• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Atletico Santacroce
  • 0 - 1
  • Capanne


ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Susini, Balla, Taddei, Boulhaya, Ferrini, Gozzi, Furiesi, Valenza, Kapidani, Pinori. A disp.: Cambi, Coppini, Perna, Giannoni, Orsucci. All.: Alessandro Gafforio.
CAPANNE: Sensi, Tinghi, Taddei, Mandorlini, Gentile, Martini, Somigli, Bonocore, Piampiani, Gallerini, Lleshi. A disp.: Fogli, Vullo, Matteucci, Salamone. All.: Fabio Fanteria.

ARBITRO: Arvia di Pontedera

RETE: Bonocore.



Una gioia per il Capanne. L'ancora incerottata squadra di Fanteria si toglie una bella soddisfazione dopo il rocambolesco incontro dello scorso turno, espugnando il campo dell'Atletico Santacroce grazie a un gol di Bonocore. Definire ai limiti della praticabilità il terreno di gioco su cui si è svolto l'incontro è forse un eufemismo, viste le varie zone dove era pressoché impossibile condurre il pallone. Si vedono giocoforza molti lanci lunghi e la partita assomiglia più a una battaglia campale medievale. Nonostante che si presenti con quattro calciatori in panchina pressoché inutilizzabili (tre influenzati e un infortunato) il Capanne si rivela molto arcigno, tiene bene il campo nella prima parte di gara e anzi va vicino al vantaggio con Somigli, che colpisce il palo con una bella conclusione. Dal canto proprio l'Atletico Santacroce non sta a guardare e impegna Sensi con tiri dalla distanza insidiosi, sui quali però il portiere ospite fa bella figura. Nel primo tempo ci sono poche nitide occasioni da gol se si esclude il palo del Capanne e un tiro dalla distanza di Kapidani, bloccato comunque in due tempi dall'estremo difensore ospite. Nella ripresa la partita si stappa, i cambi di Gafforio portano linfa vitale ai locali, che però subiscono la rete che decide l'incontro intorno all'ora di gioco: Lleshi pesca bene in area Bonocore, che irrompe sul primo palo, anticipa difensori e portiere e infila in rete. Dopo il gol il Capanne cerca di conservare le poche energie rimaste difendendo il risultato. Le occasioni per il pareggio dei padroni di casa però arrivano: Taddei da pochi passi colpisce male e spedisce alto un suggerimento dalla fascia, poi Pinori in due occasioni sfida Sensi con tiri dal limite, ma in entrambi i casi il portiere del Capanne ne esce vincitore, blindando il risultato. Non succede più nulla e il Capanne può festeggiare la vittoria preziosissima, che porta i ragazzi di Fanteria a 22 in classifica, a più 9 sui rivali di giornata, un Atletico apparso un po' sottotono e distratto, che non riesce a riscattarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa.
Calciatoripiù: per l'Atletico i migliori sono Kapidani, Pinori e Susini, nel Capanne spicca la prestazione da 8 in pagella del centrale Mandorlini, autentico baluardo difensivo insuperabile; da citare anche Bonocore, autore del gol che decide la sfida.

D.N.A. ATLETICO SANTACROCE: Orlandini, Susini, Balla, Taddei, Boulhaya, Ferrini, Gozzi, Furiesi, Valenza, Kapidani, Pinori. A disp.: Cambi, Coppini, Perna, Giannoni, Orsucci. All.: Alessandro Gafforio.<br >CAPANNE: Sensi, Tinghi, Taddei, Mandorlini, Gentile, Martini, Somigli, Bonocore, Piampiani, Gallerini, Lleshi. A disp.: Fogli, Vullo, Matteucci, Salamone. All.: Fabio Fanteria.<br > ARBITRO: Arvia di Pontedera<br > RETE: Bonocore. Una gioia per il Capanne. L'ancora incerottata squadra di Fanteria si toglie una bella soddisfazione dopo il rocambolesco incontro dello scorso turno, espugnando il campo dell'Atletico Santacroce grazie a un gol di Bonocore. Definire ai limiti della praticabilit&agrave; il terreno di gioco su cui si &egrave; svolto l'incontro &egrave; forse un eufemismo, viste le varie zone dove era pressoch&eacute; impossibile condurre il pallone. Si vedono giocoforza molti lanci lunghi e la partita assomiglia pi&ugrave; a una battaglia campale medievale. Nonostante che si presenti con quattro calciatori in panchina pressoch&eacute; inutilizzabili (tre influenzati e un infortunato) il Capanne si rivela molto arcigno, tiene bene il campo nella prima parte di gara e anzi va vicino al vantaggio con Somigli, che colpisce il palo con una bella conclusione. Dal canto proprio l'Atletico Santacroce non sta a guardare e impegna Sensi con tiri dalla distanza insidiosi, sui quali per&ograve; il portiere ospite fa bella figura. Nel primo tempo ci sono poche nitide occasioni da gol se si esclude il palo del Capanne e un tiro dalla distanza di Kapidani, bloccato comunque in due tempi dall'estremo difensore ospite. Nella ripresa la partita si stappa, i cambi di Gafforio portano linfa vitale ai locali, che per&ograve; subiscono la rete che decide l'incontro intorno all'ora di gioco: Lleshi pesca bene in area Bonocore, che irrompe sul primo palo, anticipa difensori e portiere e infila in rete. Dopo il gol il Capanne cerca di conservare le poche energie rimaste difendendo il risultato. Le occasioni per il pareggio dei padroni di casa per&ograve; arrivano: Taddei da pochi passi colpisce male e spedisce alto un suggerimento dalla fascia, poi Pinori in due occasioni sfida Sensi con tiri dal limite, ma in entrambi i casi il portiere del Capanne ne esce vincitore, blindando il risultato. Non succede pi&ugrave; nulla e il Capanne pu&ograve; festeggiare la vittoria preziosissima, che porta i ragazzi di Fanteria a 22 in classifica, a pi&ugrave; 9 sui rivali di giornata, un Atletico apparso un po' sottotono e distratto, che non riesce a riscattarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa. Calciatoripi&ugrave;: per l'Atletico i migliori sono Kapidani, Pinori e Susini, nel Capanne spicca la prestazione da 8 in pagella del centrale Mandorlini, autentico baluardo difensivo insuperabile; da citare anche Bonocore, autore del gol che decide la sfida. D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI