• Giovanissimi Professionisti
  • Prato
  • 3 - 0
  • Arezzo


PRATO: Pinochi, Biagini, Trotta, Baggiani, Berlincioni, Borri, Lascialfari, Ferraro, Leoncini, Ginocchi, Lazzeri. A disp.: Colzi, Lorenzini, Carone, Arrighini, Princiotta, D'Alcamo, Sebastiano. All.: Cristian Calì.
AREZZO: Billi, Landozzi, Grazi, Zelli, SCartoni, Sanarelli, Boncompagni, Artini, Maloku, Volpi, Bonavita. A disp.: Tiezzi, Acquisti, Gori, Parigi, Brogi, Mazzeschi, Martini. All.: Maurizio Belei.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: Arrighini, D'Alcamo 2.



Un bell'antipasto della stagione che si svilupperà d'ora in poi quello che mettono sul piatto Prato e Arezzo, protagoniste del primo match del campionato Giovanissimi Professionisti. Purtroppo le condizioni non al meglio del campo su cui è andata in scena la contesa hanno impedito che lo spettacolo, in alcuni frangenti, fosse all'altezza della situazione, condizionando anche il regolare svolgimento delle trame di gioco. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la partenza degli ospiti è molto positiva: l'Arezzo inizia senza paura e, nei primi 5' di gioco, si rende pericoloso dalle parti di Pinochi. Poi però, e sempre più con il passare dei minuti, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e non le mollano più. Nonostante il forcing dei lanieri però - dopo alcune nitide occasioni da rete fallite - il risultato si sblocca soltanto al 50', quando Arrighi - dopo aver saltato il diretto avversario - batte l'estremo difensore avversario con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. L'Arezzo accusa il colpo, il Prato ne approfitta per colpire ancora. Arriva infatti nei minuti successivi la doppietta firmata dallo scatenato D'Alcamo che, sfruttando la propria forza fisica, prima corregge in rete di testa un cross di un compagno, poi batte il portiere aretino in uscita con un tocco preciso. Vittoria meritata per i locali, ben messi in campo da mister Calì.
Calciatoripiù: D'Alcamo e Arrighini
(Prato): entrano a gara in corso e con il loro apporto spostano l'inerzia del match.

PRATO: Pinochi, Biagini, Trotta, Baggiani, Berlincioni, Borri, Lascialfari, Ferraro, Leoncini, Ginocchi, Lazzeri. A disp.: Colzi, Lorenzini, Carone, Arrighini, Princiotta, D'Alcamo, Sebastiano. All.: Cristian Cal&igrave;. <br >AREZZO: Billi, Landozzi, Grazi, Zelli, SCartoni, Sanarelli, Boncompagni, Artini, Maloku, Volpi, Bonavita. A disp.: Tiezzi, Acquisti, Gori, Parigi, Brogi, Mazzeschi, Martini. All.: Maurizio Belei. <br > ARBITRO: Mazzi di Prato. <br > RETI: Arrighini, D'Alcamo 2. Un bell'antipasto della stagione che si svilupper&agrave; d'ora in poi quello che mettono sul piatto Prato e Arezzo, protagoniste del primo match del campionato Giovanissimi Professionisti. Purtroppo le condizioni non al meglio del campo su cui &egrave; andata in scena la contesa hanno impedito che lo spettacolo, in alcuni frangenti, fosse all'altezza della situazione, condizionando anche il regolare svolgimento delle trame di gioco. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, la partenza degli ospiti &egrave; molto positiva: l'Arezzo inizia senza paura e, nei primi 5' di gioco, si rende pericoloso dalle parti di Pinochi. Poi per&ograve;, e sempre pi&ugrave; con il passare dei minuti, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e non le mollano pi&ugrave;. Nonostante il forcing dei lanieri per&ograve; - dopo alcune nitide occasioni da rete fallite - il risultato si sblocca soltanto al 50', quando Arrighi - dopo aver saltato il diretto avversario - batte l'estremo difensore avversario con un gran tiro che si insacca sotto la traversa. L'Arezzo accusa il colpo, il Prato ne approfitta per colpire ancora. Arriva infatti nei minuti successivi la doppietta firmata dallo scatenato D'Alcamo che, sfruttando la propria forza fisica, prima corregge in rete di testa un cross di un compagno, poi batte il portiere aretino in uscita con un tocco preciso. Vittoria meritata per i locali, ben messi in campo da mister Cal&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: D'Alcamo e Arrighini </b>(Prato): entrano a gara in corso e con il loro apporto spostano l'inerzia del match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI