• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Volterrana
  • 2 - 0
  • Pappiana


VOLTERRANA: Rosi, Tagliamenti, Iljazy, Milianti, Niosi, Ricotti, Colivicchi, Danile Onnis 1979, Daniele Onnis 1978, Ducceschi, Tani. A disp.: Nencini, Raffa, Gabellieri, Ducceschi, Tamburini, Cigni, Bertoli. All.: Nicola Calastri.
PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Rognini, Danese, Bargagna, Nicoli, Frascarelli, Pacini, Donati, Del Sarto. A disp.: Nerini, Fratini, Giuliacci, Diblasi, Mengheri, Botrini, Landucci. All.: Andrea Moretti.

ARBITRO: Tolomei di Pisa

RETI: 70' Daniele Onnis 1978, 84' Raffa.
NOTE: espulsi Pacini (30') e Iljazy (71').



Volterrana, che goduria. Lo scontro di domenica tra la capolista Pappiana e la seconda forza del campionato Volterra era naturalmente il big match della settimana. Il Pappiana, fresco vincitore con tre giornate di anticipo ha forse sottovalutato l'impegno pensando di venire a passeggiare alle Ripaie, ma così non è stato. E il 2-0 conquistato dai padroni di casa vale tantissimo in ottica forbice play-off. Il primo tempo possiamo definirlo l'anticalcio, pochissime palle gol, tanti lanci lunghi, pochi fraseggi, ma soprattutto tanti calci, uno dei quali costa l'espulsione per rosso diretto a Pacini che a metà campo interve in maniera decisa su Onnis. Rosso sacrosanto. I nervi restano tesissimi e al quarantacinquesimo il risultato è fermo sullo 0-0. Nella ripresa la Volterrana entra con un piglio diverso, la squadra di Calastri sembra più affamata del Pappiana. I padroni di casa vanno più volte vicini al gol, prima con Onnis e poi con Tani senza però riuscire a scuotere la rete. Corre il 70' quando Onnis sblocca il match con una punizione capolavoro da venticinque metri: il pallone supera la barriera e si insacca sotto l'incrocio. Gol pazzesco. Il gol è una liberazione per gli uomini viola e Iljazy viene cacciato per aver esultato con troppa veemenza. Negli ultimi minuti di gioco la Volterrana raddoppia, Raffa, da poco entrato, serve un cioccolatino sui piedi di Tani che a tu per tu con Ceccherini non sbaglia. 2-0 e partita chiusa. Per i volterrani è una vittoria alla fine meritata, visto che il Pappiana non ha mai impensierito Rosi per merito anche del gran lavoro del pacchetto difensivo. È un successo di squadra. Calciatorepiù: Daniele Onnis 1978 (Volterrana).

VOLTERRANA: Rosi, Tagliamenti, Iljazy, Milianti, Niosi, Ricotti, Colivicchi, Danile Onnis 1979, Daniele Onnis 1978, Ducceschi, Tani. A disp.: Nencini, Raffa, Gabellieri, Ducceschi, Tamburini, Cigni, Bertoli. All.: Nicola Calastri.<br >PAPPIANA: Ceccherini, Cerrai, Rognini, Danese, Bargagna, Nicoli, Frascarelli, Pacini, Donati, Del Sarto. A disp.: Nerini, Fratini, Giuliacci, Diblasi, Mengheri, Botrini, Landucci. All.: Andrea Moretti.<br > ARBITRO: Tolomei di Pisa<br > RETI: 70' Daniele Onnis 1978, 84' Raffa.<br >NOTE: espulsi Pacini (30') e Iljazy (71'). Volterrana, che goduria. Lo scontro di domenica tra la capolista Pappiana e la seconda forza del campionato Volterra era naturalmente il big match della settimana. Il Pappiana, fresco vincitore con tre giornate di anticipo ha forse sottovalutato l'impegno pensando di venire a passeggiare alle Ripaie, ma cos&igrave; non &egrave; stato. E il 2-0 conquistato dai padroni di casa vale tantissimo in ottica forbice play-off. Il primo tempo possiamo definirlo l'anticalcio, pochissime palle gol, tanti lanci lunghi, pochi fraseggi, ma soprattutto tanti calci, uno dei quali costa l'espulsione per rosso diretto a Pacini che a met&agrave; campo interve in maniera decisa su Onnis. Rosso sacrosanto. I nervi restano tesissimi e al quarantacinquesimo il risultato &egrave; fermo sullo 0-0. Nella ripresa la Volterrana entra con un piglio diverso, la squadra di Calastri sembra pi&ugrave; affamata del Pappiana. I padroni di casa vanno pi&ugrave; volte vicini al gol, prima con Onnis e poi con Tani senza per&ograve; riuscire a scuotere la rete. Corre il 70' quando Onnis sblocca il match con una punizione capolavoro da venticinque metri: il pallone supera la barriera e si insacca sotto l'incrocio. Gol pazzesco. Il gol &egrave; una liberazione per gli uomini viola e Iljazy viene cacciato per aver esultato con troppa veemenza. Negli ultimi minuti di gioco la Volterrana raddoppia, Raffa, da poco entrato, serve un cioccolatino sui piedi di Tani che a tu per tu con Ceccherini non sbaglia. 2-0 e partita chiusa. Per i volterrani &egrave; una vittoria alla fine meritata, visto che il Pappiana non ha mai impensierito Rosi per merito anche del gran lavoro del pacchetto difensivo. &Egrave; un successo di squadra. <b>Calciatorepi&ugrave;: Daniele Onnis 1978</b> (Volterrana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI