• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Unione Montalbano
  • 3 - 2
  • Aullese


U.MONTALBANO: Baldi, Di Leo, Ferraro, Lavorini, Meoni, Del Moro, Schena, Chiella, Timpanaro, Mercugliano, Varignani. A disp.: Aiuti, Cardinale, Fodor, De Rosa, Bertocci, Guasti, Scagnoli. All.: Piergiuseppe Porciatti (squalificato). In panchina: Fabrizio Paolini.
AULLESE: Pietra, Erta, Gerini, Giusti, Volpi, Bellacci, Ballerini, Cantoni, Lecchini, Rossi, Saia. A disp.: Simonelli, Carnacioli, Bassignani, Pieri, Bianchi. All.: Alessandro De Biasi.

ARBITRO: Daniele Scafile di Pontedera.

RETI: 50' Saia, 57' Lecchini, 60' Mercugliano, 65' Del Moro, 69' Bertocci.
NOTE: espulso Timpanaro.



L'Unione Montalbano vince in rimonta contro una buona Aullese. Dinanzi a un avversario votato al gioco offensivo i padroni di casa mostrano fin da subito grande agonismo e determinazione, senza però impensierire seriamente l'attento Pietra. Il più pericoloso per l'Unione Montalbano è il numero 10 Mercugliano, una vera spina nel fianco per la difesa neroverde durante tutto l'incontro, ma vuoi per un po' di imprecisione dell'attaccante di casa vuoi per le chiusure della difesa dell'Aullese le occasioni sfumano e il primo tempo termina così a reti inviolate. Nella ripresa sono i ragazzi di mister De Biasi a partire meglio, mettendo sotto gli avversari con un uno-due micidiale. Al 50' Saia porta infatti in vantaggio i suoi con la complicità di un difensore di casa, mentre in una ripartenza al 57' è Lecchini a firmare il 2-0. L'Unione Montalbano accusa il colpo e, in aggiunta, resta pure in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Timpanaro. E' qui che sale quindi in cattedra Mercugliano, l'ultimo a mollare fra i suoi e il primo a rimettere in piedi la partita sfruttando un calcio di punizione dalla sinistra per battere Pietra. Sull'1-2 il Montalbano ci crede e le sue speranze divengono realtà quando al 65' Del Moro sigla il 2-2 sempre sugli sviluppi di una punizione. L'incontro sembra così dirigersi verso un pareggio tutto sommato giusto, ma al 69' Bertocci si inserisce caparbiamente in area e regala ai locali una vittoria ormai insperata. Nonostante la sconfitta, l'Aullese si è comunque dimostrata squadra di grande fisicità e carattere.

Calciatoripiù: Mercugliano (U.Montalbano). Rossi, Saia (Aullese).


U.MONTALBANO: Baldi, Di Leo, Ferraro, Lavorini, Meoni, Del Moro, Schena, Chiella, Timpanaro, Mercugliano, Varignani. A disp.: Aiuti, Cardinale, Fodor, De Rosa, Bertocci, Guasti, Scagnoli. All.: Piergiuseppe Porciatti (squalificato). In panchina: Fabrizio Paolini.<br >AULLESE: Pietra, Erta, Gerini, Giusti, Volpi, Bellacci, Ballerini, Cantoni, Lecchini, Rossi, Saia. A disp.: Simonelli, Carnacioli, Bassignani, Pieri, Bianchi. All.: Alessandro De Biasi.<br > ARBITRO: Daniele Scafile di Pontedera.<br > RETI: 50' Saia, 57' Lecchini, 60' Mercugliano, 65' Del Moro, 69' Bertocci.<br >NOTE: espulso Timpanaro. L'Unione Montalbano vince in rimonta contro una buona Aullese. Dinanzi a un avversario votato al gioco offensivo i padroni di casa mostrano fin da subito grande agonismo e determinazione, senza per&ograve; impensierire seriamente l'attento Pietra. Il pi&ugrave; pericoloso per l'Unione Montalbano &egrave; il numero 10 Mercugliano, una vera spina nel fianco per la difesa neroverde durante tutto l'incontro, ma vuoi per un po' di imprecisione dell'attaccante di casa vuoi per le chiusure della difesa dell'Aullese le occasioni sfumano e il primo tempo termina cos&igrave; a reti inviolate. Nella ripresa sono i ragazzi di mister De Biasi a partire meglio, mettendo sotto gli avversari con un uno-due micidiale. Al 50' Saia porta infatti in vantaggio i suoi con la complicit&agrave; di un difensore di casa, mentre in una ripartenza al 57' &egrave; Lecchini a firmare il 2-0. L'Unione Montalbano accusa il colpo e, in aggiunta, resta pure in inferiorit&agrave; numerica a causa dell'espulsione di Timpanaro. E' qui che sale quindi in cattedra Mercugliano, l'ultimo a mollare fra i suoi e il primo a rimettere in piedi la partita sfruttando un calcio di punizione dalla sinistra per battere Pietra. Sull'1-2 il Montalbano ci crede e le sue speranze divengono realt&agrave; quando al 65' Del Moro sigla il 2-2 sempre sugli sviluppi di una punizione. L'incontro sembra cos&igrave; dirigersi verso un pareggio tutto sommato giusto, ma al 69' Bertocci si inserisce caparbiamente in area e regala ai locali una vittoria ormai insperata. Nonostante la sconfitta, l'Aullese si &egrave; comunque dimostrata squadra di grande fisicit&agrave; e carattere.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Mercugliano (U.Montalbano). Rossi, Saia (Aullese).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI