• Pulcini GIR.B
  • Pisa Ovest
  • 2 - 2
  • Pisa


PISA OVEST: Del Nero, Antonioli, Beconcini, Bernacchi, Bougrine, Celentano, Sanso, Stiller, Oliva, Talbi, Croce. All.: Francesco Centurione.
PISA: Taglioni, Giacomelli, Filippi, Del Guerra, Pardini, Sousa Campos, Campennì, Fagioli, Guelfi, Mengali. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.

RETI: Bernacchi, Campennì 2, Oliva.



Chissà quanto avrebbe significato per loro appuntarsi sulla maglia una vittoria col Pisa. Perché è vero, i ragazzini nerazzurri regalano un anno a tutti gli avversari, ma sono sempre la squadra del capoluogo. E della città, e i professionisti, e la squadra dell'Arena e quella maglia e quella sciarpa campeggia nelle camerette di molti di coloro che l'affrontano settimana dopo settimana. Ma nonostante che fosse riuscito a passare due volte in vantaggio, il Pisa Ovest viene rimontato fino al 2-2 dal gran carattere degli ospiti che non mollano un metro fino all'ultimo e riescono a strappare il meritato pari proprio sul finire del terzo tempo. Protagonista assoluto dell'incontro è Campennì che firma la doppietta decisiva per i propri colori. Ma c'è mancato davvero un soffio che i blucerchiati strappassero il successo: a istradare l'incontro dalle parti del Pisa Ovest ci pensa il tiro da lontano di Bernacchi che supera il portiere e fa esplodere di gioia il pubblico locale. Ma il Pisa non si lascia intimorire e riesce a raggiungere il pari quando Campennì si avventa su un pallone messo dentro dai compagni e arriva in anticipo sulla difesa locale segnando il 2-1. A riportare avanti il Pisa Ovest ci pensa però Oliva con una cannonata da lontano che supera il portiere; ma, quando già i padroni di casa pregustano lo storico successo e paiono in controllo dell'incontro, arriva la ripartenza di Campennì a tagliare in due la difesa e a fissare il punteggio sul 2-2 che, per quanto risultato positivissimo per i padroni di casa, lascia comunque un po' di amaro in bocca per la dinamica.

PISA OVEST: Del Nero, Antonioli, Beconcini, Bernacchi, Bougrine, Celentano, Sanso, Stiller, Oliva, Talbi, Croce. All.: Francesco Centurione.<br >PISA: Taglioni, Giacomelli, Filippi, Del Guerra, Pardini, Sousa Campos, Campenn&igrave;, Fagioli, Guelfi, Mengali. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.<br > RETI: Bernacchi, Campenn&igrave; 2, Oliva. Chiss&agrave; quanto avrebbe significato per loro appuntarsi sulla maglia una vittoria col Pisa. Perch&eacute; &egrave; vero, i ragazzini nerazzurri regalano un anno a tutti gli avversari, ma sono sempre la squadra del capoluogo. E della citt&agrave;, e i professionisti, e la squadra dell'Arena e quella maglia e quella sciarpa campeggia nelle camerette di molti di coloro che l'affrontano settimana dopo settimana. Ma nonostante che fosse riuscito a passare due volte in vantaggio, il Pisa Ovest viene rimontato fino al 2-2 dal gran carattere degli ospiti che non mollano un metro fino all'ultimo e riescono a strappare il meritato pari proprio sul finire del terzo tempo. Protagonista assoluto dell'incontro &egrave; Campenn&igrave; che firma la doppietta decisiva per i propri colori. Ma c'&egrave; mancato davvero un soffio che i blucerchiati strappassero il successo: a istradare l'incontro dalle parti del Pisa Ovest ci pensa il tiro da lontano di Bernacchi che supera il portiere e fa esplodere di gioia il pubblico locale. Ma il Pisa non si lascia intimorire e riesce a raggiungere il pari quando Campenn&igrave; si avventa su un pallone messo dentro dai compagni e arriva in anticipo sulla difesa locale segnando il 2-1. A riportare avanti il Pisa Ovest ci pensa per&ograve; Oliva con una cannonata da lontano che supera il portiere; ma, quando gi&agrave; i padroni di casa pregustano lo storico successo e paiono in controllo dell'incontro, arriva la ripartenza di Campenn&igrave; a tagliare in due la difesa e a fissare il punteggio sul 2-2 che, per quanto risultato positivissimo per i padroni di casa, lascia comunque un po' di amaro in bocca per la dinamica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI