• Juniores Provinciali GIR.A
  • Sales
  • 5 - 1
  • Grevigiana


SALES: Galantini, Meoni, Nannelli, Giovarruscio, Cassetti, Adamo, Spataro, Giorgi, Dell'Aiuto, Parigi M., Bucciarelli. A disp.: Chelazzi, Cenni, Parigi L., Baldini, Goncalves, Del Lungo, Boninsegna, Vecchio. All.: Pierluigi Marzi.
GREVIGIANA: Sposito, Rinaldi, Grigioni, Mariani, Nutini, Bencistà, Tripodi, Noli, Sottani, Andrade, Catarzi. A disp.: Es Soufi, Bonocore, Falchini, D'Ignazi, Randelli, Pieri, Anichini. All.: Paolo Tonnesi.

RETI: 3 Dell'Aiuto, 2 Parigi M., Andrade.



Se quattro reti nelle prime tre giornate non fossero stati un indizio abbastanza chiaro per tutte le concorrenti: grazie ai cinque gol (e fanno nove!) della coppia d'attacco Parigi-Dell'Aiuto, la Sales di mister Pierluigi Marzi conquista il suo terzo successo in questo girone A, mettendo nel cassetto la sconfitta deludente patita nello scorso turno sul campo di Bagno a Ripoli. Oltre alla qualità delle bocche da fuoco salesiane però, il pomeriggio di Via Gioberti evidenzia anche l'organizzazione sempre più convincente dell'intero undici locale, che superato un iniziale momento di impasse, dovuto soprattutto all'ottima opposizione di una Grevigiana tanto promettente quanto fragile, sfrutta al meglio le capacità di ogni suo componente andando a guadagnare metri e occasioni sempre più ghiotte col passare dei minuti. Il vantaggio arriva alla mezz'ora, quando Dell'Aiuto sfrutta al meglio un errato passaggio in fase d'impostazione del centrocampo gialloblù per prendere d'infilata la difesa e battere Sposito. La rete fa saltare il tappo alla partita e così prima dell'intervallo c'è spazio per altre due segnature del tandem più celebre della categoria. In avvio di ripresa la fantastica punizione di Andrade illude circa un'ipotetica reazione ospite, ma nonostante l'impegno profuso in questa fase dal mai domo Sottani, la difesa salesiana evita di alimentare le speranze ospiti prima che la risposta di Parigi, ancora da calcio piazzato, faccia calare in anticipo il sipario sul match. Nel finale c'è spazio comunque per la tripletta personale dell'instancabile Dell'Aiuto, a segno con un colpo di testa su battuta d'angolo per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù
: positivo l'ingresso di D'Ignazi nelle fila grevigiane, mentre in casa Sales, oltre all'accoppiata Parigi-Dell'Aiuto, sono da premiare gli indispensabili Giorgi e Nannelli.

SALES: Galantini, Meoni, Nannelli, Giovarruscio, Cassetti, Adamo, Spataro, Giorgi, Dell'Aiuto, Parigi M., Bucciarelli. A disp.: Chelazzi, Cenni, Parigi L., Baldini, Goncalves, Del Lungo, Boninsegna, Vecchio. All.: Pierluigi Marzi.<br >GREVIGIANA: Sposito, Rinaldi, Grigioni, Mariani, Nutini, Bencist&agrave;, Tripodi, Noli, Sottani, Andrade, Catarzi. A disp.: Es Soufi, Bonocore, Falchini, D'Ignazi, Randelli, Pieri, Anichini. All.: Paolo Tonnesi. <br > RETI: 3 Dell'Aiuto, 2 Parigi M., Andrade. Se quattro reti nelle prime tre giornate non fossero stati un indizio abbastanza chiaro per tutte le concorrenti: grazie ai cinque gol (e fanno nove!) della coppia d'attacco Parigi-Dell'Aiuto, la Sales di mister Pierluigi Marzi conquista il suo terzo successo in questo girone A, mettendo nel cassetto la sconfitta deludente patita nello scorso turno sul campo di Bagno a Ripoli. Oltre alla qualit&agrave; delle bocche da fuoco salesiane per&ograve;, il pomeriggio di Via Gioberti evidenzia anche l'organizzazione sempre pi&ugrave; convincente dell'intero undici locale, che superato un iniziale momento di impasse, dovuto soprattutto all'ottima opposizione di una Grevigiana tanto promettente quanto fragile, sfrutta al meglio le capacit&agrave; di ogni suo componente andando a guadagnare metri e occasioni sempre pi&ugrave; ghiotte col passare dei minuti. Il vantaggio arriva alla mezz'ora, quando Dell'Aiuto sfrutta al meglio un errato passaggio in fase d'impostazione del centrocampo giallobl&ugrave; per prendere d'infilata la difesa e battere Sposito. La rete fa saltare il tappo alla partita e cos&igrave; prima dell'intervallo c'&egrave; spazio per altre due segnature del tandem pi&ugrave; celebre della categoria. In avvio di ripresa la fantastica punizione di Andrade illude circa un'ipotetica reazione ospite, ma nonostante l'impegno profuso in questa fase dal mai domo Sottani, la difesa salesiana evita di alimentare le speranze ospiti prima che la risposta di Parigi, ancora da calcio piazzato, faccia calare in anticipo il sipario sul match. Nel finale c'&egrave; spazio comunque per la tripletta personale dell'instancabile Dell'Aiuto, a segno con un colpo di testa su battuta d'angolo per il definitivo 5-1. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: positivo l'ingresso di <b>D'Ignazi </b>nelle fila grevigiane, mentre in casa Sales, oltre all'accoppiata <b>Parigi-Dell'Aiuto</b>, sono da premiare gli indispensabili <b>Giorgi </b>e <b>Nannelli.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI