• Allievi Regionali GIR.B
  • Chianti Banca Monteriggioni
  • 0 - 1
  • Certaldo


MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Resti, Santini, Gennari, Artusa, Armonici, Bettini, Ramanoski, Cirillo, Veglio, Chiarelli. A disp.: Memic, Carchivi. All.: Simone Mucciarelli.
CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Soares (70' Hosay), Zekaj, Mascagni, Pampaloni G., Betti G. (62' Welch), Bartolotta, Pampaloni L. (41' Ciappi), Irani (70' Petrellese), Charqani (55' Profita). A disp.: Funaioli, Betti A. All.: Maurizio Strappa.

ARBITRO: Giulio Brogi sez. Valdarno.

RETE: 74' Bartolotta.



Seconda vittoria stagionale per il Certaldo di mister Strappa, che espugna Monteriggioni grazie a un gol di Bartolotta in chiusura di gara. Il primo tempo del match è molto combattuto, anche se sono gli ospiti a tenere maggiormente il pallino del gioco. Le palle gol più nitide capitano infatti al Certaldo con Irani e Bartolotta che da dentro l'area di rigore concludono però debolmente. L'emozione più grande la regala al 30' Charqani, bravo a inserirsi sulla sinistra e tirare a botta sicura, ma sfortunato nel vedere il suo tiro respinto da una grande parata di Caoduro. I padroni di casa rispondono invece con sporadiche offensive, presentandosi per tre volte nei pressi dell'area avversaria senza però riuscire a sorprendere il reattivo Taverni. Nel secondo tempo l'incontro continua a essere molto equilibrato. Da una parte ci provano timidamente Charqni e Betti G., dall'altra è Cirillo al 18' a cercare di superare Taverni con un pregevole pallonetto, ma il numero 1 ospite con un riflesso straordinario sulla linea di porta salva nuovamente il risultato. Dopo aver rischiato tantissimo, il Certaldo riesce a trovare il gol vittoria al 74': il neo-entrato Ciappi cambia gioco per Petrellese, che stoppa la sfera e la mette immediatamente al centro per l'accorrente Bartolotta, abile nel piazzare imparabilmente la palla sul secondo palo con un tiro in corsa. Quando per il Monteriggioni sembra sfumare la possibilità di conquistare punti preziosi in questa sfida casalinga, è il numero 11 Chiarelli ad avere sui suoi piedi la palle dell'ormai insperato 1-1, ma è solamente un'illusione perché il suo tentativo non raggiunge gli esiti sperati. Sul fronte opposto, il Certaldo si vede invece annullare una rete siglata da Welch. Buona prova di un giovanissimo Certaldo, apparso in crescita a livello collettivo, contro un Monteriggioni fermato dalle parate di un Taverni in stato di grazia.

Calciatoripiù: Cirillo, Caoduro (Monteriggioni Ch.). Bartolotta, Pampaloni G. (Certaldo).


MONTERIGGIONI CH.: Caoduro, Resti, Santini, Gennari, Artusa, Armonici, Bettini, Ramanoski, Cirillo, Veglio, Chiarelli. A disp.: Memic, Carchivi. All.: Simone Mucciarelli.<br >CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Soares (70' Hosay), Zekaj, Mascagni, Pampaloni G., Betti G. (62' Welch), Bartolotta, Pampaloni L. (41' Ciappi), Irani (70' Petrellese), Charqani (55' Profita). A disp.: Funaioli, Betti A. All.: Maurizio Strappa. <br > ARBITRO: Giulio Brogi sez. Valdarno.<br > RETE: 74' Bartolotta. Seconda vittoria stagionale per il Certaldo di mister Strappa, che espugna Monteriggioni grazie a un gol di Bartolotta in chiusura di gara. Il primo tempo del match &egrave; molto combattuto, anche se sono gli ospiti a tenere maggiormente il pallino del gioco. Le palle gol pi&ugrave; nitide capitano infatti al Certaldo con Irani e Bartolotta che da dentro l'area di rigore concludono per&ograve; debolmente. L'emozione pi&ugrave; grande la regala al 30' Charqani, bravo a inserirsi sulla sinistra e tirare a botta sicura, ma sfortunato nel vedere il suo tiro respinto da una grande parata di Caoduro. I padroni di casa rispondono invece con sporadiche offensive, presentandosi per tre volte nei pressi dell'area avversaria senza per&ograve; riuscire a sorprendere il reattivo Taverni. Nel secondo tempo l'incontro continua a essere molto equilibrato. Da una parte ci provano timidamente Charqni e Betti G., dall'altra &egrave; Cirillo al 18' a cercare di superare Taverni con un pregevole pallonetto, ma il numero 1 ospite con un riflesso straordinario sulla linea di porta salva nuovamente il risultato. Dopo aver rischiato tantissimo, il Certaldo riesce a trovare il gol vittoria al 74': il neo-entrato Ciappi cambia gioco per Petrellese, che stoppa la sfera e la mette immediatamente al centro per l'accorrente Bartolotta, abile nel piazzare imparabilmente la palla sul secondo palo con un tiro in corsa. Quando per il Monteriggioni sembra sfumare la possibilit&agrave; di conquistare punti preziosi in questa sfida casalinga, &egrave; il numero 11 Chiarelli ad avere sui suoi piedi la palle dell'ormai insperato 1-1, ma &egrave; solamente un'illusione perch&eacute; il suo tentativo non raggiunge gli esiti sperati. Sul fronte opposto, il Certaldo si vede invece annullare una rete siglata da Welch. Buona prova di un giovanissimo Certaldo, apparso in crescita a livello collettivo, contro un Monteriggioni fermato dalle parate di un Taverni in stato di grazia.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cirillo, Caoduro (Monteriggioni Ch.). Bartolotta, Pampaloni G. (Certaldo).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI