• Juniores Regionali GIR.A
  • Bibbiena
  • 3 - 1
  • Cuoiopelli


BIBBIENA: Magni, Romagnoli, Ciabatti, Bertelli, Giardini, Massai, Fontana, Diani, Sacrestano, Fata, Calugaru. A disp.: Castellani, Shkurti, Bonini, Manneschi, Mencattini, Falsini, Ristori. All.: Marco Santoni.
CUOIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli, Nicoara, Sbenaglia, Tocchini, Orsi, Testaino, Morelli, Paja, Pagano. A disp.: De Tommasi, Mazzantini, Caluori, Fabbrizzi, Cardellicchio, Dyla, Respino. All.: Cristiano Baggiani.

ARBITRO: Federico Sassoli di Arezzo.

RETI: 42' e 88' Fontana, 58' Orsi, 73' Fata.



Terzo hurrà stagionale per il Bibbiena di Marco Santoni, che conquista i tre punti contro il Cuoiopelli, sconfitto per 3-1 in virtù della doppietta di un Fontana in giornata di grazia e del sigillo di Fata. La gara dello Zavaglia , però, comincia con qualche difficoltà per i padroni di casa, che nei primi minuti di gioco devono subito fare i conti con un Cuoiopelli molto agguerrito e propositivo dalle parti di Magni. L'estremo difensore casentinese, infatti, ha il suo bel da fare sui tentativi di Morelli ed Orsi nei primi 20' di gioco. Poi, col passare dei minuti, la spinta offensiva del Cuoiopelli si affievolisce e, al contempo, comincia a farsi vedere in avanti il Bibbiena, che sul finire di primo tempo, nell'unica occasione della prima frazione, trova il gol del vantaggio: al 42', infatti, è Fontana a scappare sul filo del fuorigioco sul perfetto filtrante di Massai, per poi superare Casalini con un diagonale sul palo più lontano per l'1-0 Bibbiena con cui si conclude il primo tempo. La ripresa comincia all'insegna dell'equilibrio, con ambedue le compagini che nei primi minuti non creano grosse occasioni da rete. Al 58', però, il Cuoiopelli ristabilisce la parità grazie al bel gol di Orsi, che raccoglie fuori area una respinta di Magni, per poi trafiggerlo con una conclusione a mezza altezza che vale il momentaneo 1-1. Il gol di Orsi sembra spostare l'inerzia dell'incontro in favore del Cuoiopelli, tanto che i ragazzi di mister Baggiani, tra il 60' ed il 70', vanno più volte vicini al gol con Morelli, Orsi e, soprattutto, Nicoara, con quest'ultimo che centra una clamorosa traversa. Il Cuoiopelli, però, non riesce ad essere cinico sotto porta e finisce per pagare a caro prezzo questi errori, visto che al 73' il Bibbiena torna nuovamente in vantaggio con Fata, che trova un gran gol con un diagonale chirurgico al termine di una pregevole azione corale. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco il Cuoiopelli prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol del pari, ma all'88' ci pensa ancora Fontana a stroncare le velleità di rimonta della formazione ospite, chiudendo i conti con il gol del 3-1 Bibbiena, che arriva al termine di una splendida ripartenza personale.
Calciatoripiù
: per il Bibbiena da menzionare le prove eccellenti di Fontana, Fata e Ciabatti. Per il Cuoiopelli bravi Nicoara e Orsi.

BIBBIENA: Magni, Romagnoli, Ciabatti, Bertelli, Giardini, Massai, Fontana, Diani, Sacrestano, Fata, Calugaru. A disp.: Castellani, Shkurti, Bonini, Manneschi, Mencattini, Falsini, Ristori. All.: Marco Santoni. <br >CUOIOPELLI: Casalini, Nidiaci, Benelli, Nicoara, Sbenaglia, Tocchini, Orsi, Testaino, Morelli, Paja, Pagano. A disp.: De Tommasi, Mazzantini, Caluori, Fabbrizzi, Cardellicchio, Dyla, Respino. All.: Cristiano Baggiani.<br > ARBITRO: Federico Sassoli di Arezzo. <br > RETI: 42' e 88' Fontana, 58' Orsi, 73' Fata. Terzo hurr&agrave; stagionale per il Bibbiena di Marco Santoni, che conquista i tre punti contro il Cuoiopelli, sconfitto per 3-1 in virt&ugrave; della doppietta di un Fontana in giornata di grazia e del sigillo di Fata. La gara dello Zavaglia , per&ograve;, comincia con qualche difficolt&agrave; per i padroni di casa, che nei primi minuti di gioco devono subito fare i conti con un Cuoiopelli molto agguerrito e propositivo dalle parti di Magni. L'estremo difensore casentinese, infatti, ha il suo bel da fare sui tentativi di Morelli ed Orsi nei primi 20' di gioco. Poi, col passare dei minuti, la spinta offensiva del Cuoiopelli si affievolisce e, al contempo, comincia a farsi vedere in avanti il Bibbiena, che sul finire di primo tempo, nell'unica occasione della prima frazione, trova il gol del vantaggio: al 42', infatti, &egrave; Fontana a scappare sul filo del fuorigioco sul perfetto filtrante di Massai, per poi superare Casalini con un diagonale sul palo pi&ugrave; lontano per l'1-0 Bibbiena con cui si conclude il primo tempo. La ripresa comincia all'insegna dell'equilibrio, con ambedue le compagini che nei primi minuti non creano grosse occasioni da rete. Al 58', per&ograve;, il Cuoiopelli ristabilisce la parit&agrave; grazie al bel gol di Orsi, che raccoglie fuori area una respinta di Magni, per poi trafiggerlo con una conclusione a mezza altezza che vale il momentaneo 1-1. Il gol di Orsi sembra spostare l'inerzia dell'incontro in favore del Cuoiopelli, tanto che i ragazzi di mister Baggiani, tra il 60' ed il 70', vanno pi&ugrave; volte vicini al gol con Morelli, Orsi e, soprattutto, Nicoara, con quest'ultimo che centra una clamorosa traversa. Il Cuoiopelli, per&ograve;, non riesce ad essere cinico sotto porta e finisce per pagare a caro prezzo questi errori, visto che al 73' il Bibbiena torna nuovamente in vantaggio con Fata, che trova un gran gol con un diagonale chirurgico al termine di una pregevole azione corale. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco il Cuoiopelli prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol del pari, ma all'88' ci pensa ancora Fontana a stroncare le velleit&agrave; di rimonta della formazione ospite, chiudendo i conti con il gol del 3-1 Bibbiena, che arriva al termine di una splendida ripartenza personale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Bibbiena da menzionare le prove eccellenti di <b>Fontana, Fata e Ciabatti</b>. Per il Cuoiopelli bravi <b>Nicoara e Orsi.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI