• Pulcini GIR.E
  • Oltrera
  • 2 - 4
  • Ponsacco


OLTRERA: Turini, Landi, Hoti, Asllani, Ristori, Mamone, Mazzantini, Leone. All.: Marco Marconi.
PONSACCO: Ceccarelli, Chiti, Piceni, Susini, Borghini, Uruci, Leo, Hasa, Signorini. All.: Franco Benvenuti - Alessandro Pasella.

RETI: Borghini, Uruci 2, Mamone, Landi, Hasa.
NOTE: 1-2; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.



Quando sventolano insieme le bandiere rossoblù lo spettacolo è assicurato. Stavolta vince la nobiltà per storia, il Ponsacco, contro la nobiltà recente dell'Oltrera, ma entrambe le formazioni si sono ben comportate e hanno dato vita a un 2-4 entusiasmante. E se in svantaggio di una rete i padroni di casa fossero riusciti a raggiungere il pari lontano solo qualche millimetro, chissà come sarebbe andata. L'avvio sorride alla formazione ospite che spacca la difesa avversaria con una ripartenza veloce e si porta subito in vantaggio: chiude il contropiede Borghini che, presentatosi a tu per tu col portiere, lo supera con un sinistro angolato. Micidiale e meravigliosa l'azione dello 0-2. Dal nulla Susini innesca la corsa di Uruci che, scattato in linea con la difesa, giunge davanti al portiere e opta per la soluzione più scenografica e col tasso di difficoltà più elevato: cucchiaio sul numero uno in uscita e pallone in rete. Ma prima dell'intervallo l'Oltrera dimezza le distanze e torna in partita con una rete simile per fattura e splendore: Mamone, alla prima rete in assoluto, arriva sul pallone fatto spiovere a ridosso della porta e lo tocca piano con l'interno sfruttando al massimo il fazzoletto per disegnare la palombella dell'1-2. Una rete a testa nella ripresa: all'1-3 di Uruci, che riporta a due le reti di vantaggio con un rasoterra a chiudere una corta respinta della difesa, risponde il tiro da lontano di Landi. E la gara è di nuovo riaperta. L'Oltrera mette in mostra un ottimo impianto di gioco e fa capire di poter giungere al pari, ma nel momento migliore dei padroni di casa il Ponsacco torna a +2, stavolta definitivamente: l'azione di sfondamento di Leo porta il pallone a pochi passi dalla porta e la mischia che ne segue, tra tentativi di muro della difesa e uscite del portiere, premia il fiuto di Hasa, pronto a sfruttare il rimpallo e a mettere a segno il primo gol in gare ufficiali della sua vita. E stavolta sul pennone sventola il rossoblù del Ponsacco.
Calciatoripiù: Signorini
(Ponsacco).

OLTRERA: Turini, Landi, Hoti, Asllani, Ristori, Mamone, Mazzantini, Leone. All.: Marco Marconi.<br >PONSACCO: Ceccarelli, Chiti, Piceni, Susini, Borghini, Uruci, Leo, Hasa, Signorini. All.: Franco Benvenuti - Alessandro Pasella.<br > RETI: Borghini, Uruci 2, Mamone, Landi, Hasa.<br >NOTE: 1-2; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3. Quando sventolano insieme le bandiere rossobl&ugrave; lo spettacolo &egrave; assicurato. Stavolta vince la nobilt&agrave; per storia, il Ponsacco, contro la nobilt&agrave; recente dell'Oltrera, ma entrambe le formazioni si sono ben comportate e hanno dato vita a un 2-4 entusiasmante. E se in svantaggio di una rete i padroni di casa fossero riusciti a raggiungere il pari lontano solo qualche millimetro, chiss&agrave; come sarebbe andata. L'avvio sorride alla formazione ospite che spacca la difesa avversaria con una ripartenza veloce e si porta subito in vantaggio: chiude il contropiede Borghini che, presentatosi a tu per tu col portiere, lo supera con un sinistro angolato. Micidiale e meravigliosa l'azione dello 0-2. Dal nulla Susini innesca la corsa di Uruci che, scattato in linea con la difesa, giunge davanti al portiere e opta per la soluzione pi&ugrave; scenografica e col tasso di difficolt&agrave; pi&ugrave; elevato: cucchiaio sul numero uno in uscita e pallone in rete. Ma prima dell'intervallo l'Oltrera dimezza le distanze e torna in partita con una rete simile per fattura e splendore: Mamone, alla prima rete in assoluto, arriva sul pallone fatto spiovere a ridosso della porta e lo tocca piano con l'interno sfruttando al massimo il fazzoletto per disegnare la palombella dell'1-2. Una rete a testa nella ripresa: all'1-3 di Uruci, che riporta a due le reti di vantaggio con un rasoterra a chiudere una corta respinta della difesa, risponde il tiro da lontano di Landi. E la gara &egrave; di nuovo riaperta. L'Oltrera mette in mostra un ottimo impianto di gioco e fa capire di poter giungere al pari, ma nel momento migliore dei padroni di casa il Ponsacco torna a +2, stavolta definitivamente: l'azione di sfondamento di Leo porta il pallone a pochi passi dalla porta e la mischia che ne segue, tra tentativi di muro della difesa e uscite del portiere, premia il fiuto di Hasa, pronto a sfruttare il rimpallo e a mettere a segno il primo gol in gare ufficiali della sua vita. E stavolta sul pennone sventola il rossobl&ugrave; del Ponsacco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Signorini </b>(Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI