• Pulcini GIR.A
  • Ospedalieri
  • 3 - 0
  • Gello 2004


OSPEDALIERI: Bronzini, Calabrese, Cini, Arnone, Barghi, Di Petrillo, Levantini, Grasso, Rustemov, Badiali. All.: Luca Campani.
GELLO: Ticciati, Serani, Di Dedda, Cini, Alì Ibrahim, Agostini, Del Pecchia. All.: Stefano Micheletti.

RETI: Grasso, Badiali, Di Petrillo.
NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0.



'ccezionali. Con una prestazione ai limiti del sontuoso gli Ospedalieri mettono alle corde il Gello tingendo dei propri colori un sabato pomeriggio da incorniciare e l'umore di Luca Campani, raggiante dopo la prova strepitosa dei suoi calciatori. È un mezzo passo indietro invece per gli ospiti, di fatto penalizzati anche dall'assenza di cambi a disposizione di Micheletti: in sette è dura, anche perché alla fine il fiato viene meno e i piccoli giallorossi spuntano da tutte le parti. La partita perfetta dei padroni di casa si apre già in avvio, quando Grasso riceve un succulento pallone profondo dentro l'area e, defilato sulla sinistra, calcia col destro piazzando il pallone sul palo più lontano. Gli ospiti fanno fatica a reagire e Campani ha buon gioco nell'orchestrare la manovra dei suoi con la sapiente regia che porta al raddoppio a metà ripresa: Badiali non si dà per vinto dopo la fine dell'azione d'attacco, va in pressione sulla difesa avversaria, recupera il pallone al limite, entra in area scartando due avversari, guarda il portiere che accenna l'uscita e schianta il pallone nel sacco. I padroni di casa giocano sul velluto e nel terzo tempo trovano anche la terza rete: ricevuto il pallone spalle alla porta a una quindicina di metri dal bersaglio, Rustemov scarica il pallone all'indietro per Di Petrillo che calcia in corsa e chiude i conti. Nel finale Alì Ibrahim avrebbe sui piedi il pallone del 3-1, ma chiude troppo la conclusione e trova soltanto l'esterno della rete. Calciatorepiù: Ticciati (Gello): è il portiere gialloblù il migliore in campo. Sarebbe ingeneroso premiare un solo calciatore nell'eccellente prestazione collettiva degli Ospedalieri; e allora l'alloro cinge la fronte del numero uno gellese che evita ai suoi un passivo ben peggiore con almeno due-tre parate degne di ben altri palcoscenici.

OSPEDALIERI: Bronzini, Calabrese, Cini, Arnone, Barghi, Di Petrillo, Levantini, Grasso, Rustemov, Badiali. All.: Luca Campani.<br >GELLO: Ticciati, Serani, Di Dedda, Cini, Al&igrave; Ibrahim, Agostini, Del Pecchia. All.: Stefano Micheletti.<br > RETI: Grasso, Badiali, Di Petrillo.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-0. 'ccezionali. Con una prestazione ai limiti del sontuoso gli Ospedalieri mettono alle corde il Gello tingendo dei propri colori un sabato pomeriggio da incorniciare e l'umore di Luca Campani, raggiante dopo la prova strepitosa dei suoi calciatori. &Egrave; un mezzo passo indietro invece per gli ospiti, di fatto penalizzati anche dall'assenza di cambi a disposizione di Micheletti: in sette &egrave; dura, anche perch&eacute; alla fine il fiato viene meno e i piccoli giallorossi spuntano da tutte le parti. La partita perfetta dei padroni di casa si apre gi&agrave; in avvio, quando Grasso riceve un succulento pallone profondo dentro l'area e, defilato sulla sinistra, calcia col destro piazzando il pallone sul palo pi&ugrave; lontano. Gli ospiti fanno fatica a reagire e Campani ha buon gioco nell'orchestrare la manovra dei suoi con la sapiente regia che porta al raddoppio a met&agrave; ripresa: Badiali non si d&agrave; per vinto dopo la fine dell'azione d'attacco, va in pressione sulla difesa avversaria, recupera il pallone al limite, entra in area scartando due avversari, guarda il portiere che accenna l'uscita e schianta il pallone nel sacco. I padroni di casa giocano sul velluto e nel terzo tempo trovano anche la terza rete: ricevuto il pallone spalle alla porta a una quindicina di metri dal bersaglio, Rustemov scarica il pallone all'indietro per Di Petrillo che calcia in corsa e chiude i conti. Nel finale Al&igrave; Ibrahim avrebbe sui piedi il pallone del 3-1, ma chiude troppo la conclusione e trova soltanto l'esterno della rete. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ticciati </b>(Gello): &egrave; il portiere giallobl&ugrave; il migliore in campo. Sarebbe ingeneroso premiare un solo calciatore nell'eccellente prestazione collettiva degli Ospedalieri; e allora l'alloro cinge la fronte del numero uno gellese che evita ai suoi un passivo ben peggiore con almeno due-tre parate degne di ben altri palcoscenici.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI