• Esordienti GIR.C
  • Etruria
  • 2 - 1
  • Terranuovese


ETRURIA 2009 (4-4-2): Pellegrini, Tonietti, Tocu, Bruti, Lovari, Tegliai, Benelli, Fabbriciani, Orsini, Baracchi, Ferrini, Ercolani, Bernardini, Capacci. All.: Francesco Pitti.
TERRANUOVESE (4-4-2): Bronzi, Manetti, Ghinazzi, Nocentini, Viciani, Pierazzi, Sacchetti, Ascione, Naldini, Tabaku, Picchioni, Cooke, Ciancio, Baldi. All. Danilo Romei.

RETI: Picchioni, Capacci, Orsini.



Al campo sportivo Il Caggio di Ceciliano una volenterosa Etruria 2009 sconfigge per 2- una Terranuovese arcigna e ben messa in campo. Il terreno di gioco non si presenta in buone condizioni per l'abbondante acquazzone venuto giù nella nottata ma comunque la partita non ne ha risentito più di tanto. Fin dalle prime battute i padroni di casa cercano di imporre il maggior tasso tecnico e riescono a costruire buone trame di gioco soprattutto sfruttando le fasce laterali. La Terranuovese cerca di chiudere tutti gli spazi e di mettere in difficoltà l'Etruria 2009 con delle rapide azioni in contropiede. Già al 1' i ragazzi di mister Pitti potrebbero passare con Benelli, ben servito da Baracchi, ma la sua conclusione viene ottimamente respinta da Bronzi in uscita bassa. All'8' è Orsini a rendersi pericoloso colpendo il palo dopo una bella conclusione dal limite dell'area. Al 10' è Tonietti ad impensierire Bronzi con un tiro da quasi centrocampo. Gli ospiti provano a sfruttare le ripartenze grazie alla velocità di Picchioni ma Tegliai e Tocu sono bravi a chiudere ogni varco. Al 17' Ferrini, smarcato da Fabbriciani, da buona posizione calcia debolmente. Come molte volte accade nel calcio, goal sbagliato e goal subito e infatti al 19' nell'unica occasione ospite Picchioni, servito in profondità da Tabaku, salta in dribbling Pellegrini e segna la rete del vantaggio. La seconda frazione di gioco vede l'Etruria 2009 tutta riversata nella metà campo ospite ma il risultato rimane invariato anche se le occasioni non mancano soprattutto per i buoni spunti di Benelli e Orsini. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Romei, in seguito alle numerose energie spese nei primi 40 minuti, calano di intensità mentre i padroni di casa non mollano e al 2' trovano il meritato pareggio con Capacci lesto a girare in rete un'assist di Orsini. La pressione dell'Etruria 2009 si fa sempre più intensa e sfiora il vantaggio in più di un'occasione con Benelli e Baracchi. Al 13'Orsini porta in vantaggio l'Etruria 2009 dopo una bella azione tutta di prima orchestrata da Fabbriciani, Bruti e Orsini. La partita piano piano cala di ritmo ma i padroni di casa hanno un'ultima occasione al 18' con Capacci che, servito dalla destra da Benelli, calcia a lato di poco. La partita finisce qui e vede l'Etruria 2009 tornare alla meritata vittoria dopo tre sconfitte consecutive.

F.P. ETRURIA 2009 (4-4-2): Pellegrini, Tonietti, Tocu, Bruti, Lovari, Tegliai, Benelli, Fabbriciani, Orsini, Baracchi, Ferrini, Ercolani, Bernardini, Capacci. All.: Francesco Pitti.<br >TERRANUOVESE (4-4-2): Bronzi, Manetti, Ghinazzi, Nocentini, Viciani, Pierazzi, Sacchetti, Ascione, Naldini, Tabaku, Picchioni, Cooke, Ciancio, Baldi. All. Danilo Romei.<br > RETI: Picchioni, Capacci, Orsini. Al campo sportivo Il Caggio di Ceciliano una volenterosa Etruria 2009 sconfigge per 2- una Terranuovese arcigna e ben messa in campo. Il terreno di gioco non si presenta in buone condizioni per l'abbondante acquazzone venuto gi&ugrave; nella nottata ma comunque la partita non ne ha risentito pi&ugrave; di tanto. Fin dalle prime battute i padroni di casa cercano di imporre il maggior tasso tecnico e riescono a costruire buone trame di gioco soprattutto sfruttando le fasce laterali. La Terranuovese cerca di chiudere tutti gli spazi e di mettere in difficolt&agrave; l'Etruria 2009 con delle rapide azioni in contropiede. Gi&agrave; al 1' i ragazzi di mister Pitti potrebbero passare con Benelli, ben servito da Baracchi, ma la sua conclusione viene ottimamente respinta da Bronzi in uscita bassa. All'8' &egrave; Orsini a rendersi pericoloso colpendo il palo dopo una bella conclusione dal limite dell'area. Al 10' &egrave; Tonietti ad impensierire Bronzi con un tiro da quasi centrocampo. Gli ospiti provano a sfruttare le ripartenze grazie alla velocit&agrave; di Picchioni ma Tegliai e Tocu sono bravi a chiudere ogni varco. Al 17' Ferrini, smarcato da Fabbriciani, da buona posizione calcia debolmente. Come molte volte accade nel calcio, goal sbagliato e goal subito e infatti al 19' nell'unica occasione ospite Picchioni, servito in profondit&agrave; da Tabaku, salta in dribbling Pellegrini e segna la rete del vantaggio. La seconda frazione di gioco vede l'Etruria 2009 tutta riversata nella met&agrave; campo ospite ma il risultato rimane invariato anche se le occasioni non mancano soprattutto per i buoni spunti di Benelli e Orsini. Nel terzo tempo i ragazzi di mister Romei, in seguito alle numerose energie spese nei primi 40 minuti, calano di intensit&agrave; mentre i padroni di casa non mollano e al 2' trovano il meritato pareggio con Capacci lesto a girare in rete un'assist di Orsini. La pressione dell'Etruria 2009 si fa sempre pi&ugrave; intensa e sfiora il vantaggio in pi&ugrave; di un'occasione con Benelli e Baracchi. Al 13'Orsini porta in vantaggio l'Etruria 2009 dopo una bella azione tutta di prima orchestrata da Fabbriciani, Bruti e Orsini. La partita piano piano cala di ritmo ma i padroni di casa hanno un'ultima occasione al 18' con Capacci che, servito dalla destra da Benelli, calcia a lato di poco. La partita finisce qui e vede l'Etruria 2009 tornare alla meritata vittoria dopo tre sconfitte consecutive. F.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI