• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Navacchio Zambra
  • 2 - 0
  • Garzella Marinese


NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Cremone, Gambini, M. Giuliani, Aprea, Giusti, Garzella, Battaglia, Burgalassi, Mostacciuolo, Sacheli. A disp.: Manzoni, Adil Lagcha, Burlacu, Fasari, Giordano. All.: Mattia Garofalo.
GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Madonna, Romano, Domi, Sartoni, L. Burchielli, Casarosa, Ciampi, A. Bottai, Furbetta. All.: Enrico Tocchini.

ARBITRO: Marranchelli di Pisa.

RETI: Sacheli, Burgalassi.
NOTE: espulsi Gambini e Giordano (dalla panchina).



Dopo lo zero a tre a tavolino patito in quel di Treggiaia, il Navacchio Zambra rialza la testa e con un gol per tempo ha la meglio su una spenta Garzella Marinese. Il vantaggio casalingo è pressoché immediato: infatti, passano solamente cinque minuti e il Navacchio Zambra è già in vantaggio grazie al contropiede fulmineo di Sacheli che viene lanciato in profondità da Battaglia, si invola indisturbato verso la porta avversaria e una volta solo davanti all'estremo difensore ospite Nicolae lo trafigge con un tiro preciso e piazzato. Nonostante l'inaspettato e fulmineo svantaggio, la Garzella Marinese non si scompone e riprende a difendersi con ordine, non disdegnando a tratti di rendersi pericolosa come in occasione del palo colpito da Dario Bottai su calcio d'angolo. Nel secondo tempo la partita non cambia la sua sostanza, con un sostanziale equilibrio a farla da padrona, ma ancora una volta sono i padroni di casa a passare, a dieci minuti dalla fine, stavolta grazie al bellissimo calcio di punizione calciato da Burgalassi che piazza la palla dove Nicolae non può arrivare. Nel concitato finale, il Navacchio Zambra si vede annullare il gol del tre a zero: sul traversone verso il centro dell'area Battaglia di testa batte ancora una volta Nicolae, ma Marranchelli ferma l'azione per un presunto fuorigioco, scatenando l'ira dei giocatori locali, in particolare di Gambini e Giordano (quest'ultimo in panchina), ai quali vengono assegnati due cartellini rossi. La Garzella Marinese, rinfrancata dalla superiorità numerica, nel finale di partita attua una sorta di forcing che però non porta a grandi risultati, in quanto l'occasione più limpida, un tiro da buona posizione di Ciampi, si infrange sul palo. Il Navacchio Zambra esce quindi vincitore da questo impegnativo confronto, e conquista tre punti che lo portano a quota 15 in classifica. È una sconfitta indolore invece per la Garzella Marinese, che ormai ha da tempo detto addio al sogno di approdare ai play-off.
Calciatoripiù: Battaglia
(Navacchio Zambra), Sartoni (Garzella Marinese).

NAVACCHIO ZAMBRA: Petrocelli, Cremone, Gambini, M. Giuliani, Aprea, Giusti, Garzella, Battaglia, Burgalassi, Mostacciuolo, Sacheli. A disp.: Manzoni, Adil Lagcha, Burlacu, Fasari, Giordano. All.: Mattia Garofalo.<br >GARZELLA MARINESE: Nicolae, D. Bottai, Madonna, Romano, Domi, Sartoni, L. Burchielli, Casarosa, Ciampi, A. Bottai, Furbetta. All.: Enrico Tocchini.<br > ARBITRO: Marranchelli di Pisa.<br > RETI: Sacheli, Burgalassi.<br >NOTE: espulsi Gambini e Giordano (dalla panchina). Dopo lo zero a tre a tavolino patito in quel di Treggiaia, il Navacchio Zambra rialza la testa e con un gol per tempo ha la meglio su una spenta Garzella Marinese. Il vantaggio casalingo &egrave; pressoch&eacute; immediato: infatti, passano solamente cinque minuti e il Navacchio Zambra &egrave; gi&agrave; in vantaggio grazie al contropiede fulmineo di Sacheli che viene lanciato in profondit&agrave; da Battaglia, si invola indisturbato verso la porta avversaria e una volta solo davanti all'estremo difensore ospite Nicolae lo trafigge con un tiro preciso e piazzato. Nonostante l'inaspettato e fulmineo svantaggio, la Garzella Marinese non si scompone e riprende a difendersi con ordine, non disdegnando a tratti di rendersi pericolosa come in occasione del palo colpito da Dario Bottai su calcio d'angolo. Nel secondo tempo la partita non cambia la sua sostanza, con un sostanziale equilibrio a farla da padrona, ma ancora una volta sono i padroni di casa a passare, a dieci minuti dalla fine, stavolta grazie al bellissimo calcio di punizione calciato da Burgalassi che piazza la palla dove Nicolae non pu&ograve; arrivare. Nel concitato finale, il Navacchio Zambra si vede annullare il gol del tre a zero: sul traversone verso il centro dell'area Battaglia di testa batte ancora una volta Nicolae, ma Marranchelli ferma l'azione per un presunto fuorigioco, scatenando l'ira dei giocatori locali, in particolare di Gambini e Giordano (quest'ultimo in panchina), ai quali vengono assegnati due cartellini rossi. La Garzella Marinese, rinfrancata dalla superiorit&agrave; numerica, nel finale di partita attua una sorta di forcing che per&ograve; non porta a grandi risultati, in quanto l'occasione pi&ugrave; limpida, un tiro da buona posizione di Ciampi, si infrange sul palo. Il Navacchio Zambra esce quindi vincitore da questo impegnativo confronto, e conquista tre punti che lo portano a quota 15 in classifica. &Egrave; una sconfitta indolore invece per la Garzella Marinese, che ormai ha da tempo detto addio al sogno di approdare ai play-off. <b> Calciatoripi&ugrave;: Battaglia </b>(Navacchio Zambra), <b>Sartoni </b>(Garzella Marinese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI