• Giovanissimi B Prof.
  • Pisa
  • 2 - 2
  • Spezia


PISA: Cocozza, D'Alonzo, Nicolò, Paoli, Landucci, Paolicchi, Giachetti, Gemignani, Materazzi, Betti, Carlucci, Perissinotto, Melani,Dell'Aiuto, Auadamau, Guidi. All.: Ernesto Pasquini.
SPEZIA: Stano, Candela, Batti, Bocchia, Tregrosso, Castagnaro, Mulattieri, Benedetti, Scarlino, Marinari, Scognamiglio, Galloni, Galeotti, Moracchioli, Rossi, Sommovigo, Atzeni. All.: Andrea Mariano.

RETI: Scarlino, D'Alonzo, Galloni, Cecchi.



Incontro entusiasmante al Comunale di Putignano tra due squadre di sicuro valore, entrambe alla ricerca dei tre punti. Passa un primo brutto quarto d'ora il Pisa, costantemente schiacciato nella propria metà campo, al termine del quale arriva la prima rete spezzina. Nata da un veloce scambio al limite dell'area, l'azione è finalizzata da Scarlino con un forte destro dritto sotto la traversa. Lo Spezia domina il centrocampo. I rocciosi difensori pisani riescono a fatica ad arginare i veloci incursori liguri e la formazione di mister Pasquini riesce solo in un paio di occasioni a lanciare i propri attaccanti a rete. In certi momenti è sembrato quasi che lo Spezia avesse un uomo in più. Prosegue l'offensiva spezzina anche nel secondo tempo con alcune palle gol non finalizzate dagli uomini di mister Mariano che perdono l'occasione di allungare le distanze. Gol mancato-gol subito e così verso la metà del secondo tempo si materializza l'antico adagio del calcio con un bel tiro del solito D'Alonzo che si infila alla sinistra del portiere spezzino. Lo Spezia si sente forte e riprende subito a spingere i pisani verso la propria metà campo ad un ritmo forsennato. La pressione si fa sentire e dopo pochi minuti dal pareggio Galloni è imbeccato da una palla aerea e mette in rete con un bel colpo di testa. Non si sa cosa sia successo nell'intervallo. Fatto sta che la formazione pisana si presenta ai blocchi di partenza del terzo tempo con rinnovato vigore. Ora è lo Spezia a subire l'offensiva dei giovani nerazzurri determinati a cercare il pareggio. Il gioco si trasferisce nella metà campo ligure dove i pisani tentano la rimonta fino ad arrivare a colpire un palo. Il gol è nell'aria e poco dopo la seconda metà della frazione di gioco un calcio d'angolo rasoterra trova pronto Cecchi che infila in rete sotto la traversa del portiere avversario. Gli spezzini sembrano avere speso tutte le energie negli arrembaggi dei due tempi precedenti e non riescono ad organizzare una solida controffensiva. Sono ancora i pisani a farsi pericolosi in più occasioni e a chiudere in crescendo un incontro dove il pareggio è il risultato che più rende merito all'impegno, davvero grande, delle due formazioni in campo.

PISA: Cocozza, D'Alonzo, Nicol&ograve;, Paoli, Landucci, Paolicchi, Giachetti, Gemignani, Materazzi, Betti, Carlucci, Perissinotto, Melani,Dell'Aiuto, Auadamau, Guidi. All.: Ernesto Pasquini.<br >SPEZIA: Stano, Candela, Batti, Bocchia, Tregrosso, Castagnaro, Mulattieri, Benedetti, Scarlino, Marinari, Scognamiglio, Galloni, Galeotti, Moracchioli, Rossi, Sommovigo, Atzeni. All.: Andrea Mariano.<br > RETI: Scarlino, D'Alonzo, Galloni, Cecchi. Incontro entusiasmante al Comunale di Putignano tra due squadre di sicuro valore, entrambe alla ricerca dei tre punti. Passa un primo brutto quarto d'ora il Pisa, costantemente schiacciato nella propria met&agrave; campo, al termine del quale arriva la prima rete spezzina. Nata da un veloce scambio al limite dell'area, l'azione &egrave; finalizzata da Scarlino con un forte destro dritto sotto la traversa. Lo Spezia domina il centrocampo. I rocciosi difensori pisani riescono a fatica ad arginare i veloci incursori liguri e la formazione di mister Pasquini riesce solo in un paio di occasioni a lanciare i propri attaccanti a rete. In certi momenti &egrave; sembrato quasi che lo Spezia avesse un uomo in pi&ugrave;. Prosegue l'offensiva spezzina anche nel secondo tempo con alcune palle gol non finalizzate dagli uomini di mister Mariano che perdono l'occasione di allungare le distanze. Gol mancato-gol subito e cos&igrave; verso la met&agrave; del secondo tempo si materializza l'antico adagio del calcio con un bel tiro del solito D'Alonzo che si infila alla sinistra del portiere spezzino. Lo Spezia si sente forte e riprende subito a spingere i pisani verso la propria met&agrave; campo ad un ritmo forsennato. La pressione si fa sentire e dopo pochi minuti dal pareggio Galloni &egrave; imbeccato da una palla aerea e mette in rete con un bel colpo di testa. Non si sa cosa sia successo nell'intervallo. Fatto sta che la formazione pisana si presenta ai blocchi di partenza del terzo tempo con rinnovato vigore. Ora &egrave; lo Spezia a subire l'offensiva dei giovani nerazzurri determinati a cercare il pareggio. Il gioco si trasferisce nella met&agrave; campo ligure dove i pisani tentano la rimonta fino ad arrivare a colpire un palo. Il gol &egrave; nell'aria e poco dopo la seconda met&agrave; della frazione di gioco un calcio d'angolo rasoterra trova pronto Cecchi che infila in rete sotto la traversa del portiere avversario. Gli spezzini sembrano avere speso tutte le energie negli arrembaggi dei due tempi precedenti e non riescono ad organizzare una solida controffensiva. Sono ancora i pisani a farsi pericolosi in pi&ugrave; occasioni e a chiudere in crescendo un incontro dove il pareggio &egrave; il risultato che pi&ugrave; rende merito all'impegno, davvero grande, delle due formazioni in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI