• Giovanissimi Professionisti
  • Fiorentina
  • 3 - 0
  • Empoli


FIORENTINA B: Chiorra, Zampina, Costaglione, Pierozzi E., Soldani, Siniega, Naldi, Fiorini, Buffa, Lenzi, Terramoto. A disp.: Fallani, Ponsi, Pierozzi N., Leonetti, Pedrazzi, Spillaiocchi, Focardi. All.: Mirko Mazzantini.
EMPOLI: Iacoponi, Kulla, Emilani, Arapi, Rosato, Donati F., Seriani, Fioravanti, Bertolini, Caradonna, Muho. A disp.: Gorini, Segantini, Isola, Danieli, Contini, Zefi, Donati D. All.: Antonio Buscè.

ARBITRO: Alessio Muro di Pistoia.

RETI: Fiorini, Buffa, Spillaiocchi.



Netta affermazione della Fiorentina di mister Mazzantini nel derby toscano contro l'Empoli. Al vantaggio viola ci pensa Fiorini, che trafigge Iacoponi con un potente tiro rasoterra dopo un cross al centro respinto troppo corto dalla difesa avversaria. Sul fronte opposto è invece Seriani a rendersi pericoloso con un tiro cross che costringe Chiorra a un non semplice intervento. Nel secondo tempo la partita è invece più combattuta con le due squadre che sviluppano il gioco prevalentemente a centrocampo. Da una parte è Donati D., entrato al posto di Bertolini infortunato, ad avere una buona occasione per andare a segno, mentre dall'altra il più insidioso è il bravo Terramoto. Dopo due palle gol non finalizzate proprio dal loro numero 11, i viola trovano il gol del raddoppio con Buffa, abile nel girarsi spalle alla porta eludendo la marcatura dell'avversario e insaccando di sinistro. Siamo ormai agli sgoccioli dell'incontro, quando per la Fiorentina arriva pure il 3-0 grazie a un perfetto tap-in sotto misura di Spillaiocchi su una ribattuta corta di Iacoponi. Brutto passo falso dei ragazzi di Buscè, che non solo escono sconfitti, ma vengono anche raggiunti a quota 12 punti in classifica dalla stessa Fiorentina B.

Calciatoripiù: Terramoto (Fiorentina B). Muho (Empoli).


FIORENTINA B: Chiorra, Zampina, Costaglione, Pierozzi E., Soldani, Siniega, Naldi, Fiorini, Buffa, Lenzi, Terramoto. A disp.: Fallani, Ponsi, Pierozzi N., Leonetti, Pedrazzi, Spillaiocchi, Focardi. All.: Mirko Mazzantini.<br >EMPOLI: Iacoponi, Kulla, Emilani, Arapi, Rosato, Donati F., Seriani, Fioravanti, Bertolini, Caradonna, Muho. A disp.: Gorini, Segantini, Isola, Danieli, Contini, Zefi, Donati D. All.: Antonio Busc&egrave;.<br > ARBITRO: Alessio Muro di Pistoia.<br > RETI: Fiorini, Buffa, Spillaiocchi. Netta affermazione della Fiorentina di mister Mazzantini nel derby toscano contro l'Empoli. Al vantaggio viola ci pensa Fiorini, che trafigge Iacoponi con un potente tiro rasoterra dopo un cross al centro respinto troppo corto dalla difesa avversaria. Sul fronte opposto &egrave; invece Seriani a rendersi pericoloso con un tiro cross che costringe Chiorra a un non semplice intervento. Nel secondo tempo la partita &egrave; invece pi&ugrave; combattuta con le due squadre che sviluppano il gioco prevalentemente a centrocampo. Da una parte &egrave; Donati D., entrato al posto di Bertolini infortunato, ad avere una buona occasione per andare a segno, mentre dall'altra il pi&ugrave; insidioso &egrave; il bravo Terramoto. Dopo due palle gol non finalizzate proprio dal loro numero 11, i viola trovano il gol del raddoppio con Buffa, abile nel girarsi spalle alla porta eludendo la marcatura dell'avversario e insaccando di sinistro. Siamo ormai agli sgoccioli dell'incontro, quando per la Fiorentina arriva pure il 3-0 grazie a un perfetto tap-in sotto misura di Spillaiocchi su una ribattuta corta di Iacoponi. Brutto passo falso dei ragazzi di Busc&egrave;, che non solo escono sconfitti, ma vengono anche raggiunti a quota 12 punti in classifica dalla stessa Fiorentina B.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Terramoto (Fiorentina B). Muho (Empoli).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI