• Giovanissimi Professionisti
  • Lucchese
  • 1 - 1
  • Pistoiese


LUCCHESE B : Nocentini, Posarelli, Marganti, Valdrighi, Angioli, Giovannetti, Bertoncini, De Blasio, Vannucci, Bargiacchi, Rosso. A disp.: Labozzetta, Panori, Di Cesare, Della Bartola. All.: Michele Amaducci.
PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Boccaccini, Biagioni, Fossi, Covino, Puccianti, Solinas, Ozabor, Geri, Tarantino. A disp.: Marini, Bachechi, Nesti, Di Grazia, D'Onza, Bistoni, Milani. All.: Niccolò Pascali.

ARBITRO: Notini di Lucca.

RETI: De Blasio, Di Grazia.



Scaturisce un punteggio di parità dal match del Comunale di Massa Macinaia fra Lucchese e Pistoiese: al termine di una gara intensa e con poche pause, le due compagini impattano sull'uno a uno. Pronti, via e la Lucchese vanta un buon approccio alla contesa, ma la Pistoiese è pienamente in partita e, nel corso dei primi 35', crea le due migliori palle-gol per portarsi in vantaggio. Prima è Tarantino, messo a tu per tu con il portiere avversario da una fantastica giocata di Geri, a mancare la realizzazione; poi ci prova Ozabor, senza esito, mentre è la sfortuna - sotto forma di traversa - a impedire che la gran conclusione dalla distanza di Geri decreti il vantaggio dei ragazzi di Pascali. La formazione padrona di casa non sta certo a guardare e, alla prima vera occasione, passa in vantaggio: Bargiacchi propone una bella discesa palla al piede e conclude, il tiro viene smorzato ma diventa un assist per De Blasio che, da distanza ravvicinata, non sbaglia e firma l'uno a zero. Nella ripresa la Pistoiese intensifica da subito il proprio forcing offensivo in cerca della rete: il tecnico ospite passa dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1 e gli arancioni salgono ancor più in cattedra, mentre i locali non risultano mai passivi ma si difendono con ordine. Il meritato pari è però nell'aria e si materializza sugli sviluppi di un corner battuto corto da Geri, con DI Grazia che, all'altezza del primo palo, si esibisce in uno stupendo colpo di tacco che ricorda quello mitologico di Roberto Mancini, giusto (!) qualche anno fa. Nel finale ambedue le contendenti tentano il tutto per tutto in cerca dell'acuto vincente e a sfiorarlo più da vicino sono gli ospiti, sempre con Geri ed Ozabor, ma la Lucchese non si fa sorprendere ed è così il pareggio il risultato da consegnare agli archivi statistici.

Calciatoripiù: Valdrighi
(Lucchese): ottima la prova del centrocampista locale. Marganti e Bargiacchi (Lucchese): offrono una prestazione caratterizzata da continuità di rendimento. Geri, Manfredi, Solinas e D'Onza (Pistoiese): spiccano nell'ottima prova corale degli ospiti.

LUCCHESE B : Nocentini, Posarelli, Marganti, Valdrighi, Angioli, Giovannetti, Bertoncini, De Blasio, Vannucci, Bargiacchi, Rosso. A disp.: Labozzetta, Panori, Di Cesare, Della Bartola. All.: Michele Amaducci.<br >PISTOIESE: Targioni, Manfredi, Boccaccini, Biagioni, Fossi, Covino, Puccianti, Solinas, Ozabor, Geri, Tarantino. A disp.: Marini, Bachechi, Nesti, Di Grazia, D'Onza, Bistoni, Milani. All.: Niccol&ograve; Pascali.<br > ARBITRO: Notini di Lucca. <br > RETI: De Blasio, Di Grazia. Scaturisce un punteggio di parit&agrave; dal match del Comunale di Massa Macinaia fra Lucchese e Pistoiese: al termine di una gara intensa e con poche pause, le due compagini impattano sull'uno a uno. Pronti, via e la Lucchese vanta un buon approccio alla contesa, ma la Pistoiese &egrave; pienamente in partita e, nel corso dei primi 35', crea le due migliori palle-gol per portarsi in vantaggio. Prima &egrave; Tarantino, messo a tu per tu con il portiere avversario da una fantastica giocata di Geri, a mancare la realizzazione; poi ci prova Ozabor, senza esito, mentre &egrave; la sfortuna - sotto forma di traversa - a impedire che la gran conclusione dalla distanza di Geri decreti il vantaggio dei ragazzi di Pascali. La formazione padrona di casa non sta certo a guardare e, alla prima vera occasione, passa in vantaggio: Bargiacchi propone una bella discesa palla al piede e conclude, il tiro viene smorzato ma diventa un assist per De Blasio che, da distanza ravvicinata, non sbaglia e firma l'uno a zero. Nella ripresa la Pistoiese intensifica da subito il proprio forcing offensivo in cerca della rete: il tecnico ospite passa dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1 e gli arancioni salgono ancor pi&ugrave; in cattedra, mentre i locali non risultano mai passivi ma si difendono con ordine. Il meritato pari &egrave; per&ograve; nell'aria e si materializza sugli sviluppi di un corner battuto corto da Geri, con DI Grazia che, all'altezza del primo palo, si esibisce in uno stupendo colpo di tacco che ricorda quello mitologico di Roberto Mancini, giusto (!) qualche anno fa. Nel finale ambedue le contendenti tentano il tutto per tutto in cerca dell'acuto vincente e a sfiorarlo pi&ugrave; da vicino sono gli ospiti, sempre con Geri ed Ozabor, ma la Lucchese non si fa sorprendere ed &egrave; cos&igrave; il pareggio il risultato da consegnare agli archivi statistici. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Valdrighi </b>(Lucchese): ottima la prova del centrocampista locale. <b>Marganti e Bargiacchi</b> (Lucchese): offrono una prestazione caratterizzata da continuit&agrave; di rendimento. <b>Geri, Manfredi, Solinas e D'Onza</b> (Pistoiese): spiccano nell'ottima prova corale degli ospiti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI