• Juniores Provinciali GIR.C
  • Limite e Capraia
  • 0 - 2
  • Certaldo


LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Matteini, Lippi, Taiuti, Biotti, Faiti, Cannizzaro, Colaianni, Mordocca, Cioni, Pitrone. A disp.: Vincelles, Palatresi, Grassi, Di Maio, Carmignato, Pinotti. All.: Prosperi.
CERTALDO: Iacopini, Panichi, Donzelli, Salvà, Pampaloni, Hosaj, Puccini, Cuozzo, Nannucci, Bandini, Di Marco. A disp.: Tani, Cappelli, Orsi, Bosco, Petrai, Zahouani, Hadi. All.: Orsi.

ARBITRO: Acciaio di Empoli.

RETI: 70' Bosco, 90' Puccini.



Terza vittoria stagionale per il Certaldo di mister Orsi che, in casa del Limite e Capraia, si impone per due a zero, grazie a due reti maturate nella ripresa. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre attente a non concedere spazi ai reparti offensivi. Nei minuti successivi sono i padroni di casa a spingersi con maggior efficienza in avanti, rendendosi pericolosi con Faiti, il cui colpo di testa, termina di poco a lato. Nel finale di frazione sono invece gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi, grazie ad un pressing offensivo che però non porta benefici in fase offensiva. Il secondo tempo comincia con un Certaldo più propositivo che, grazie ad un'ottima trama di gioco, mette in difficoltà la mediana locale. La rete è però nell'aria ed arriva al 70' per mezzo di Bosco che, dopo aver scambiato palla con un compagno, si presenta al limite dell'area e calcia in diagonale, spedendo la sfera laddove non può arrivare Rosselli. Il Limite e Capraia tenta di reagire e sfiora il pareggio con Cioni, il cui tiro potente è deviato da un superbo Iacopini, bravo a non farsi sorprendere dalla conclusione. Da questo momento in poi la partita sale di intensità agonistica, con le due squadre che ricorrono molto spesso al fallo tattico. Quando sembra che la sfida sia ormai destinata a concludersi senza ulteriori emozioni, il Certaldo trova la rete del definitivo 0-2 con Puccini, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva dei locali per battere Rosselli e porre fine alla sfida, grazie alla quale il Certaldo sale a quota dieci punti in classifica.
Calciatoripiù
: nel limite e Capraia ottima la prova del capitano Taiuti, pronto a lottare dal primo all'ultimo minuto. Ottima prestazione collettiva dl Certaldo.

LIMITE E CAPRAIA: Rosselli, Matteini, Lippi, Taiuti, Biotti, Faiti, Cannizzaro, Colaianni, Mordocca, Cioni, Pitrone. A disp.: Vincelles, Palatresi, Grassi, Di Maio, Carmignato, Pinotti. All.: Prosperi.<br >CERTALDO: Iacopini, Panichi, Donzelli, Salv&agrave;, Pampaloni, Hosaj, Puccini, Cuozzo, Nannucci, Bandini, Di Marco. A disp.: Tani, Cappelli, Orsi, Bosco, Petrai, Zahouani, Hadi. All.: Orsi.<br > ARBITRO: Acciaio di Empoli.<br > RETI: 70' Bosco, 90' Puccini. Terza vittoria stagionale per il Certaldo di mister Orsi che, in casa del Limite e Capraia, si impone per due a zero, grazie a due reti maturate nella ripresa. Sin dal principio la sfida risulta equilibrata, con le due squadre attente a non concedere spazi ai reparti offensivi. Nei minuti successivi sono i padroni di casa a spingersi con maggior efficienza in avanti, rendendosi pericolosi con Faiti, il cui colpo di testa, termina di poco a lato. Nel finale di frazione sono invece gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi, grazie ad un pressing offensivo che per&ograve; non porta benefici in fase offensiva. Il secondo tempo comincia con un Certaldo pi&ugrave; propositivo che, grazie ad un'ottima trama di gioco, mette in difficolt&agrave; la mediana locale. La rete &egrave; per&ograve; nell'aria ed arriva al 70' per mezzo di Bosco che, dopo aver scambiato palla con un compagno, si presenta al limite dell'area e calcia in diagonale, spedendo la sfera laddove non pu&ograve; arrivare Rosselli. Il Limite e Capraia tenta di reagire e sfiora il pareggio con Cioni, il cui tiro potente &egrave; deviato da un superbo Iacopini, bravo a non farsi sorprendere dalla conclusione. Da questo momento in poi la partita sale di intensit&agrave; agonistica, con le due squadre che ricorrono molto spesso al fallo tattico. Quando sembra che la sfida sia ormai destinata a concludersi senza ulteriori emozioni, il Certaldo trova la rete del definitivo 0-2 con Puccini, bravo a sfruttare una disattenzione difensiva dei locali per battere Rosselli e porre fine alla sfida, grazie alla quale il Certaldo sale a quota dieci punti in classifica.<b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel limite e Capraia ottima la prova del capitano<b> Taiuti</b>, pronto a lottare dal primo all'ultimo minuto. Ottima prestazione collettiva dl Certaldo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI