• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Tuttocuoio
  • 0 - 4
  • Prato


TUTTOCUOIO: Raffa, Lelli, Castagnoli, Echegdali, Pannunzio, Fogli, Landucci (Taddei), Ficarra, Trinca, Alesso, Sy. A disp.: Taddei, Broetto, Mazzau. All.: Marco Bencreati.
PRATO: Bertini, Garaffoni (Martellini), Corrado (Benedetto), Cecchi, Luka (Diddi), Benvenuti (Drago), Marianelli (Maccioni), Miele, De Simone, Mussi, Morrison Yahon (Scarnicci). A disp.: Rossi, Pratellesi. All.: Cristiano Zanetti.

ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.

RETI: 10' Mussi, 32' De Simone, 50' Drago, 60' Corrado.



Settima vittoria stagionale per il Prato di mister Zanetti che chiude il girone di andata con una vittoria per quattro a zero. I locali di mister Bencreati arrivano a questo appuntamento con una formazione decisamente rimaneggiata e con molte defezioni soprattutto in difesa: il Tuttocuoio dunque niente può contro la più titolata formazione avversaria, che mostra fin dalle prime battute una superiorità tecnica che vanifica l'impegno dei ragazzi di Bencreati. Al 10', dopo una mischia davanti al portiere locale Raffa, Mussi è il più lesto a raggiungere la palla ed insacca. Il Tuttocuoio prova a reagire ed ottiene un'opportunità con Landucci che, dopo uno svarione della difesa laniera, conclude senza inquadrare lo specchio. Al 32' veloce azione palla a terra degli ospiti: dalla sinistra la palla arriva al centro dove De Simone raddoppia. Nella ripresa la prima opportunità per i neroverdi locali con Trinca che però conclude sul fondo. Nei minuti seguenti il Prato riprende in mano il pallino del gioco e va in rete con Drago che, appena entrato, da fuori area inventa un tiro che sorprende il portiere di casa. Per i locali ci prova Sy a riaprire i giochi, ma il portiere ospite Bertini riesce a deviare in angolo. Al 60' l'arbitro rileva un fallo di Panunzio in area ai danni di un attaccante laniero e concede il penalty in favore del Prato. Dagli undici metri batte Corrado che colpisce il palo; sulla ribattuta va a segno lo stesso Corrado, ma a nostro avviso - dato che nessuno tocca il pallone - la rete sarebbe da annullare. Si arriva così al triplice fischio del direttore di gara (spesso incerto, al di là della valutazione sul quarto gol) che sancisce la vittoria del Prato.

TUTTOCUOIO: Raffa, Lelli, Castagnoli, Echegdali, Pannunzio, Fogli, Landucci (Taddei), Ficarra, Trinca, Alesso, Sy. A disp.: Taddei, Broetto, Mazzau. All.: Marco Bencreati.<br >PRATO: Bertini, Garaffoni (Martellini), Corrado (Benedetto), Cecchi, Luka (Diddi), Benvenuti (Drago), Marianelli (Maccioni), Miele, De Simone, Mussi, Morrison Yahon (Scarnicci). A disp.: Rossi, Pratellesi. All.: Cristiano Zanetti.<br > ARBITRO: Andrea Fiorentini di Livorno.<br > RETI: 10' Mussi, 32' De Simone, 50' Drago, 60' Corrado. Settima vittoria stagionale per il Prato di mister Zanetti che chiude il girone di andata con una vittoria per quattro a zero. I locali di mister Bencreati arrivano a questo appuntamento con una formazione decisamente rimaneggiata e con molte defezioni soprattutto in difesa: il Tuttocuoio dunque niente pu&ograve; contro la pi&ugrave; titolata formazione avversaria, che mostra fin dalle prime battute una superiorit&agrave; tecnica che vanifica l'impegno dei ragazzi di Bencreati. Al 10', dopo una mischia davanti al portiere locale Raffa, Mussi &egrave; il pi&ugrave; lesto a raggiungere la palla ed insacca. Il Tuttocuoio prova a reagire ed ottiene un'opportunit&agrave; con Landucci che, dopo uno svarione della difesa laniera, conclude senza inquadrare lo specchio. Al 32' veloce azione palla a terra degli ospiti: dalla sinistra la palla arriva al centro dove De Simone raddoppia. Nella ripresa la prima opportunit&agrave; per i neroverdi locali con Trinca che per&ograve; conclude sul fondo. Nei minuti seguenti il Prato riprende in mano il pallino del gioco e va in rete con Drago che, appena entrato, da fuori area inventa un tiro che sorprende il portiere di casa. Per i locali ci prova Sy a riaprire i giochi, ma il portiere ospite Bertini riesce a deviare in angolo. Al 60' l'arbitro rileva un fallo di Panunzio in area ai danni di un attaccante laniero e concede il penalty in favore del Prato. Dagli undici metri batte Corrado che colpisce il palo; sulla ribattuta va a segno lo stesso Corrado, ma a nostro avviso - dato che nessuno tocca il pallone - la rete sarebbe da annullare. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio del direttore di gara (spesso incerto, al di l&agrave; della valutazione sul quarto gol) che sancisce la vittoria del Prato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI