• Esordienti GIR.A
  • Prato
  • 5 - 0
  • Zenith Audax


PRATO: Colzi, Aiello, Ammendola, Aronica, Baldi, Bocchicchio, Borri, Caparrini, Carone, D'Onza, Guarducci, Hoxha, Mancuso, Montoci, Noferini, Tamburini, Tirinnanzi, Vigano'. All.: Fabio Scarola.
ZENITH AUDAX: Pelagatti, Baroni, Gelli, Burani, Tridico, Alla, Esposito, Reali, Durgoni, Nicolamarino, Masini, Hazbardhi, Bortun, Hazizay. All.: Alessio Rotondo.

RETI: 5' e 37' D'Onza, 24' Aiello, 27' e 43' Tirinnanzi,
NOTE. Parziali: 1-0, 3-0, 1-0. Figc: 3-0



I ragazzi di mister Rotondo subiscono l'immediata pressione dei padroni di casa che tengono costantemente la squadra ospite nella propria metà campo e dopo cinque minuti i padroni di casa sono già avanti. Bella deviazione in area di D'Onza che infila sotto la traversa l'incolpevole Pelagatti, all'esordio come portiere forse nella partita più difficile. Le condizioni ambientali e lo svantaggio iniziale non piegano la Zenith Audax che tiene bene il campo e combatte su ogni pallone impedendo agli avversari l'occasione per raddoppiare. Ad inizio secondo tempo, dopo soli quattro minuti, altra doccia gelata per la Zenith Audax: questa volta è Aiello in mischia a raddoppiare. Neanche il tempo di riorganizzarsi e dopo tre minuti Tirinnanzi segna ancora per i padroni di casa. A questo punto la squadra ospite inizia a sbandare pericolosamente senza mai però smettere di correre e contrastare. Il Prato poco prima della fine del tempo segna ancora con D'Onza con un bel tiro da fuori che si insacca sotto l'incrocio. Terzo tempo ormai con il risultato acquisito; il Prato comincia ad accusare la fatica e la Zenith Audax riesce a mettere la testa nella metà campo avversaria ma senza riuscire ad impensierire il portiere di casa. La pioggia e il vento aumentano d'intensità e giocare diventa sempre più difficile, ma le due squadre non si risparmiano dando vita alla frazione di tempo più equilibrata nella quale la Zenith Audax prova a pungere. Sono però ancora i padroni di casa, nel finale, a trovare la rete con Tirinnanzi che chiude l'incontro.
Calciatoripiù
: da segnalare, oltre all'ottima prova sotto il profilo caratteriale della Zenith Audax, anche il buon esordio come portiere di Pelagatti che ha impedito che il risultato a favore del Prato potesse essere più largo; nei ragazzi di Scarola invece segnaliamo D'Onza.

V.N. PRATO: Colzi, Aiello, Ammendola, Aronica, Baldi, Bocchicchio, Borri, Caparrini, Carone, D'Onza, Guarducci, Hoxha, Mancuso, Montoci, Noferini, Tamburini, Tirinnanzi, Vigano'. All.: Fabio Scarola.<br >ZENITH AUDAX: Pelagatti, Baroni, Gelli, Burani, Tridico, Alla, Esposito, Reali, Durgoni, Nicolamarino, Masini, Hazbardhi, Bortun, Hazizay. All.: Alessio Rotondo.<br > RETI: 5' e 37' D'Onza, 24' Aiello, 27' e 43' Tirinnanzi,<br >NOTE. Parziali: 1-0, 3-0, 1-0. Figc: 3-0 I ragazzi di mister Rotondo subiscono l'immediata pressione dei padroni di casa che tengono costantemente la squadra ospite nella propria met&agrave; campo e dopo cinque minuti i padroni di casa sono gi&agrave; avanti. Bella deviazione in area di D'Onza che infila sotto la traversa l'incolpevole Pelagatti, all'esordio come portiere forse nella partita pi&ugrave; difficile. Le condizioni ambientali e lo svantaggio iniziale non piegano la Zenith Audax che tiene bene il campo e combatte su ogni pallone impedendo agli avversari l'occasione per raddoppiare. Ad inizio secondo tempo, dopo soli quattro minuti, altra doccia gelata per la Zenith Audax: questa volta &egrave; Aiello in mischia a raddoppiare. Neanche il tempo di riorganizzarsi e dopo tre minuti Tirinnanzi segna ancora per i padroni di casa. A questo punto la squadra ospite inizia a sbandare pericolosamente senza mai per&ograve; smettere di correre e contrastare. Il Prato poco prima della fine del tempo segna ancora con D'Onza con un bel tiro da fuori che si insacca sotto l'incrocio. Terzo tempo ormai con il risultato acquisito; il Prato comincia ad accusare la fatica e la Zenith Audax riesce a mettere la testa nella met&agrave; campo avversaria ma senza riuscire ad impensierire il portiere di casa. La pioggia e il vento aumentano d'intensit&agrave; e giocare diventa sempre pi&ugrave; difficile, ma le due squadre non si risparmiano dando vita alla frazione di tempo pi&ugrave; equilibrata nella quale la Zenith Audax prova a pungere. Sono per&ograve; ancora i padroni di casa, nel finale, a trovare la rete con Tirinnanzi che chiude l'incontro. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare, oltre all'ottima prova sotto il profilo caratteriale della Zenith Audax, anche il buon esordio come portiere di <b>Pelagatti </b>che ha impedito che il risultato a favore del Prato potesse essere pi&ugrave; largo; nei ragazzi di Scarola invece segnaliamo <b>D'Onza</b>. V.N.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI