• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vaggio Piandisco
  • 1 - 2
  • Olimpic Sansovino


VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Bettini, Pinelli, Derinaldis, Liperini, Martelli, Iuorio, Nocentini, Bagiardi, Paduraru, Pisicaru. A disp.: Pacchia, Giorgeschi, Ceni. All.: Mattia Del Sala.
OL.SANSOVINO: Gallorini, Aldinucci, Faizur, Paci, Bruni, Polvanesi, Parigi, Vitiello, Vagheggi, Rampini, Leone. A disp.: Bellucci, Saltarelli, Tiezzi, Castiglioni Morelli, Faralli, Burroni, Meloni. All.: Federico Viviani.

ARBITRO: Cutrona sez. Valdarno.

RETI: Pinelli, Paci, Faizur.



Termina 1-2 il tesissimo incontro che ha visto fronteggiarsi un buon Vaggio Piandiscò contro un fisico Olimpic Sansovino. Parte subito bene la squadra ospite, che all'8' esce dalla pressione alta avversaria con un lancio lungo di Faizur, che innesca in velocità Polvanesi. Il centrocampista prende il tempo a Pinelli e da posizione defilata spara a lato del portiere. Al 10' si rende nuovamente pericolosa la Sansovino, che al culmine di una buona azione si vede respingere dal palo il preciso tiro di Parigi. Dopo un contropiede fallito dagli amaranto del Piandiscò, al 22' la Sansovino passa in vantaggio grazie a Paci che, dopo un errore al rinvio di Liperini (l'unico di una partita splendida), appoggia facilmente in rete. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con una Sansovino sprecona e un Piandiscò che, nonostante gli innumerevoli infortunati, prova a pareggiare la partita. È al 59' che gli ospiti trovano il secondo gol tanto cercato. Angolo perfetto di Vitiello e stacco imperioso di Faizur, che da zero metri non può sbagliare. Il tempo passa, ma è sempre la Sansovino che prova a mettere il punto esclamativo sulla gara. Al 62' gli ospiti vedono sfumare il sogno del terzo gol con Leone che, davanti alla porta, sbaglia una rete già fatta. Il Piandiscò però non si arrende e trova al 63' il gol che riapre la gara. Punizione di Pacchia per Pisicaru, che dentro l'area addomestica il pallone e scarica per Pinelli, che da fuori area lascia partire una fucilata sotto l'incrocio imprendibile per Gallorini. La partita termina 2-1 per gli ospiti con un Piandiscò che da l'anima per pareggiare la partita e una Sansovino che, dopo diverse occasioni fallite per chiudere l'incontro, a denti stretti riesce comunque a portare i tre punti a casa.

Matteo Fabiani VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Bettini, Pinelli, Derinaldis, Liperini, Martelli, Iuorio, Nocentini, Bagiardi, Paduraru, Pisicaru. A disp.: Pacchia, Giorgeschi, Ceni. All.: Mattia Del Sala.<br >OL.SANSOVINO: Gallorini, Aldinucci, Faizur, Paci, Bruni, Polvanesi, Parigi, Vitiello, Vagheggi, Rampini, Leone. A disp.: Bellucci, Saltarelli, Tiezzi, Castiglioni Morelli, Faralli, Burroni, Meloni. All.: Federico Viviani.<br > ARBITRO: Cutrona sez. Valdarno.<br > RETI: Pinelli, Paci, Faizur. Termina 1-2 il tesissimo incontro che ha visto fronteggiarsi un buon Vaggio Piandisc&ograve; contro un fisico Olimpic Sansovino. Parte subito bene la squadra ospite, che all'8' esce dalla pressione alta avversaria con un lancio lungo di Faizur, che innesca in velocit&agrave; Polvanesi. Il centrocampista prende il tempo a Pinelli e da posizione defilata spara a lato del portiere. Al 10' si rende nuovamente pericolosa la Sansovino, che al culmine di una buona azione si vede respingere dal palo il preciso tiro di Parigi. Dopo un contropiede fallito dagli amaranto del Piandisc&ograve;, al 22' la Sansovino passa in vantaggio grazie a Paci che, dopo un errore al rinvio di Liperini (l'unico di una partita splendida), appoggia facilmente in rete. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con una Sansovino sprecona e un Piandisc&ograve; che, nonostante gli innumerevoli infortunati, prova a pareggiare la partita. &Egrave; al 59' che gli ospiti trovano il secondo gol tanto cercato. Angolo perfetto di Vitiello e stacco imperioso di Faizur, che da zero metri non pu&ograve; sbagliare. Il tempo passa, ma &egrave; sempre la Sansovino che prova a mettere il punto esclamativo sulla gara. Al 62' gli ospiti vedono sfumare il sogno del terzo gol con Leone che, davanti alla porta, sbaglia una rete gi&agrave; fatta. Il Piandisc&ograve; per&ograve; non si arrende e trova al 63' il gol che riapre la gara. Punizione di Pacchia per Pisicaru, che dentro l'area addomestica il pallone e scarica per Pinelli, che da fuori area lascia partire una fucilata sotto l'incrocio imprendibile per Gallorini. La partita termina 2-1 per gli ospiti con un Piandisc&ograve; che da l'anima per pareggiare la partita e una Sansovino che, dopo diverse occasioni fallite per chiudere l'incontro, a denti stretti riesce comunque a portare i tre punti a casa. Matteo Fabiani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI