• Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
  • Livorno
  • 0 - 1
  • Empoli


LIVORNO: Pulidori, Pepe (55' Del Punta), Del Gratta, Bini, Borselli, Albamonte (79' Torri), Ceccarini, Morelli (70' Perciavalle), Ricci, Muzzillo, Marabotti (55' Cantone). A disp.: Casini, Ciolli, Quilici. All.: Alessandro Doga.
EMPOLI: Biggeri, Borghini, Agrifogli, Leone, Dinardo, Bruni, Fontanelli (56' Fantacci), Diousse, Nuti, Santi (80' Sacco), Piu. A disp.: Pellegrini, Gemignani, Pennucci, Galeotti A., Cini, Galeotti M., Pashtjani. All.: Mario Cecchi

ARBITRO: Luca Capasso di Firenze, coad. da Paparozzi di Grosseto e Parducci di Carrara.

RETE: 68' Nuti.



E' davvero uno splendido momento per l'Empoli di mister Cecchi che vince anche a Livorno e si porta a soli quattro punti dalla vetta della classifica. Malgrado la sconfitta, ha ben figurato il Livorno di Doga, che una volta di più ha dimostrato di non meritare l'ultima posizione di classifica. Nel primo tempo la gara è contraddistinta da una lunga fase di studio, durante la quale le squadre non riescono a produrre nitide occasioni per sbloccare il risultato. Al 10' ci prova il Livorno con Muzzillo che da fuori area fa partire una conclusione al volo che comunque non impensierisce il numero 1 azzurro Biggeri. Lo stesso portiere ospite non si fa sorprendere su un tiro da fuori area tentato da Ceccarini, mentre sul fronte opposto è sempre pronto Pulidori a sventare ogni minaccia sulle palle inattive ben calciate nell'area amaranto dagli avanti empolesi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.
Nel secondo tempo l'Empoli cambia passo: i ragazzi di Cecchi premono e costruiscono fin dai primi minuti alcune minacce per la porta locale. All'8' la prima occasione è per Piu che, dopo aver dialogato in velocità con un compagno fa partire una conclusione interessante che finisce di poco sopra la traversa. Al 13' stessa sorte per il tentativo del centravanti Nuti, che, bravo a liberarsi per il colpo di testa, manda la palla a sorvolare il montante della porta di Pulidori. Al 18' si mette in mostra il solito Piu, la cui conclusione però trova la pronta risposta di Pulidori che riesce a deviare in corner. Il gol è nell'aria ed arriva dieci minuti più tardi: il portiere amaranto si fa trovare pronto alla risposta su una conclusione di Piu, ma sulla ribattuta si avventa Nuti che da posizione favorevole non sbaglia e va ancora a segno. Il Livorno, che forse paga un po' di stanchezza dopo l'ottimo primo tempo, non riesce più a reagire, così prima del fischio finale sono ancora gli azzurri ad andare vicini alla rete: il bravo '97 Fantacci tenta la conclusione da buona posizione ma non riesce ad inquadrare lo specchio. È l'ultima emozione: da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e così gli azzurri di Cecchi possono esultare per tre punti importantissimi.

LIVORNO: Pulidori, Pepe (55' Del Punta), Del Gratta, Bini, Borselli, Albamonte (79' Torri), Ceccarini, Morelli (70' Perciavalle), Ricci, Muzzillo, Marabotti (55' Cantone). A disp.: Casini, Ciolli, Quilici. All.: Alessandro Doga.<br >EMPOLI: Biggeri, Borghini, Agrifogli, Leone, Dinardo, Bruni, Fontanelli (56' Fantacci), Diousse, Nuti, Santi (80' Sacco), Piu. A disp.: Pellegrini, Gemignani, Pennucci, Galeotti A., Cini, Galeotti M., Pashtjani. All.: Mario Cecchi<br > ARBITRO: Luca Capasso di Firenze, coad. da Paparozzi di Grosseto e Parducci di Carrara.<br > RETE: 68' Nuti. E' davvero uno splendido momento per l'Empoli di mister Cecchi che vince anche a Livorno e si porta a soli quattro punti dalla vetta della classifica. Malgrado la sconfitta, ha ben figurato il Livorno di Doga, che una volta di pi&ugrave; ha dimostrato di non meritare l'ultima posizione di classifica. Nel primo tempo la gara &egrave; contraddistinta da una lunga fase di studio, durante la quale le squadre non riescono a produrre nitide occasioni per sbloccare il risultato. Al 10' ci prova il Livorno con Muzzillo che da fuori area fa partire una conclusione al volo che comunque non impensierisce il numero 1 azzurro Biggeri. Lo stesso portiere ospite non si fa sorprendere su un tiro da fuori area tentato da Ceccarini, mentre sul fronte opposto &egrave; sempre pronto Pulidori a sventare ogni minaccia sulle palle inattive ben calciate nell'area amaranto dagli avanti empolesi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero che ben rispecchia l'andamento della partita.<br >Nel secondo tempo l'Empoli cambia passo: i ragazzi di Cecchi premono e costruiscono fin dai primi minuti alcune minacce per la porta locale. All'8' la prima occasione &egrave; per Piu che, dopo aver dialogato in velocit&agrave; con un compagno fa partire una conclusione interessante che finisce di poco sopra la traversa. Al 13' stessa sorte per il tentativo del centravanti Nuti, che, bravo a liberarsi per il colpo di testa, manda la palla a sorvolare il montante della porta di Pulidori. Al 18' si mette in mostra il solito Piu, la cui conclusione per&ograve; trova la pronta risposta di Pulidori che riesce a deviare in corner. Il gol &egrave; nell'aria ed arriva dieci minuti pi&ugrave; tardi: il portiere amaranto si fa trovare pronto alla risposta su una conclusione di Piu, ma sulla ribattuta si avventa Nuti che da posizione favorevole non sbaglia e va ancora a segno. Il Livorno, che forse paga un po' di stanchezza dopo l'ottimo primo tempo, non riesce pi&ugrave; a reagire, cos&igrave; prima del fischio finale sono ancora gli azzurri ad andare vicini alla rete: il bravo '97 Fantacci tenta la conclusione da buona posizione ma non riesce ad inquadrare lo specchio. &Egrave; l'ultima emozione: da qui al triplice fischio non si registrano altre occasioni e cos&igrave; gli azzurri di Cecchi possono esultare per tre punti importantissimi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI