• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Freccia Azzurra
  • 0 - 1
  • Volterrana


FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Tosi, Oubamou, Cioni, Miserocchi, Lazzerini, Galli, Barbagallo, Ledda, Comini. A disp.: Orlandi, Sava, Pasco, Carli. All.: Fabio Durante.
VOLTERRANA: Rosi, Tagliamenti, Niosi, Ricotti, Gabellieri, Milianti, Iljazi, Colivicchi, Ducceschi, Tani, Daniele Onnis 1978- A disp.: Nencini, Ducceschi, Ragoni, Cigni, Onnis, Raffa. All.: Nicola Calastri.

ARBITRO: D'Elia di Pisa

RETE: 72' Tagliamenti.



La penultima di campionato è favorevole alla Volterrana che, battendo la Freccia Azzurra per 1-0, diventa consapevole che il secondo posto varrà l'accesso alla finale play-off: adesso c'è solo da rimanere davanti al Treggiaia e poi pensare all'ultimo atto della stagione. Nel primo tempo lo spettacolo non è dei migliori: l'allenatore della Volterrana cambia più e più volte il modulo in cerca della tattica migliore senza però ottenere grandi risultati. Si va negli spogliatoi con un deludente e fioco 0-0. A inizio ripresa l'episodio chiave: la Freccia Azzurra resta in dieci uomini per doppia ammonizione e a questo punto la Volterrana comincia a spingere sull'acceleratore in cerca del gol del vantaggio, che puntualmente arriva intorno al settantesimo. A realizzare la rete decisiva ci pensa Tagliamenti che oltre a battersi 90 minuti ogni partita per la maglia che indossa ogni tanto si concede anche lo sfizio del gol: è un0annata da incorniciare per lui. Nel finale la squadra di casa non trova la forza per reagire e il risultato resta 0-1. È una vittoria alla fine meritata per la squadra Viola che fa così proseguire la sua striscia di imbattibilità che dura da ormai un girone intero, con la speranza di chiudere il campionato la settimana prossima con un'altra vittoria, per poi correre spediti verso i playoff. È un'altra prova di forza di quello che ormai è un gruppo molto unito e molto affiatato con un pubblico più che meraviglioso: questa società merita un palcoscenico più prestigioso. Calciatorepiù: Tagliamenti (Volterrana).

FRECCIA AZZURRA: Parra, Bonamassa, Tosi, Oubamou, Cioni, Miserocchi, Lazzerini, Galli, Barbagallo, Ledda, Comini. A disp.: Orlandi, Sava, Pasco, Carli. All.: Fabio Durante.<br >VOLTERRANA: Rosi, Tagliamenti, Niosi, Ricotti, Gabellieri, Milianti, Iljazi, Colivicchi, Ducceschi, Tani, Daniele Onnis 1978- A disp.: Nencini, Ducceschi, Ragoni, Cigni, Onnis, Raffa. All.: Nicola Calastri.<br > ARBITRO: D'Elia di Pisa<br > RETE: 72' Tagliamenti. La penultima di campionato &egrave; favorevole alla Volterrana che, battendo la Freccia Azzurra per 1-0, diventa consapevole che il secondo posto varr&agrave; l'accesso alla finale play-off: adesso c'&egrave; solo da rimanere davanti al Treggiaia e poi pensare all'ultimo atto della stagione. Nel primo tempo lo spettacolo non &egrave; dei migliori: l'allenatore della Volterrana cambia pi&ugrave; e pi&ugrave; volte il modulo in cerca della tattica migliore senza per&ograve; ottenere grandi risultati. Si va negli spogliatoi con un deludente e fioco 0-0. A inizio ripresa l'episodio chiave: la Freccia Azzurra resta in dieci uomini per doppia ammonizione e a questo punto la Volterrana comincia a spingere sull'acceleratore in cerca del gol del vantaggio, che puntualmente arriva intorno al settantesimo. A realizzare la rete decisiva ci pensa Tagliamenti che oltre a battersi 90 minuti ogni partita per la maglia che indossa ogni tanto si concede anche lo sfizio del gol: &egrave; un0annata da incorniciare per lui. Nel finale la squadra di casa non trova la forza per reagire e il risultato resta 0-1. &Egrave; una vittoria alla fine meritata per la squadra Viola che fa cos&igrave; proseguire la sua striscia di imbattibilit&agrave; che dura da ormai un girone intero, con la speranza di chiudere il campionato la settimana prossima con un'altra vittoria, per poi correre spediti verso i playoff. &Egrave; un'altra prova di forza di quello che ormai &egrave; un gruppo molto unito e molto affiatato con un pubblico pi&ugrave; che meraviglioso: questa societ&agrave; merita un palcoscenico pi&ugrave; prestigioso. <b>Calciatorepi&ugrave;: Tagliamenti </b>(Volterrana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI