• Giovanissimi B
  • Ponte 2000
  • 2 - 1
  • Olmi


PONTE 2000: Andreini, Pieroni, Pischedda, Cinelli, Gliori, Ponziani, Hysa, Liberati, Giovannetti, Iarusso, Benigni. A disp.: Marongiu, Del Chicca, Messina, Sali, Nikolla, Vene, Chafra. All.: Daniele Pierucci.
OLMI: Del Pero, Bonacchi, Corrieri, D'Agostino, Salzano, Russo, Palandri, Nesti, Giacomelli, Maccioni, Mazza. A disp.: Immordino, Giraldi, Parise.

RETI: 2' Giacomelli, 10' e 65' Giovannetti.



La partita si apre con un gol al primo minuto di Giacomelli che sfrutta un varco centrale e batte con un diagonale il portiere di casa. Il gol a freddo condiziona i ragazzi di Pierucci che però provano a reagire, infatti i pontigiani arrivano al pareggio dopo un'azione pregevole dove Benigni lanciato in profondità opera un intelligente velo per il compagno di reparto Giovannetti che liberatosi del diretto avversario insacca con un tocco morbido sull'uscita del portiere. L'Olmi indomito replica subito e su una magistrale punizione colpisce la parte inferiore della traversa sfiorando cosi il nuovo vantaggio. Vantaggio che non arriva nemmeno pochi istanti dopo quando Nesti spara di sinistro un tiro forte e preciso che si infrange sul palo. Le squadre vanno cosi a riposo sull'1a1. Il secondo tempo è meno pimpante e indubbiamente più noioso del primo e complici i ritmi più bassi la squadra di casa prova a spingersi in avanti senza creare però grandi pericoli, da registrare solo una bella incursione centrale di Benigni che di sinistro manda a lato di poco. La caparbietà del Ponte viene ripagata però al 32' quando il neo-entrato Vene inventa un passaggio in profondità, che coglie del tutto impreparata la difesa ospite, e Giovvannetti si trova cosi faccia a faccia con il portiere e con un tiro forte e ben indirizzato lo fulmina. L'Olmi prova a replicare ma l'unica vera occasione la crea nel recupero con una mischia al limite dell'aria che porta ad un tiro alto sopra la traversa. Vittoria sofferta quella dei ragazzi del Ponte 2000 che sono stati bravi ad approfittare delle poche occasioni create, a differenza degli ospiti che nel primo tempo (complice anche la sfortuna) hanno sprecato davvero troppo.

Marco Biagini PONTE 2000: Andreini, Pieroni, Pischedda, Cinelli, Gliori, Ponziani, Hysa, Liberati, Giovannetti, Iarusso, Benigni. A disp.: Marongiu, Del Chicca, Messina, Sali, Nikolla, Vene, Chafra. All.: Daniele Pierucci.<br >OLMI: Del Pero, Bonacchi, Corrieri, D'Agostino, Salzano, Russo, Palandri, Nesti, Giacomelli, Maccioni, Mazza. A disp.: Immordino, Giraldi, Parise.<br > RETI: 2' Giacomelli, 10' e 65' Giovannetti. La partita si apre con un gol al primo minuto di Giacomelli che sfrutta un varco centrale e batte con un diagonale il portiere di casa. Il gol a freddo condiziona i ragazzi di Pierucci che per&ograve; provano a reagire, infatti i pontigiani arrivano al pareggio dopo un'azione pregevole dove Benigni lanciato in profondit&agrave; opera un intelligente velo per il compagno di reparto Giovannetti che liberatosi del diretto avversario insacca con un tocco morbido sull'uscita del portiere. L'Olmi indomito replica subito e su una magistrale punizione colpisce la parte inferiore della traversa sfiorando cosi il nuovo vantaggio. Vantaggio che non arriva nemmeno pochi istanti dopo quando Nesti spara di sinistro un tiro forte e preciso che si infrange sul palo. Le squadre vanno cosi a riposo sull'1a1. Il secondo tempo &egrave; meno pimpante e indubbiamente pi&ugrave; noioso del primo e complici i ritmi pi&ugrave; bassi la squadra di casa prova a spingersi in avanti senza creare per&ograve; grandi pericoli, da registrare solo una bella incursione centrale di Benigni che di sinistro manda a lato di poco. La caparbiet&agrave; del Ponte viene ripagata per&ograve; al 32' quando il neo-entrato Vene inventa un passaggio in profondit&agrave;, che coglie del tutto impreparata la difesa ospite, e Giovvannetti si trova cosi faccia a faccia con il portiere e con un tiro forte e ben indirizzato lo fulmina. L'Olmi prova a replicare ma l'unica vera occasione la crea nel recupero con una mischia al limite dell'aria che porta ad un tiro alto sopra la traversa. Vittoria sofferta quella dei ragazzi del Ponte 2000 che sono stati bravi ad approfittare delle poche occasioni create, a differenza degli ospiti che nel primo tempo (complice anche la sfortuna) hanno sprecato davvero troppo. Marco Biagini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI