• Juniores Nazionali GIR.F
  • Sestese
  • 2 - 1
  • Rosignano 6 Rose


SESTESE: Fulignati, Iandelli, Bartolini, Maglioni, Armenio, Parigi, Vettori, Boccalini, Monetti, Bettazzi, Viligiardi. A disp.: Mariotti, Pollini, Venturini, D'Agostino. All.: Nico Scardigli.
ROSIGNANO 6 ROSE: Di Lupo, Ricciarini, Sardi, Bracaloni, Cagliari, Borselli, Zanetti, Cioni, Ferrante, Baldaccheri, Marraffino. A disp.: Stefanini, Mibelli, Ambrogi, Esposito, Ghelardini, Salerno. All.: Riccardo Fratini.

ARBITRO: Gallorini di Prato, coad. da Mauriello e Pacini di Prato.

RETI: 5' Bettazzi, 10' Ferrante, 57' Monetti.



La Sestese conquista tre punti importantissimi per continuare a sognare le finali nazionali: la sfida con il Rosignano era uno di quei passaggi chiave per le squadre con Scardigli e Fratini. L'ha spuntata la compagine rossoblu, ma che fatica! I livornesi, infatti, non hanno certo demeritato, tutt'altro! Il Rosignano infatti lascia molti rimpianti al Magherini di Doccia in una gara in cui ce l'ha messa davvero tutta, ma che non è certo girata per il verso giusto. La gara inizia benissimo per i locali che dopo 5' sono già in vantaggio grazie a una punizione a foglia morta di capitan Bettazzi, ma il Rosignano (in maglia arancione) reagisce prontamente. Al 10' infatti incornata di Cagliari, respinta debole di Fulignati, Viligiardi sulla linea non riesce a rinviare e Ferrante insacca da corta distanza. La gara si gioca su ritmi altissimi: gli errori sono molti, ma le due squadre non accennano ad abbassare i ritmi e la sfida è così piacevole anche se tecnicamente non eccelsa. Al 17' Vettori colpisce il montante poi Cagliari salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Bartolini. Nella ripresa è il Rosignano a iniziare meglio e a occupare maggiormente la metà campo avversaria, ma alla prima occasione è la Sestese a colpire: gran tiro di Maglioni, respinta di Di Lupo, irrompe Monetti che insacca il 2-1. Il Rosignano continua a gestire il gioco e cerca di reagire e il finale è tutto biancoblu. Al 76', su angolo di Baldaccheri, Sardi salta in beata solitudine ma incorna clamorosamente a lato. Poco dopo è Baldaccheri ad andarsene in contropiede ma il suo tiro è respinto con i piedi da Fulignati. L'occasione più ghiotta giunge quindi all'83': gran tiro da lontano di Ricciarini, Fulignati sembra superato ma riesce a deviare e lo salva il palo! Finisce così con la vittoria dei rossoblu che adesso sognano la post-season e con i grandi rimpianti dei livornesi in una gara diretta molto bene dalla terna pratese diretta da Gallorini. Infine, auguri al terzino Ricciarini infortunatosi al ginocchio in una brutta caduta nel finale: auguri di pronta guarigione dopo una brutta botta!

Andrea L'Abbate SESTESE: Fulignati, Iandelli, Bartolini, Maglioni, Armenio, Parigi, Vettori, Boccalini, Monetti, Bettazzi, Viligiardi. A disp.: Mariotti, Pollini, Venturini, D'Agostino. All.: Nico Scardigli.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Di Lupo, Ricciarini, Sardi, Bracaloni, Cagliari, Borselli, Zanetti, Cioni, Ferrante, Baldaccheri, Marraffino. A disp.: Stefanini, Mibelli, Ambrogi, Esposito, Ghelardini, Salerno. All.: Riccardo Fratini.<br > ARBITRO: Gallorini di Prato, coad. da Mauriello e Pacini di Prato.<br > RETI: 5' Bettazzi, 10' Ferrante, 57' Monetti. La Sestese conquista tre punti importantissimi per continuare a sognare le finali nazionali: la sfida con il Rosignano era uno di quei passaggi chiave per le squadre con Scardigli e Fratini. L'ha spuntata la compagine rossoblu, ma che fatica! I livornesi, infatti, non hanno certo demeritato, tutt'altro! Il Rosignano infatti lascia molti rimpianti al Magherini di Doccia in una gara in cui ce l'ha messa davvero tutta, ma che non &egrave; certo girata per il verso giusto. La gara inizia benissimo per i locali che dopo 5' sono gi&agrave; in vantaggio grazie a una punizione a foglia morta di capitan Bettazzi, ma il Rosignano (in maglia arancione) reagisce prontamente. Al 10' infatti incornata di Cagliari, respinta debole di Fulignati, Viligiardi sulla linea non riesce a rinviare e Ferrante insacca da corta distanza. La gara si gioca su ritmi altissimi: gli errori sono molti, ma le due squadre non accennano ad abbassare i ritmi e la sfida &egrave; cos&igrave; piacevole anche se tecnicamente non eccelsa. Al 17' Vettori colpisce il montante poi Cagliari salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Bartolini. Nella ripresa &egrave; il Rosignano a iniziare meglio e a occupare maggiormente la met&agrave; campo avversaria, ma alla prima occasione &egrave; la Sestese a colpire: gran tiro di Maglioni, respinta di Di Lupo, irrompe Monetti che insacca il 2-1. Il Rosignano continua a gestire il gioco e cerca di reagire e il finale &egrave; tutto biancoblu. Al 76', su angolo di Baldaccheri, Sardi salta in beata solitudine ma incorna clamorosamente a lato. Poco dopo &egrave; Baldaccheri ad andarsene in contropiede ma il suo tiro &egrave; respinto con i piedi da Fulignati. L'occasione pi&ugrave; ghiotta giunge quindi all'83': gran tiro da lontano di Ricciarini, Fulignati sembra superato ma riesce a deviare e lo salva il palo! Finisce cos&igrave; con la vittoria dei rossoblu che adesso sognano la post-season e con i grandi rimpianti dei livornesi in una gara diretta molto bene dalla terna pratese diretta da Gallorini. Infine, auguri al terzino Ricciarini infortunatosi al ginocchio in una brutta caduta nel finale: auguri di pronta guarigione dopo una brutta botta! Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI