• Esordienti GIR.E
  • Santa Maria
  • 0 - 0
  • Scandicci


SANTA MARIA: Balli, Pistolesi, Raineri, Taddei L., Malvolti, Mazzanti, Mallardo, Romagnoli, Ragionieri, Fusco, Taddei N.,D'Ettole, Bonfanti, Cinelli, Camilli. All.: Ferretti.
SCANDICCI: Duradoni, Pieri, Giannini, Giovannini, Francalanci, Pratesi, Manetti, Ghilli, Marino, Pancotti, Prucher, Rosato, Zoppi, Tofanari, Rosselli, Ferri, Esitini, Secci. All.: Bartalesi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.



Il match clou della giornata è di scena al Biagioli di Empoli tra il Santa Maria di mister Ferretti e lo Scandicci di mister Bartalesi, entrambe prime in classifica e a punteggio pieno. Si vede subito che sarà una gara molto tattica imperniata sul possesso e sul giro palla, che entrambe le formazioni effettuano egregiamente. Partono meglio i gialloblù di casa: al 2' minuto, infatti, sfiorano il gol con Mazzanti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo gira al volo di poco a lato. Al 15' e Taddei N., con un'azione personale sulla destra, a liberarsi di un avversario ed entrare in aerea, ma il suo tiro è ribattuto dalla retroguardia biancoblù. Nel recupero del primo tempo è lo Scandicci ad andare vicino al gol sfruttando un contropiede nato da un calcio di punizione in attacco del Santa Maria; sulla ribattuta, lancio lungo per Marino che, solo davanti a Balli, lo scavalca con un preciso pallonetto, ma Raineri, grazie ad un perentorio recupero, salva sulla linea. Nel secondo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, al 31' l'episodio che avrebbe potuto cambiare il match: il cross di Camilli dalla destra viene intercettato in area con le mani dal difensore dello Scandicci, per l'arbitro tutto regolare e si prosegue tra le proteste dei padroni di casa. Pochi minuti dopo è lo Scandicci a sfiorare la rete colpendo la traversa con un bel tiro da fuori. La terza frazione vede la squadra ospite andare più volte vicino al gol, ma grazie anche all'ottimo Balli, il risultato rimane fissato sullo 0-0. Da segnalare un gol annullato al 45' a Zoppi trovatosi in fuorigioco sulla ribattuta del portiere dopo il tiro di Marino. Sostanzialmente un pareggio giusto tra due ottime formazioni, che così rimangono a braccetto in testa alla classifica, meglio lo Scandicci per le occasioni avute ma i gialloblù di casa possono recriminare per il chiaro calcio di rigore non concesso.
Calciatoripiù: Balli (Santa Maria):
salva più volte la sua porta e Mazzanti, preciso e presente su tutte le chiusure difensive. Marino e Ghilli (Scandicci): nascono da loro le azioni più pericolose della gara.

C.P. SANTA MARIA: Balli, Pistolesi, Raineri, Taddei L., Malvolti, Mazzanti, Mallardo, Romagnoli, Ragionieri, Fusco, Taddei N.,D'Ettole, Bonfanti, Cinelli, Camilli. All.: Ferretti.<br >SCANDICCI: Duradoni, Pieri, Giannini, Giovannini, Francalanci, Pratesi, Manetti, Ghilli, Marino, Pancotti, Prucher, Rosato, Zoppi, Tofanari, Rosselli, Ferri, Esitini, Secci. All.: Bartalesi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0. Il match clou della giornata &egrave; di scena al Biagioli di Empoli tra il Santa Maria di mister Ferretti e lo Scandicci di mister Bartalesi, entrambe prime in classifica e a punteggio pieno. Si vede subito che sar&agrave; una gara molto tattica imperniata sul possesso e sul giro palla, che entrambe le formazioni effettuano egregiamente. Partono meglio i giallobl&ugrave; di casa: al 2' minuto, infatti, sfiorano il gol con Mazzanti, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo gira al volo di poco a lato. Al 15' e Taddei N., con un'azione personale sulla destra, a liberarsi di un avversario ed entrare in aerea, ma il suo tiro &egrave; ribattuto dalla retroguardia biancobl&ugrave;. Nel recupero del primo tempo &egrave; lo Scandicci ad andare vicino al gol sfruttando un contropiede nato da un calcio di punizione in attacco del Santa Maria; sulla ribattuta, lancio lungo per Marino che, solo davanti a Balli, lo scavalca con un preciso pallonetto, ma Raineri, grazie ad un perentorio recupero, salva sulla linea. Nel secondo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, al 31' l'episodio che avrebbe potuto cambiare il match: il cross di Camilli dalla destra viene intercettato in area con le mani dal difensore dello Scandicci, per l'arbitro tutto regolare e si prosegue tra le proteste dei padroni di casa. Pochi minuti dopo &egrave; lo Scandicci a sfiorare la rete colpendo la traversa con un bel tiro da fuori. La terza frazione vede la squadra ospite andare pi&ugrave; volte vicino al gol, ma grazie anche all'ottimo Balli, il risultato rimane fissato sullo 0-0. Da segnalare un gol annullato al 45' a Zoppi trovatosi in fuorigioco sulla ribattuta del portiere dopo il tiro di Marino. Sostanzialmente un pareggio giusto tra due ottime formazioni, che cos&igrave; rimangono a braccetto in testa alla classifica, meglio lo Scandicci per le occasioni avute ma i giallobl&ugrave; di casa possono recriminare per il chiaro calcio di rigore non concesso. <b> Calciatoripi&ugrave;: Balli (Santa Maria): </b>salva pi&ugrave; volte la sua porta e Mazzanti, preciso e presente su tutte le chiusure difensive. <b>Marino e Ghilli (Scandicci):</b> nascono da loro le azioni pi&ugrave; pericolose della gara. C.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI