• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 1 - 2
  • Tirrenia


STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Turini, M. Romano, Genco, Testai, Bacchi. A disp.: Giardi, Gabbriellini, Giandolfi, Macchi, Sergio, Acrostelli, Torre, Bachi, Salvadori. All.: Alessandro Zerboni.
TIRRENIA: Chiari, Meini, Di Francesco, G. Rossi, Razzauti, Telloli, Daini, Fiocca, Tranquillo, P. Rossi, Fabbrini. A disp.: Fadda, Micheletti, Sartoni, Scarpellini, Ghelardoni, Zamperla. All.: Valtere Gambini.

ARBITRO: Borrello di Pisa

RETI: 19' Genco, 63' Telloli, 86' Fiocca.
NOTE: espulso Masini (65').



C'è da rincorrere un'altra volta. Dura una settimana appena la gioia della Stella Rossa: il Calci prende di nuovo margine perché, in contemporanea con la vittoria dei rivali, i rossoblù di Zerboni cadono in casa col Tirrenia. Sempre più sorprendente, la formazione di Gambini rischia di lasciare un segno pesantissimo sul campionato: sotto nel primo tempo, rimonta nella seconda parte di gara e vola in cielo grazie alla meraviglia di Fiocca che piega la vicecapolista a 4' dalla fine. L'avvio però è tutto di marca locale: Masini raccoglie una punizione laterale e calcia in porta, Chiari respinge ma sulla ribattuta Genco insacca (19'). E la gara sembra mettersi in discesa per la Stella Rossa che alla mezz'ora sfiora il raddoppio: Barsotti colpisce di testa, Chiari c'è. Fosse entrata, nessuno si aspetta l'Inquisizione spagnola, chissà a che partita - e a che campionato - avremmo assistito. Anche perché la ripresa è del tutto diversa e vive di episodi. Sfavorevoli, o sfortunati, per i locali. Al 63' la Stella Rossa impatta: Fabbrini scende a sinistra e crossa, Rossi spizza e libera Telloli che di testa pareggia. La Stella Rossa protesta a lungo per la posizione del marcatore sul servizio del compagno: ne fa le spese Masini, espulso da Borrello. La gara cambia volto, perché il Tirrenia sente il profumo dell'impresa e si lancia all'attacco, ma lascia qualche spazio di troppo alla Stella Rossa che però non ne approfitta: gridano vendetta le due occasioni non concretizzate da Genco in totale libertà. Il successo ospite si intuisce a un quarto d'ora dalla fine, quando G. Rossi coglie in pieno l'incrocio da trenta metri. E dalla stessa distanza arriva il gol dell'1-2 all'86': Fiocca controlla e spedisce il pallone sotto il sette alla sinistra di Bagnoli. Nel finale il Tirrenia sfiora addirittura la terza rete, ma il portiere ospite limita i danni dicendo di no a Fabbrini. È però una consolazione per modo di dire: la vetta scappa di nuovo, e alla fine c'è una gara in meno.
Calciatoripiù: Fiocca, Telloli
(Tirrenia).

esseti STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Turini, M. Romano, Genco, Testai, Bacchi. A disp.: Giardi, Gabbriellini, Giandolfi, Macchi, Sergio, Acrostelli, Torre, Bachi, Salvadori. All.: Alessandro Zerboni.<br >TIRRENIA: Chiari, Meini, Di Francesco, G. Rossi, Razzauti, Telloli, Daini, Fiocca, Tranquillo, P. Rossi, Fabbrini. A disp.: Fadda, Micheletti, Sartoni, Scarpellini, Ghelardoni, Zamperla. All.: Valtere Gambini.<br > ARBITRO: Borrello di Pisa<br > RETI: 19' Genco, 63' Telloli, 86' Fiocca.<br >NOTE: espulso Masini (65'). C'&egrave; da rincorrere un'altra volta. Dura una settimana appena la gioia della Stella Rossa: il Calci prende di nuovo margine perch&eacute;, in contemporanea con la vittoria dei rivali, i rossobl&ugrave; di Zerboni cadono in casa col Tirrenia. Sempre pi&ugrave; sorprendente, la formazione di Gambini rischia di lasciare un segno pesantissimo sul campionato: sotto nel primo tempo, rimonta nella seconda parte di gara e vola in cielo grazie alla meraviglia di Fiocca che piega la vicecapolista a 4' dalla fine. L'avvio per&ograve; &egrave; tutto di marca locale: Masini raccoglie una punizione laterale e calcia in porta, Chiari respinge ma sulla ribattuta Genco insacca (19'). E la gara sembra mettersi in discesa per la Stella Rossa che alla mezz'ora sfiora il raddoppio: Barsotti colpisce di testa, Chiari c'&egrave;. Fosse entrata, nessuno si aspetta l'Inquisizione spagnola, chiss&agrave; a che partita - e a che campionato - avremmo assistito. Anche perch&eacute; la ripresa &egrave; del tutto diversa e vive di episodi. Sfavorevoli, o sfortunati, per i locali. Al 63' la Stella Rossa impatta: Fabbrini scende a sinistra e crossa, Rossi spizza e libera Telloli che di testa pareggia. La Stella Rossa protesta a lungo per la posizione del marcatore sul servizio del compagno: ne fa le spese Masini, espulso da Borrello. La gara cambia volto, perch&eacute; il Tirrenia sente il profumo dell'impresa e si lancia all'attacco, ma lascia qualche spazio di troppo alla Stella Rossa che per&ograve; non ne approfitta: gridano vendetta le due occasioni non concretizzate da Genco in totale libert&agrave;. Il successo ospite si intuisce a un quarto d'ora dalla fine, quando G. Rossi coglie in pieno l'incrocio da trenta metri. E dalla stessa distanza arriva il gol dell'1-2 all'86': Fiocca controlla e spedisce il pallone sotto il sette alla sinistra di Bagnoli. Nel finale il Tirrenia sfiora addirittura la terza rete, ma il portiere ospite limita i danni dicendo di no a Fabbrini. &Egrave; per&ograve; una consolazione per modo di dire: la vetta scappa di nuovo, e alla fine c'&egrave; una gara in meno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Fiocca, Telloli</b> (Tirrenia). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI