• Esordienti GIR.B
  • Asta
  • 2 - 1
  • Sinalunghese


ASTA: Tollapi, Giubbi, Carapelli, Krasniqi, Vicidomini, Natali, Morina, Boscagli, Hosni, Bazzotti, Clementucci. A disp.: Fiaschi, Marsili, Vigni, Militello, Maisto. All.: Casalini.
SINALUNGHESE: Bettarini, Spanò, Ademi, Terrosi, Rinaldi, Barbieri, Hwaidak, Cherubini E., DiLeva, Dzemic, Cherubini D. A disp.: Jourairi, La Tempa, Gargiulo, Presentini. All.: Franzini.

ARBITRO: Curcio di Siena.

RETI: Hosni 2, Cherubini.
NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 1-1. Figc: 3-2



Gara combattuta quella della prima giornata di campionato tra gli arancioblè di Casalini e la Sinalunghese. Dopo una partenza nella quale le due squadre cercano il controllo del gioco equivalendosi a metà campo, al 10' arriva il lampo di Morina che serve in profondità Hosni, perfetto controllo in corsa e gol di sinistro con Bettarini in uscita. La reazione degli ospiti non si fa attendere ma l'attenta difesa dell'Asta riesce a contenere gli avversari concedendo solamente una punizione dal limite sulla quale Tollapi (bomber costretto tra i pali dall'assenza dei due portieri) non ha difficoltà nella parata. La ripresa si apre con un'azione che vede Tollapi esibirsi in una deviazione in tuffo e sul successivo corner ne scaturisce una mischia in area che gli arancioblè riescono a sbrogliare seppur con affanno. Col trascorrere dei minuti l'Asta prende campo e Morina ci prova su punizione mandando il pallone poco sopra la traversa. La Sinalunghese si riaffaccia dalle parti di Tollapi nel minuto finale ma, pur con qualche affanno, la difesa locale mantiene inviolata la porta. Anche la terza frazione è molto equilibrata ma Hosni, lanciato di rabona da Morina, torna a pungere in avanti, ma la difesa della squadra di Franzini chiude bene. Verso la metà del tempo, un pallone calciato lungo da Barbieri scavalca la difesa dell'Asta e Cherubini è bravo a raggiungerla per primo portandosi solo in area e battendo l'incolpevole Tollapi. Sembra che il match sia destinato a chiudersi con un pareggio, ma dopo pochi minuti è ancora Morina a lanciare Hosni che in velocità anticipa portiere e difensore che si scontrano e deposita in rete il gol vittoria. Gli ospiti non si arrendono e con una punizione sfiorano il pari allo scadere.

ASTA: Tollapi, Giubbi, Carapelli, Krasniqi, Vicidomini, Natali, Morina, Boscagli, Hosni, Bazzotti, Clementucci. A disp.: Fiaschi, Marsili, Vigni, Militello, Maisto. All.: Casalini.<br >SINALUNGHESE: Bettarini, Span&ograve;, Ademi, Terrosi, Rinaldi, Barbieri, Hwaidak, Cherubini E., DiLeva, Dzemic, Cherubini D. A disp.: Jourairi, La Tempa, Gargiulo, Presentini. All.: Franzini.<br > ARBITRO: Curcio di Siena.<br > RETI: Hosni 2, Cherubini.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 0-0, 1-1. Figc: 3-2 Gara combattuta quella della prima giornata di campionato tra gli aranciobl&egrave; di Casalini e la Sinalunghese. Dopo una partenza nella quale le due squadre cercano il controllo del gioco equivalendosi a met&agrave; campo, al 10' arriva il lampo di Morina che serve in profondit&agrave; Hosni, perfetto controllo in corsa e gol di sinistro con Bettarini in uscita. La reazione degli ospiti non si fa attendere ma l'attenta difesa dell'Asta riesce a contenere gli avversari concedendo solamente una punizione dal limite sulla quale Tollapi (bomber costretto tra i pali dall'assenza dei due portieri) non ha difficolt&agrave; nella parata. La ripresa si apre con un'azione che vede Tollapi esibirsi in una deviazione in tuffo e sul successivo corner ne scaturisce una mischia in area che gli aranciobl&egrave; riescono a sbrogliare seppur con affanno. Col trascorrere dei minuti l'Asta prende campo e Morina ci prova su punizione mandando il pallone poco sopra la traversa. La Sinalunghese si riaffaccia dalle parti di Tollapi nel minuto finale ma, pur con qualche affanno, la difesa locale mantiene inviolata la porta. Anche la terza frazione &egrave; molto equilibrata ma Hosni, lanciato di rabona da Morina, torna a pungere in avanti, ma la difesa della squadra di Franzini chiude bene. Verso la met&agrave; del tempo, un pallone calciato lungo da Barbieri scavalca la difesa dell'Asta e Cherubini &egrave; bravo a raggiungerla per primo portandosi solo in area e battendo l'incolpevole Tollapi. Sembra che il match sia destinato a chiudersi con un pareggio, ma dopo pochi minuti &egrave; ancora Morina a lanciare Hosni che in velocit&agrave; anticipa portiere e difensore che si scontrano e deposita in rete il gol vittoria. Gli ospiti non si arrendono e con una punizione sfiorano il pari allo scadere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI