• Esordienti B GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 6
  • Fiorentina


SETTIGNANESE B : Kissel, Morelli, Vigiani, Panerai, Santangeli, Morelli, Lavetti, Falugiani, Delfino, Focardi, Bzeih, Poggiali, Moschini, Valgimigli, Romanelli. All.: Mauro Crosina.
FIORENTINA B : Morandi, Carnieri, Angori, Ghilardi, Vietina, Grazzini, Imparato, Magliocca, Caia, Barducci, Masini, Siliberto, Rossilottini, Lanotte. All.: Ruglioni - Badini.

RETI: 12', 14' Imparato, 16' Caia, 19' Angori, 35', 57' Ghilardi.
Note: parziali: 0-4, 0-1, 0-1.



Riuscire a giocarsela alla pari contro la sempre blasonata Fiorentina non è mai facile: la Settignanese, nonostante il risultato netto, ci ha provato più volte ed avrebbe meritato almeno il goal della bandiera. La cronaca: la prima frazione di gioco è senza storia, in quanto la Fiorentina tiene in mano la gara e va vicina al goal con un tiro al volo di Magliocca al 4', ma la palla va di poco oltre la traversa. Cinque minuti più tardi, Angori corre velocissimo palla al piede sulla destra, crossa in area, dove Imparato si trovare pronto nel realizzare la prima rete della gara. La stessa identica azione avviene al 14' ed ha lo stesso identico finale, con Imparato che esulta per la sua doppietta personale. Al 16', Caia trova l'eurogoal dalla distanza: in questa occasione Kissel poteva fare ben poco. I primi venti minuti si chiudono con la quarta rete viola, siglata da Angori, che al termine di una serpentina da fuoriclasse, entra in area ed insacca il pallone con una rasoiata sul secondo palo. Nel secondo tempo, la Settignanese mostra tutta la sua voglia di ben figurare, nonostante lo svantaggio, andando più volte vicina alla rete. Il giocatore rossonero più ispirato è sicuramente Lavetti che, nel giro di dieci minuti, ha tre opportunità per segnare ma, un po' la sfortuna, un po' le enormi abilità di Siliberto nel difendere la porta, il goal non arriva. Bensì, negli ultimi minuti, arriva la quinta della Fiorentina con Ghilardi, autore di un calcio di rigore in movimento. La terza ed ultima parte del match vede ancora una Settignanese tanto volenterosa di segnare e una Fiorentina che fa valere la sua superiorità tecnica nel possesso palla e nelle ripartenze. Valgimigli scalda subito le mani a Morandi con un bel fendente destro, respinto in calcio d'angolo.
I diavoli rossoneri spingono e al 47' Lavetti calcia dalla distanza: Morandi para in due tempi. Il duo Valgimigli-Lavetti si trova a meraviglia e al 55' il loro uno-due termina con il tiro del primo, che termina di poco a lato. Due minuti più tardi, ennesima doccia fredda per i locali, in quanto Angori crossa sul secondo palo, dove Ghilardi, appostato sulla linea di porta, insacca di testa l'ultima rete della partita.
Calciatoripiù: Valgimigli e Lavetti (Settignanese B ), Angori e Masini (Fiorentina B ).


Lorenzo Cancemi SETTIGNANESE B : Kissel, Morelli, Vigiani, Panerai, Santangeli, Morelli, Lavetti, Falugiani, Delfino, Focardi, Bzeih, Poggiali, Moschini, Valgimigli, Romanelli. All.: Mauro Crosina.<br >FIORENTINA B : Morandi, Carnieri, Angori, Ghilardi, Vietina, Grazzini, Imparato, Magliocca, Caia, Barducci, Masini, Siliberto, Rossilottini, Lanotte. All.: Ruglioni - Badini.<br > RETI: 12', 14' Imparato, 16' Caia, 19' Angori, 35', 57' Ghilardi.<br >Note: parziali: 0-4, 0-1, 0-1. Riuscire a giocarsela alla pari contro la sempre blasonata Fiorentina non &egrave; mai facile: la Settignanese, nonostante il risultato netto, ci ha provato pi&ugrave; volte ed avrebbe meritato almeno il goal della bandiera. La cronaca: la prima frazione di gioco &egrave; senza storia, in quanto la Fiorentina tiene in mano la gara e va vicina al goal con un tiro al volo di Magliocca al 4', ma la palla va di poco oltre la traversa. Cinque minuti pi&ugrave; tardi, Angori corre velocissimo palla al piede sulla destra, crossa in area, dove Imparato si trovare pronto nel realizzare la prima rete della gara. La stessa identica azione avviene al 14' ed ha lo stesso identico finale, con Imparato che esulta per la sua doppietta personale. Al 16', Caia trova l'eurogoal dalla distanza: in questa occasione Kissel poteva fare ben poco. I primi venti minuti si chiudono con la quarta rete viola, siglata da Angori, che al termine di una serpentina da fuoriclasse, entra in area ed insacca il pallone con una rasoiata sul secondo palo. Nel secondo tempo, la Settignanese mostra tutta la sua voglia di ben figurare, nonostante lo svantaggio, andando pi&ugrave; volte vicina alla rete. Il giocatore rossonero pi&ugrave; ispirato &egrave; sicuramente Lavetti che, nel giro di dieci minuti, ha tre opportunit&agrave; per segnare ma, un po' la sfortuna, un po' le enormi abilit&agrave; di Siliberto nel difendere la porta, il goal non arriva. Bens&igrave;, negli ultimi minuti, arriva la quinta della Fiorentina con Ghilardi, autore di un calcio di rigore in movimento. La terza ed ultima parte del match vede ancora una Settignanese tanto volenterosa di segnare e una Fiorentina che fa valere la sua superiorit&agrave; tecnica nel possesso palla e nelle ripartenze. Valgimigli scalda subito le mani a Morandi con un bel fendente destro, respinto in calcio d'angolo.<br >I diavoli rossoneri spingono e al 47' Lavetti calcia dalla distanza: Morandi para in due tempi. Il duo Valgimigli-Lavetti si trova a meraviglia e al 55' il loro uno-due termina con il tiro del primo, che termina di poco a lato. Due minuti pi&ugrave; tardi, ennesima doccia fredda per i locali, in quanto Angori crossa sul secondo palo, dove Ghilardi, appostato sulla linea di porta, insacca di testa l'ultima rete della partita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Valgimigli e Lavetti (Settignanese B ), Angori e Masini (Fiorentina B ).</b> Lorenzo Cancemi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI