• Giovanissimi B GIR.F
  • Gambassi
  • 10 - 1
  • Ponte a Elsa


VIRTUS GAMBASSI TERME: Colomboli, Senesi, Langbieble, Bruchi, Barreca, Gori, Amabili, Petri, Sabatini, Balde, Serra. A disp.: Mori, Arfaioli, Blanco, Bigazzi, Dieng, Ciampolini, Baglio. All.: Mauro Salvadori.
PONTE A ELSA: Gamberucci, Mohamed, Klint, Ronca, Fusco, Matteucci, Carpentieri, Maggiolini, Libertino, Carotenuto, Mazzoni. A disp.: Bertea, Brucia, Lombardi, Giani, Cremona, Lombardo, Baronti. All.: Taddei.

ARBITRO: Massimo Santoli della sez. Pontedera.

RETI: Carotenuto, Sabatini, 2 Balde, 3 Bigazzi, Blanco, 2 Baglio, Ciampolini.



Partita a senso unico quella che vede coinvolte Virtus Gambassi Terme e Ponte a Elsa, conclusasi col punteggio pirotecnico di 10 a 1 in favore dei padroni di casa. A dire la verità la gara inizia col colpo di scena: Carotenuto, infatti, è bravo nel ribadire in rete la palla gol capitata sui suoi piedi, capitata comunque (è giusto dirlo) dopo che i locali avevano sfiorato il vantaggio in numerose occasioni. La reazione del Virtus Gambassi Terme è rabbiosa quanto basta: i locali aggrediscono gli avversari in lungo e in largo e li costringono a numerosi errori di misura e a soffrire in più di una circostanza. Il pareggio è pressoché immediato, dato che Sabatini non si lascia trovare impreparato e beffa Gamberucci con un tocco di giustezza. Prima del termine della prima frazione arriva anche la doppietta di Balde, il quale si accende nel momento più importante della partita e ribalta il risultato con due gol d'autore. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo permettendo ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni e di aggiustare ciò che a loro dire non era andato nel corso della prima frazione. Al riprendere delle velleità, tuttavia, i padroni di casa sembrano lasciare negli spogliatoi qualsiasi tipo di timidezza e vanno a segno per ben sette volte: le firme sono di Bigazzi (tripletta per lui), Blanco, Baglio (per lui una doppietta) e Ciampolini. Da segnalare la splendida realizzazione di Baglio, capace di liberarsi con una finta del proprio uomo e di lasciar partire un gran tiro dalla distanza che beffa l'estremo difensore avversario. Anche Sabatini si era messo in mostra nel corso del primo tempo con una meravigliosa discesa seguita da un tiro dalla lunga distanza.

Calciatoripiù
: Impossibile non sottolineare la prova di Bigazzi, di professione portiere che scende in campo (partendo dalla panchina) da autentico numero 9 e capace di siglare addirittura una tripletta.

VIRTUS GAMBASSI TERME: Colomboli, Senesi, Langbieble, Bruchi, Barreca, Gori, Amabili, Petri, Sabatini, Balde, Serra. A disp.: Mori, Arfaioli, Blanco, Bigazzi, Dieng, Ciampolini, Baglio. All.: Mauro Salvadori. <br >PONTE A ELSA: Gamberucci, Mohamed, Klint, Ronca, Fusco, Matteucci, Carpentieri, Maggiolini, Libertino, Carotenuto, Mazzoni. A disp.: Bertea, Brucia, Lombardi, Giani, Cremona, Lombardo, Baronti. All.: Taddei. <br > ARBITRO: Massimo Santoli della sez. Pontedera. <br > RETI: Carotenuto, Sabatini, 2 Balde, 3 Bigazzi, Blanco, 2 Baglio, Ciampolini. Partita a senso unico quella che vede coinvolte Virtus Gambassi Terme e Ponte a Elsa, conclusasi col punteggio pirotecnico di 10 a 1 in favore dei padroni di casa. A dire la verit&agrave; la gara inizia col colpo di scena: Carotenuto, infatti, &egrave; bravo nel ribadire in rete la palla gol capitata sui suoi piedi, capitata comunque (&egrave; giusto dirlo) dopo che i locali avevano sfiorato il vantaggio in numerose occasioni. La reazione del Virtus Gambassi Terme &egrave; rabbiosa quanto basta: i locali aggrediscono gli avversari in lungo e in largo e li costringono a numerosi errori di misura e a soffrire in pi&ugrave; di una circostanza. Il pareggio &egrave; pressoch&eacute; immediato, dato che Sabatini non si lascia trovare impreparato e beffa Gamberucci con un tocco di giustezza. Prima del termine della prima frazione arriva anche la doppietta di Balde, il quale si accende nel momento pi&ugrave; importante della partita e ribalta il risultato con due gol d'autore. Il direttore di gara, dunque, manda le squadre al riposo permettendo ai due allenatori di risistemare le proprie formazioni e di aggiustare ci&ograve; che a loro dire non era andato nel corso della prima frazione. Al riprendere delle velleit&agrave;, tuttavia, i padroni di casa sembrano lasciare negli spogliatoi qualsiasi tipo di timidezza e vanno a segno per ben sette volte: le firme sono di Bigazzi (tripletta per lui), Blanco, Baglio (per lui una doppietta) e Ciampolini. Da segnalare la splendida realizzazione di Baglio, capace di liberarsi con una finta del proprio uomo e di lasciar partire un gran tiro dalla distanza che beffa l'estremo difensore avversario. Anche Sabatini si era messo in mostra nel corso del primo tempo con una meravigliosa discesa seguita da un tiro dalla lunga distanza. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Impossibile non sottolineare la prova di <b>Bigazzi</b>, di professione portiere che scende in campo (partendo dalla panchina) da autentico numero 9 e capace di siglare addirittura una tripletta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI