• Giovanissimi B Prof.
  • Livorno
  • 2 - 2
  • Empoli


LIVORNO: Domenici, Del Bravo, Nicola, Bellandi, Magnani, Bardini, Solimano, Bonfigli, Sardi, Balleri, Marano. Entrati: Morgillo, Franzoni, Sy, Lavella, Mancini, Broetto, Contini. All.: Alessio Frati.
EMPOLI: De Carlo, Cavalli, Zaccagnini, Perretta, Matteucci, Carlucci, Apolloni, Marconcini, Canestrelli, Petova, Noccioli. Entrati: Martinelli, Bozzi, Gelli, Viligiardi, Langella, Giani, Martinelli. All.: Giacomo Scali.

ARBITRO: Diana di Livorno.

RETI: 5' Petova, 10' Canestrelli, 42' rig. Bonfigli, 52' Balleri.



Si chiude in parità la sfida tra Livorno ed Empoli. Nel primo tempo i locali non entrano in partita ed è l'Empoli, determinato a riscattare la sconfitta subita nel posticipo contro il Prato, a fare la partita. Gli ospiti colpiscono due volte nei primi dieci minuti e sembrano indirizzare la gara sui binari giusti. Al 5' Petova conclude in diagonale piazzando la palla imparabile alle spalle di Domenici. Al 10' su un cross dal fondo, nessuno riesce ad intervenire Canestrelli, sfilando alle spalle di un avversario, raggiunge il pallone e lo spedisce nel sacco per il due a zero.
Nel secondo tempo l'incontro è più equilibrato: si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano nitide occasioni né da una parte né dall'altra. L'Empoli continua a proporre un buon gioco, ma il Livorno di mister Frati è in partita, ribatte colpo su colpo e imbastisce buone manovre offensive. I secondi venti minuti si chiudono quindi a reti inviolate.
Nel terzo tempo gli amaranto crescono ancora e al 12' riducono le distanze: Sardi riceve palla in area, salta un avversario con una finta e finisce a terra dopo un contatto con un altro difensore. È calcio di rigore. Dal dischetto tira Bonfigli che spiazza il portiere e firma il due a uno. Il Livorno prende coraggio e dieci minuti più tardi ottiene anche il pareggio: al termine di una bella azione degli amaranto, un passaggio smarcante di Sardi libera Balleri che calcia al volo piazzando la sfera sotto la traversa dove non può arrivare il portiere azzurro. Negli ultimi dieci minuti gli amaranto avrebbero anche l'occasione per vincere, ma la gara si chiude in parità: soddisfazione in casa amaranto per la buona reazione dopo il primo tempo opaco; è calato nella terza frazione l'Empoli di Scali che nel primo tempo sembrava aver già indirizzato la gara sui binari giusti.

LIVORNO: Domenici, Del Bravo, Nicola, Bellandi, Magnani, Bardini, Solimano, Bonfigli, Sardi, Balleri, Marano. Entrati: Morgillo, Franzoni, Sy, Lavella, Mancini, Broetto, Contini. All.: Alessio Frati.<br >EMPOLI: De Carlo, Cavalli, Zaccagnini, Perretta, Matteucci, Carlucci, Apolloni, Marconcini, Canestrelli, Petova, Noccioli. Entrati: Martinelli, Bozzi, Gelli, Viligiardi, Langella, Giani, Martinelli. All.: Giacomo Scali.<br > ARBITRO: Diana di Livorno.<br > RETI: 5' Petova, 10' Canestrelli, 42' rig. Bonfigli, 52' Balleri. Si chiude in parit&agrave; la sfida tra Livorno ed Empoli. Nel primo tempo i locali non entrano in partita ed &egrave; l'Empoli, determinato a riscattare la sconfitta subita nel posticipo contro il Prato, a fare la partita. Gli ospiti colpiscono due volte nei primi dieci minuti e sembrano indirizzare la gara sui binari giusti. Al 5' Petova conclude in diagonale piazzando la palla imparabile alle spalle di Domenici. Al 10' su un cross dal fondo, nessuno riesce ad intervenire Canestrelli, sfilando alle spalle di un avversario, raggiunge il pallone e lo spedisce nel sacco per il due a zero.<br >Nel secondo tempo l'incontro &egrave; pi&ugrave; equilibrato: si gioca prevalentemente a centrocampo e non si registrano nitide occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. L'Empoli continua a proporre un buon gioco, ma il Livorno di mister Frati &egrave; in partita, ribatte colpo su colpo e imbastisce buone manovre offensive. I secondi venti minuti si chiudono quindi a reti inviolate.<br >Nel terzo tempo gli amaranto crescono ancora e al 12' riducono le distanze: Sardi riceve palla in area, salta un avversario con una finta e finisce a terra dopo un contatto con un altro difensore. &Egrave; calcio di rigore. Dal dischetto tira Bonfigli che spiazza il portiere e firma il due a uno. Il Livorno prende coraggio e dieci minuti pi&ugrave; tardi ottiene anche il pareggio: al termine di una bella azione degli amaranto, un passaggio smarcante di Sardi libera Balleri che calcia al volo piazzando la sfera sotto la traversa dove non pu&ograve; arrivare il portiere azzurro. Negli ultimi dieci minuti gli amaranto avrebbero anche l'occasione per vincere, ma la gara si chiude in parit&agrave;: soddisfazione in casa amaranto per la buona reazione dopo il primo tempo opaco; &egrave; calato nella terza frazione l'Empoli di Scali che nel primo tempo sembrava aver gi&agrave; indirizzato la gara sui binari giusti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI