• Giovanissimi Professionisti
  • Pistoiese
  • 1 - 7
  • Citta di Pontedera


PISTOIESE: Targioni, Covino, Boccacini, Biagioni, Fossi, Mesti, Di Grazia, Ciolinar, Ozaborr, Geri, Tarantino. A disp.: Camati, Manfredi, Bistoni, Puccianti, Donza. All.: Niccolò Pascali.
PONTEDERA: Campinotti, Di Bella, Innocenti, Magotti, Paoli, Sartini, Bardotti, Guerriero, Dusku, Marcucci, Novi. A disp.: Cioni, Benedetti, Scarpa, Braccini, Nacci, Colombini, Martucci. All.: Manolo Dalbò.

ARBITRO: Pascu di Pistoia.

RETI: 2 Guerriero, 2 Dusku, Paoli, Scarpa, Ozaborr, Benedetti.



Buona la prima per il Città Pontedera che, in casa della Pistoiese, si impone per 7-1 grazie ad un'ottima prestazione collettiva. Dopo una prima fase di studio, il Città Pontedera prende in mano le redini del gioco e passa in vantaggio grazie a Guerriero, abile a battere Targioni con una conclusione angolata. I padroni di casa tentano di limitare le sortite offensive ospiti, ma pochi minuti dopo subiscono il raddoppio, sempre per mano di Guerriero. La squadra di mister Dalbò continua a macinare gioco e al 20' sigla la rete del tre a zero con Dusku. Lo stesso Dusku tornerà ad essere protagonista due minuti più tardi quando, con una conclusione potente, realizza la sua seconda rete di giornata. Prima dell'intervallo arriva la gioia del gol anche per Paoli, bravo nello spedire la sfera, laddove Targioni non può nulla. Nella seconda frazione la Pistoiese si dimostra maggiormente intraprendente e accorcia le distanze con Ozaborr che, sugli sviluppi di un corner, trova la deviazione vincente per battere Campinotti. Dopo il gol però i padroni di casa non riescono a dare continuità e il Pontedera alza nuovamente il baricentro, siglando la rete del 6-1. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Scarpa, abile nel deviare alle spalle del numero uno locale, un cross proveniente dalla destra. Nel finale anche Benedetti riesce ad andare in gol, siglando la rete del definitivo 7-1 che regala al Città Pontedera la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù
: nella Pistoiese buona la prova di tutta la squadra che non si è risparmiata dal primo all'ultimo minuto. Nel Città Pontedera ottime le prestazioni di Marcucci e Guerriero.

PISTOIESE: Targioni, Covino, Boccacini, Biagioni, Fossi, Mesti, Di Grazia, Ciolinar, Ozaborr, Geri, Tarantino. A disp.: Camati, Manfredi, Bistoni, Puccianti, Donza. All.: Niccol&ograve; Pascali.<br >PONTEDERA: Campinotti, Di Bella, Innocenti, Magotti, Paoli, Sartini, Bardotti, Guerriero, Dusku, Marcucci, Novi. A disp.: Cioni, Benedetti, Scarpa, Braccini, Nacci, Colombini, Martucci. All.: Manolo Dalb&ograve;. <br > ARBITRO: Pascu di Pistoia. <br > RETI: 2 Guerriero, 2 Dusku, Paoli, Scarpa, Ozaborr, Benedetti. Buona la prima per il Citt&agrave; Pontedera che, in casa della Pistoiese, si impone per 7-1 grazie ad un'ottima prestazione collettiva. Dopo una prima fase di studio, il Citt&agrave; Pontedera prende in mano le redini del gioco e passa in vantaggio grazie a Guerriero, abile a battere Targioni con una conclusione angolata. I padroni di casa tentano di limitare le sortite offensive ospiti, ma pochi minuti dopo subiscono il raddoppio, sempre per mano di Guerriero. La squadra di mister Dalb&ograve; continua a macinare gioco e al 20' sigla la rete del tre a zero con Dusku. Lo stesso Dusku torner&agrave; ad essere protagonista due minuti pi&ugrave; tardi quando, con una conclusione potente, realizza la sua seconda rete di giornata. Prima dell'intervallo arriva la gioia del gol anche per Paoli, bravo nello spedire la sfera, laddove Targioni non pu&ograve; nulla. Nella seconda frazione la Pistoiese si dimostra maggiormente intraprendente e accorcia le distanze con Ozaborr che, sugli sviluppi di un corner, trova la deviazione vincente per battere Campinotti. Dopo il gol per&ograve; i padroni di casa non riescono a dare continuit&agrave; e il Pontedera alza nuovamente il baricentro, siglando la rete del 6-1. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori &egrave; Scarpa, abile nel deviare alle spalle del numero uno locale, un cross proveniente dalla destra. Nel finale anche Benedetti riesce ad andare in gol, siglando la rete del definitivo 7-1 che regala al Citt&agrave; Pontedera la prima vittoria stagionale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Pistoiese buona la prova di tutta la squadra che non si &egrave; risparmiata dal primo all'ultimo minuto. Nel Citt&agrave; Pontedera ottime le prestazioni di <b>Marcucci e Guerriero.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI