• Esordienti GIR.D
  • Sales
  • 2 - 1
  • Sancat


SALES: Marcantonini, Belgrado, Borselli, Catocci, Colella, Fanutti, Fiebach, Monasta, Russi, Sassi, Huijsmans. All.: Moccia.
SANCAT: Amerini, Aoukacha, Bizzarretti, Caldini, Dos Santos, Duna, Gentili, Girlando, Lignite, Mani, Pompei, Rao, Tirelli. All.: Cencetti.

RETI: Huijsmans, Fiebach.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0.



Partita molto equilibrata quella a cui abbiamo assistito al Don Bosco tra due squadre molto solide sia a centrocampo che in difesa. La Sales, dopo una serie di partite non esaltanti, era decisa a voltar pagina e ci è riuscita grazie ad una coriacea prova di squadra. Il primo tempo è ad appannaggio della Sales che parte a spron battuto decisa a fare bottino pieno e tiene il pallino del gioco nella metà campo avversaria, anche se gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi. La rete dell'1-0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fiebach sul secondo palo, su cui si avventa Huijsmans che al volo insacca con una bella conclusione. Il secondo tempo si gioca a ritmi più blandi: i padroni di casa si abbassano un po' troppo e così la Sancat cerca di approfittarne per trovare il pareggio. L'1-1 arriva al 15' quando un pallone filtrante trae in inganno il portiere di casa favorendo l'attaccante ospite che gonfia la rete. La Sales si sveglia ed avrebbe anche un paio di occasioni per riportarsi in vantaggio, ma l'imprecisione degli attaccanti e una parata del portiere rivale fanno sì che il parziale termini sullo 0-1. Il terzo tempo è molto divertente poiché entrambe le squadre sono decise a prendersi i tre punti. La difesa ospite riesce a disinnescare bene le azioni da rete della Sales, mentre Marcantonini è costretto a un paio di uscite coi piedi sull'attaccante avversario lanciato in contropiede. La rete che decide la partita arriva all'ultimo tuffo e nel modo più inaspettato, ossia direttamente da corner: Fiebach infatti calcia l'angolo in modo beffardo, rasoterra e direttamente in porta, il portiere ospite, che era pronto all'uscita, cerca di recuperare la posizione, ma la palla gli sbatte addosso ed entra in porta.

Calciatoripiù
: buona prova di entrambe le squadre con menzione in più per Huijsmans, olandese volante della Sales.

SALES: Marcantonini, Belgrado, Borselli, Catocci, Colella, Fanutti, Fiebach, Monasta, Russi, Sassi, Huijsmans. All.: Moccia.<br >SANCAT: Amerini, Aoukacha, Bizzarretti, Caldini, Dos Santos, Duna, Gentili, Girlando, Lignite, Mani, Pompei, Rao, Tirelli. All.: Cencetti.<br > RETI: Huijsmans, Fiebach.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 1-0. Partita molto equilibrata quella a cui abbiamo assistito al Don Bosco tra due squadre molto solide sia a centrocampo che in difesa. La Sales, dopo una serie di partite non esaltanti, era decisa a voltar pagina e ci &egrave; riuscita grazie ad una coriacea prova di squadra. Il primo tempo &egrave; ad appannaggio della Sales che parte a spron battuto decisa a fare bottino pieno e tiene il pallino del gioco nella met&agrave; campo avversaria, anche se gli ospiti chiudono bene tutti gli spazi. La rete dell'1-0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Fiebach sul secondo palo, su cui si avventa Huijsmans che al volo insacca con una bella conclusione. Il secondo tempo si gioca a ritmi pi&ugrave; blandi: i padroni di casa si abbassano un po' troppo e cos&igrave; la Sancat cerca di approfittarne per trovare il pareggio. L'1-1 arriva al 15' quando un pallone filtrante trae in inganno il portiere di casa favorendo l'attaccante ospite che gonfia la rete. La Sales si sveglia ed avrebbe anche un paio di occasioni per riportarsi in vantaggio, ma l'imprecisione degli attaccanti e una parata del portiere rivale fanno s&igrave; che il parziale termini sullo 0-1. Il terzo tempo &egrave; molto divertente poich&eacute; entrambe le squadre sono decise a prendersi i tre punti. La difesa ospite riesce a disinnescare bene le azioni da rete della Sales, mentre Marcantonini &egrave; costretto a un paio di uscite coi piedi sull'attaccante avversario lanciato in contropiede. La rete che decide la partita arriva all'ultimo tuffo e nel modo pi&ugrave; inaspettato, ossia direttamente da corner: Fiebach infatti calcia l'angolo in modo beffardo, rasoterra e direttamente in porta, il portiere ospite, che era pronto all'uscita, cerca di recuperare la posizione, ma la palla gli sbatte addosso ed entra in porta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova di entrambe le squadre con menzione in pi&ugrave; per <b>Huijsmans</b>, olandese volante della Sales.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI