Quarrata sotto i colpi dei padroni di casa, che con una prova maiuscola superano l'ostacolo più difficile e cancellano la sconfitta patita la settimana scorsa contro il Luccasette. Nei primi venti minuti i quarratini sono indemoniati e la capolista sembra un pugile messo all'angolo. È il solito Giardi ad aprire le danze all'8', insaccando di testa dopo un angolo dalla destra. Quinto centro in campionato per lui, buon bottino per un centrale difensivo. Al 14' i padroni di casa concedono il bis con Aniceti, che attacca la profondità e riceve una bella palla da Russo trovandosi davanti al portiere e battendolo con un diagonale preciso. Altri cinque minuti e per gli ospiti la situazione diventa ancor più critica: questa volta è Russo a lasciar partire un bel destro da fuori area che si infila sul palo lungo per il 3-0. Subiti così tre gol in nemmeno venti minuti la capolista cerca di uscire dal torpore e al 31' realizza su calcio di rigore la rete del 3-1 con Martignoni, che restituisce fiducia e speranza alla banda avenzina. Nella ripresa le intenzioni di rimonta ospiti sbattono però sull'attenta retroguardia quarratina. Le imbucate per gli attaccanti non portano frutti e allora gli ospiti ricorrono ai tiri dalla distanza, che però trovano Scatizzi sempre pronto e sicuro. Nel finale Donati potrebbe segnare, ma il suo destro è respinto ancora una volta dal numero uno giallorosso. L'ultima occasione è per Lucarelli, che dopo una bella azione sulla destra entra in area ma viene murato al momento della conclusione. Al triplice fischio del direttore di gara grande esultanza per i locali, che se troveranno la continuità di risultati tanto inseguita potranno togliersi delle belle soddisfazioni in questo campionato. Brusco stop invece per gli ospiti, che hanno sofferto molto all'inizio non riuscendo poi a riannodare i fili di una gara compromessa dopo soli venti minuti.
Calciatoripiù: Tutto il gruppo del Quarrata Olimpia merita oggi di essere citato. Prova di carattere da parte di tutti, titolari e entrati a gara in corso. Fermare la capolista non è mai facile.

QUARRATA OLIMPIA: Scatizzi, Bacci, Vergari, Innocenti, Giardi, Salerno, Aniceti, Cucchiara, Bizzeti, Michelacci, Russo. A disp.: Brunetti, Donati, Lucarelli, Ndoka, Niccolai, Pretelli, Redulesku. All.: Franco Cialdi.<br >S.MARCO AVENZA: Gerini, Bini, Lombardini, Botti, Pezzica, Tonelli, Bertocchi, Silicani, Baraldini, Donati, Martignoni. A disp.: Brunassi, Manzo, Alfieri, Buffa, Politi, Bellotto, Stangoni. All.: Pierangelo Carletti.<br > ARBITRO: Toska di Prato.<br > RETI: 8' Giardi, 14' Aniceti, 19' Russo, 31' rig. Martignoni. La capolista San Marco Avenza cade a Quarrata sotto i colpi dei padroni di casa, che con una prova maiuscola superano l'ostacolo pi&ugrave; difficile e cancellano la sconfitta patita la settimana scorsa contro il Luccasette. Nei primi venti minuti i quarratini sono indemoniati e la capolista sembra un pugile messo all'angolo. &Egrave; il solito Giardi ad aprire le danze all'8', insaccando di testa dopo un angolo dalla destra. Quinto centro in campionato per lui, buon bottino per un centrale difensivo. Al 14' i padroni di casa concedono il bis con Aniceti, che attacca la profondit&agrave; e riceve una bella palla da Russo trovandosi davanti al portiere e battendolo con un diagonale preciso. Altri cinque minuti e per gli ospiti la situazione diventa ancor pi&ugrave; critica: questa volta &egrave; Russo a lasciar partire un bel destro da fuori area che si infila sul palo lungo per il 3-0. Subiti cos&igrave; tre gol in nemmeno venti minuti la capolista cerca di uscire dal torpore e al 31' realizza su calcio di rigore la rete del 3-1 con Martignoni, che restituisce fiducia e speranza alla banda avenzina. Nella ripresa le intenzioni di rimonta ospiti sbattono per&ograve; sull'attenta retroguardia quarratina. Le imbucate per gli attaccanti non portano frutti e allora gli ospiti ricorrono ai tiri dalla distanza, che per&ograve; trovano Scatizzi sempre pronto e sicuro. Nel finale Donati potrebbe segnare, ma il suo destro &egrave; respinto ancora una volta dal numero uno giallorosso. L'ultima occasione &egrave; per Lucarelli, che dopo una bella azione sulla destra entra in area ma viene murato al momento della conclusione. Al triplice fischio del direttore di gara grande esultanza per i locali, che se troveranno la continuit&agrave; di risultati tanto inseguita potranno togliersi delle belle soddisfazioni in questo campionato. Brusco stop invece per gli ospiti, che hanno sofferto molto all'inizio non riuscendo poi a riannodare i fili di una gara compromessa dopo soli venti minuti. Calciatoripi&ugrave;: Tutto il gruppo del Quarrata Olimpia merita oggi di essere citato. Prova di carattere da parte di tutti, titolari e entrati a gara in corso. Fermare la capolista non &egrave; mai facile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI