• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 2 - 2
  • Calci 2016


STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Testai, Cavallini, Genco, Villa, Macchi. A disp.: Carli, M. Romano, L. Romano, Acrostelli, Sergio, Turini, Giandolfi, Bachi, Bacchi. All.: Alessandro Zerboni.
CALCI: Cocozza, Ulivieri, Colombini, Poraqi, Grassini, Bufalini, Gori, Fantacci, Haytoumi, Mirigliani, Capria. A disp.: Barghini, Vero, Galli, Gneri, Mazzitelli, Inghirami, Toti, Del Papa. All.: Cristiano Biancone.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa

RETI: Mirigliani, Turini, Bacchi, Toti.



Il verdetto è rimandato, anche se alla fine Biancone è tutt'altro che soddisfatto: il suo Calci ha evitato la sconfitta che avrebbe consegnato alla Stella Rossa il titolo con quasi due mesi di anticipo, ma ha concesso troppo alla capolista che puntualmente ha colpito. E fortuna per i rossoblù ospiti che a 3' dalla fine Toti tenga aperto il campionato con una giocata deliziosa; ma recuperare cinque punti con lo scontro diretto ormai alle spalle è impresa complicatissima. Ecco perché, anche se non lo ammetterà mai, Zerboni può dirsi sereno: è vero, reggere il 2-1 per qualche altro minuto avrebbe consentito di vivere con tutt'altro spirito i prossimi impegni, ma il vantaggio sulla seconda - anzi, sulle seconde: ora al Calci si affiancano Bellaria e Tirrenia - è immutato e al titolo manca una giornata in meno. Bloccato, come prevedibile, il primo tempo: l'onere della manovra è lasciato al Calci che però si rende pericoloso solo col tiro da fuori di Mirigliani. La Stella Rossa mette i brividi agli ospiti con la deviazione sottoporta di Genco, ben pescato da una punizione laterale. Poco altro prima dell'intervallo, 0-0 alla pausa. Di tutt'altro spessore, tecnico ed emotivo, la ripresa. L'incontro si riavvia immediatamente col gol del vantaggio ospite: il cross da destra di Haytoumi pesca al centro Mirigliani che di testa segna il venticinquesimo gol stagionale. La Stella Rossa convoglia la reazione nel canale giusto e in 20' scarsi ribalta la gara. Colpevole, colpevolissima la difesa calcesana nella mancata marcatura di Turini sul corner messo dentro: l'attaccante, mandato dentro da Zerboni a fare massa, anticipa tutti sul primo palo e insacca. Nasce dalla panchina anche il gol del 2-1: Barsotti scende a sinistra e crossa al centro per Bacchi che fredda Cocozza. Il vantaggio della Stella Rossa dura fino all'87', poi il campionato cessa di essere chiuso anzitempo: sbucato d'un tratto dietro la difesa, Toti si porta avanti il pallone con la testa e scavalca Bagnoli in uscita con un pallonetto morbido. E la sentenza è perlomeno rimandata.
Calciatoripiù: Genco, Turini
(Stella Rossa), Toti (Calci).

esseti STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Masini, Turja, Conti, Testai, Cavallini, Genco, Villa, Macchi. A disp.: Carli, M. Romano, L. Romano, Acrostelli, Sergio, Turini, Giandolfi, Bachi, Bacchi. All.: Alessandro Zerboni.<br >CALCI: Cocozza, Ulivieri, Colombini, Poraqi, Grassini, Bufalini, Gori, Fantacci, Haytoumi, Mirigliani, Capria. A disp.: Barghini, Vero, Galli, Gneri, Mazzitelli, Inghirami, Toti, Del Papa. All.: Cristiano Biancone.<br > ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br > RETI: Mirigliani, Turini, Bacchi, Toti. Il verdetto &egrave; rimandato, anche se alla fine Biancone &egrave; tutt'altro che soddisfatto: il suo Calci ha evitato la sconfitta che avrebbe consegnato alla Stella Rossa il titolo con quasi due mesi di anticipo, ma ha concesso troppo alla capolista che puntualmente ha colpito. E fortuna per i rossobl&ugrave; ospiti che a 3' dalla fine Toti tenga aperto il campionato con una giocata deliziosa; ma recuperare cinque punti con lo scontro diretto ormai alle spalle &egrave; impresa complicatissima. Ecco perch&eacute;, anche se non lo ammetter&agrave; mai, Zerboni pu&ograve; dirsi sereno: &egrave; vero, reggere il 2-1 per qualche altro minuto avrebbe consentito di vivere con tutt'altro spirito i prossimi impegni, ma il vantaggio sulla seconda - anzi, sulle seconde: ora al Calci si affiancano Bellaria e Tirrenia - &egrave; immutato e al titolo manca una giornata in meno. Bloccato, come prevedibile, il primo tempo: l'onere della manovra &egrave; lasciato al Calci che per&ograve; si rende pericoloso solo col tiro da fuori di Mirigliani. La Stella Rossa mette i brividi agli ospiti con la deviazione sottoporta di Genco, ben pescato da una punizione laterale. Poco altro prima dell'intervallo, 0-0 alla pausa. Di tutt'altro spessore, tecnico ed emotivo, la ripresa. L'incontro si riavvia immediatamente col gol del vantaggio ospite: il cross da destra di Haytoumi pesca al centro Mirigliani che di testa segna il venticinquesimo gol stagionale. La Stella Rossa convoglia la reazione nel canale giusto e in 20' scarsi ribalta la gara. Colpevole, colpevolissima la difesa calcesana nella mancata marcatura di Turini sul corner messo dentro: l'attaccante, mandato dentro da Zerboni a fare massa, anticipa tutti sul primo palo e insacca. Nasce dalla panchina anche il gol del 2-1: Barsotti scende a sinistra e crossa al centro per Bacchi che fredda Cocozza. Il vantaggio della Stella Rossa dura fino all'87', poi il campionato cessa di essere chiuso anzitempo: sbucato d'un tratto dietro la difesa, Toti si porta avanti il pallone con la testa e scavalca Bagnoli in uscita con un pallonetto morbido. E la sentenza &egrave; perlomeno rimandata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Genco, Turini</b> (Stella Rossa), <b>Toti </b>(Calci). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI