• Pulcini GIR.E
  • Ponsacco
  • 2 - 3
  • Forcoli Valdera


PONSACCO: Masi, Mattii, Piceni, Hasa, Uruci, Mucci, Signorini, Aversa, Gerogev, Leo. All.: Franco Benvenuti - Alessandro Pasella.
FORCOLI VALDERA: Calloni, Bellini, Guerrini, Caltabiano, L. Fontanelli, Forsi, Meini, Halaadas, A. El Ouardi, Raggio. All.: Alessandro Bacci.

RETI: Signorini, A. El Ouardi 2, Bellini, Uruci.



La voce in cambio del successo. O è la scelta di Ariel, la Sirenetta che cede alla strega del mare la sua principale arma di seduzione, o più prosaicamente è la condizione di Alessandro Bacci alla fine dell'incontro tra il Ponsacco e il Forcoli Valdera: afono e raggiante, il tecnico amaranto conduce i suoi alla rimonta contro una squadra fortissima e in un campo difficilissimo. E in qualche modo sul 2-3 le ondate del Ponsacco si infrangono sulla strenua resistenza degli amaranto che in contropiede baciano anche la traversa ed escono dalle Melorie con in tasca e nel cuore un successo pesantissimo. Ma l'avvio è tutto dei rossoblù locali che, dopo aver sfiorato il vantaggio con Aversa, solo davanti a Calloni e ipnotizzato dal numero uno forcolese, passano con un'azione spettacolare: Mattii chiede e ottiene il triangolo con Uruci, raggiunge il fondo, salta secco il terzino in dribbling e disegna un cross perfetto per la testa di Signorini. Eccolo qui, l'1-0 è confezionato. Prima dell'intervallo i rossoblù potrebbero andare sul 2-0 con una percussione dello stesso Uruci, ma Calloni c'è ancora e tiene a galla i suoi. E nel secondo tempo la gara si ribalta. Protagonista assoluto della parte centrale è El Ouardi che porta avanti i suoi con due gol praticamente identici: schierato in posizione di esterno alto a sinistra, per due volte addomestica un cambio di gioco improvviso e scarica verso la porta due conclusioni micidiali. Il Ponsacco barcolla e prima dell'intervallo il Forcoli ne approfitta: Bellini si inserisce centralmente tra le maglie della difesa avversaria e segna il gol dell'1-3. Nel terzo tempo il Ponsacco rientra sul terreno di gioco con tutti i bulloni a posto e dimezza subito le distanze col solito Uruci che, partito in azione personale, scarta tre avversari e, giunto davanti al portiere, piazza il pallone alle sue spalle calciando col destro. Il Ponsacco ci crede e per due volte si ferma a un passo dal 3-3: Calloni è ancora superlativo a dire di no, e poi di nuovo di no, ai tiri dalla distanza di Mattii. Ma l'ultimo acuto è del Forcoli: El Ouardi sfiora la tripletta personale e il gol della sicurezza con una conclusione dal limite che con un gran colpo di reni Masi riesce a toccare sulla traversa. Ma al Ponsacco non basta rimanere in partita fino all'ultimo: stavolta nel cielo si levano alte le bandiere amaranto. Calciatorepiù: Masi (Ponsacco), Sasha Meini (Forcoli Valdera).

esseti PONSACCO: Masi, Mattii, Piceni, Hasa, Uruci, Mucci, Signorini, Aversa, Gerogev, Leo. All.: Franco Benvenuti - Alessandro Pasella.<br >FORCOLI VALDERA: Calloni, Bellini, Guerrini, Caltabiano, L. Fontanelli, Forsi, Meini, Halaadas, A. El Ouardi, Raggio. All.: Alessandro Bacci.<br > RETI: Signorini, A. El Ouardi 2, Bellini, Uruci. La voce in cambio del successo. O &egrave; la scelta di Ariel, la Sirenetta che cede alla strega del mare la sua principale arma di seduzione, o pi&ugrave; prosaicamente &egrave; la condizione di Alessandro Bacci alla fine dell'incontro tra il Ponsacco e il Forcoli Valdera: afono e raggiante, il tecnico amaranto conduce i suoi alla rimonta contro una squadra fortissima e in un campo difficilissimo. E in qualche modo sul 2-3 le ondate del Ponsacco si infrangono sulla strenua resistenza degli amaranto che in contropiede baciano anche la traversa ed escono dalle Melorie con in tasca e nel cuore un successo pesantissimo. Ma l'avvio &egrave; tutto dei rossobl&ugrave; locali che, dopo aver sfiorato il vantaggio con Aversa, solo davanti a Calloni e ipnotizzato dal numero uno forcolese, passano con un'azione spettacolare: Mattii chiede e ottiene il triangolo con Uruci, raggiunge il fondo, salta secco il terzino in dribbling e disegna un cross perfetto per la testa di Signorini. Eccolo qui, l'1-0 &egrave; confezionato. Prima dell'intervallo i rossobl&ugrave; potrebbero andare sul 2-0 con una percussione dello stesso Uruci, ma Calloni c'&egrave; ancora e tiene a galla i suoi. E nel secondo tempo la gara si ribalta. Protagonista assoluto della parte centrale &egrave; El Ouardi che porta avanti i suoi con due gol praticamente identici: schierato in posizione di esterno alto a sinistra, per due volte addomestica un cambio di gioco improvviso e scarica verso la porta due conclusioni micidiali. Il Ponsacco barcolla e prima dell'intervallo il Forcoli ne approfitta: Bellini si inserisce centralmente tra le maglie della difesa avversaria e segna il gol dell'1-3. Nel terzo tempo il Ponsacco rientra sul terreno di gioco con tutti i bulloni a posto e dimezza subito le distanze col solito Uruci che, partito in azione personale, scarta tre avversari e, giunto davanti al portiere, piazza il pallone alle sue spalle calciando col destro. Il Ponsacco ci crede e per due volte si ferma a un passo dal 3-3: Calloni &egrave; ancora superlativo a dire di no, e poi di nuovo di no, ai tiri dalla distanza di Mattii. Ma l'ultimo acuto &egrave; del Forcoli: El Ouardi sfiora la tripletta personale e il gol della sicurezza con una conclusione dal limite che con un gran colpo di reni Masi riesce a toccare sulla traversa. Ma al Ponsacco non basta rimanere in partita fino all'ultimo: stavolta nel cielo si levano alte le bandiere amaranto. <b>Calciatorepi&ugrave;: Masi</b> (Ponsacco), <b>Sasha Meini</b> (Forcoli Valdera). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI