• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Ravenna
  • 4 - 1
  • Carrarese


RAVENNA: Antonini, Coppali, Guerra, Laghi, Castelli, De Ioris, Santomauro, Vultaggio, Mascanzoni, Prati, Del Fiore. A disp.: Catalano, Battistini, Bucci, Chamich, Faveti, Ghirardini, Lamia, Zizzania, Angelini. All.: Treggia.
CARRARESE: Tonetti, Branca, Scaletti, Falanga, Orsi, Bianchi, Berti, Fruzzetti, Tonelli, Castronovo, Bigini. A disp.: Gatti, Villa, Magoni, Tognocchi, Baldecchi, Grasso. All.: Spallanzani.

ARBITRO: Alberto Coppola di Imola, coad. da Tassone e Martini di Imola.

RETI: 10' e 60' Mascanzoni, 30' Del Fiore, 56' Scaletti, 70' De Ioris.



Un Ravenna in grande spolvero costruisce la sua vittoria nel primo tempo e poi resiste al ritorno di fiamma della Carrarese, che prova a riapre la gara ma alla lunga deve arrendersi alla qualità e all'esperienza del collettivo locale. Si gioca nonostante la criticità legata all'emergenza del coronavirus e il match si fa subito in salita per gli apuani, che partono un po' sottotono e al 10' si trovano costretti a inseguire gli avversari: la difesa pasticcia un disimpegno arretrato, Mascanzoni ringrazia e porta avanti i suoi. Il Ravenna non si accontenta e, dopo averci provato, al 30' raddoppia i conti: un lancio in profondità, schema tattico molto usati dai locali, consente a Del Fiore di presentarsi davanti a Tonetti in uscita, il portiere toscano è superato dal pallonetto dell'attaccante emiliano che manda le due squadre al riposo sul due a zero. La Carrarese riorganizza le idee durante la sosta a cavallo fra i due tempi e al rientro in campo per la ripresa delle ostilità si dimostra subito più reattiva e propositiva; nono è un caso infatti che al 56' Scaletti, con una perentoria incornata sugli sviluppi di un corner, dimezzi lo svantaggio e riapra il match. I padroni di casa sono però in controllo della situazione e lo dimostrano subito dopo, perché al 60' è Mascanzoni, in sospetta posizione di off-side, a ricevere un rilancio filtrante e firmare la personale doppietta. La Carrarese si sbilancia e al 70' incassa anche il quarto gol, molto bello, siglato da De Ioris con un gran tiro da fuori area che si spegne all'incrocio dei pali. Nel finale gli ospiti provano a non mollare la presa ma il match è ormai compromesso e al triplice fischio i ravennati esultano per un successo meritato.

RAVENNA: Antonini, Coppali, Guerra, Laghi, Castelli, De Ioris, Santomauro, Vultaggio, Mascanzoni, Prati, Del Fiore. A disp.: Catalano, Battistini, Bucci, Chamich, Faveti, Ghirardini, Lamia, Zizzania, Angelini. All.: Treggia. <br >CARRARESE: Tonetti, Branca, Scaletti, Falanga, Orsi, Bianchi, Berti, Fruzzetti, Tonelli, Castronovo, Bigini. A disp.: Gatti, Villa, Magoni, Tognocchi, Baldecchi, Grasso. All.: Spallanzani.<br > ARBITRO: Alberto Coppola di Imola, coad. da Tassone e Martini di Imola.<br > RETI: 10' e 60' Mascanzoni, 30' Del Fiore, 56' Scaletti, 70' De Ioris. Un Ravenna in grande spolvero costruisce la sua vittoria nel primo tempo e poi resiste al ritorno di fiamma della Carrarese, che prova a riapre la gara ma alla lunga deve arrendersi alla qualit&agrave; e all'esperienza del collettivo locale. Si gioca nonostante la criticit&agrave; legata all'emergenza del coronavirus e il match si fa subito in salita per gli apuani, che partono un po' sottotono e al 10' si trovano costretti a inseguire gli avversari: la difesa pasticcia un disimpegno arretrato, Mascanzoni ringrazia e porta avanti i suoi. Il Ravenna non si accontenta e, dopo averci provato, al 30' raddoppia i conti: un lancio in profondit&agrave;, schema tattico molto usati dai locali, consente a Del Fiore di presentarsi davanti a Tonetti in uscita, il portiere toscano &egrave; superato dal pallonetto dell'attaccante emiliano che manda le due squadre al riposo sul due a zero. La Carrarese riorganizza le idee durante la sosta a cavallo fra i due tempi e al rientro in campo per la ripresa delle ostilit&agrave; si dimostra subito pi&ugrave; reattiva e propositiva; nono &egrave; un caso infatti che al 56' Scaletti, con una perentoria incornata sugli sviluppi di un corner, dimezzi lo svantaggio e riapra il match. I padroni di casa sono per&ograve; in controllo della situazione e lo dimostrano subito dopo, perch&eacute; al 60' &egrave; Mascanzoni, in sospetta posizione di off-side, a ricevere un rilancio filtrante e firmare la personale doppietta. La Carrarese si sbilancia e al 70' incassa anche il quarto gol, molto bello, siglato da De Ioris con un gran tiro da fuori area che si spegne all'incrocio dei pali. Nel finale gli ospiti provano a non mollare la presa ma il match &egrave; ormai compromesso e al triplice fischio i ravennati esultano per un successo meritato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI