• Esordienti B GIR.E
  • Santa Firmina
  • 6 - 0
  • Arezzo F. Academy


S.FIRMINA B: Fusai, Bicchi, Nocentini, Zucchini, Pagni, Pezzola, Romanò, Verdelli, Riceputi, Sestini, Falsetti. A disp.: Acquisti, D'Aprile. All.: Massimiliano Forzini.
AREZZO F.A.: Varriale, Barbagli, Bichi, Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Sacchetti, Foresi, Banchetti, Scaccioni, Evirati. A disp.: Bulgarelli, Spatola, Rossi. All.: Aldo Nardin.

RETI: 2', 25' e 26' Sestini, 55' Falsetti, 56' Romanò, 58' Pezzola.
PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 2-0; t.t. 3-0.



Vince, anzi stravince il Santa Firmina contro i pari età dell'Arezzo Football Academy, in un match senza storia per gli ospiti. I locali infatti non hanno mai subito un tiro in porta e anzi hanno creato occasioni da rete a grappoli, in particolare nel primo e nel terzo tempo. Più combattuta invece la parte di mezzo della gara, ma anche lì i gialloverdi hanno dettato legge. Al pronti e via il Santa Firmina passa già in vantaggio con Sestini, che intercetta un retropassaggio e a tu per tu con Varriale lo fredda per l'1-0. Nel giro di sette minuti i locali sfiorano la rete altre quattro volte e ognuna con diversi interpreti: al 4' un bel tiro di Sestini è spedito in corner; al 5' è Riceputi a sparare alto dentro l'area di rigore il possibile 2-0; al 7' un colpo di testa di Falsetti lambisce il palo a Varriale battuto e infine al 9' l'ottimo Verdelli, di testa, non riesce a coronare col gol un inserimento centrale. Leggermente calato nei restanti dieci minuti, il Santa Firmina torna protagonista a inizio secondo tempo segnando due gol in fotocopia. Al 25' Acquisti serve in profondità Sestini che freddamente batte Bulgarelli per il 2-0. Identico il terzo gol, che si avvale degli stessi interpreti nemmeno un minuto dopo. L'Arezzo prova a reagire ma non riesce a dare continuità al suo gioco, arrivando raramente nei pressi della porta difesa da Fusai. Nonostante il risultato compromesso però, gli ospiti non mollano se non altro nell'impegno, cercando di contrastare come possono il bel giro-palla locale. La gara termina definitivamente nel terzo tempo, quando nel finale il Santa Firmina concretizza tutto quello che aveva fallito prima. Al 55' Falsetti di testa firma il poker da corner, mentre 60 secondi dopo è un bel tiro da fuori area di Romanò a infilarsi sotto il sette per il pokerissimo. Il 6-0 conclusivo lo segna Pezzola, che sfrutta un assist di Verdelli.
Calciatoripiù
: per il Santa Firmina ottima prova corale, con i picchi raggiunti da Sestini, Verdelli e Pezzola. Per l'Arezzo FA da segnalare i portieri Varriale e Bulgarelli.

Stefano Biagioni S.FIRMINA B: Fusai, Bicchi, Nocentini, Zucchini, Pagni, Pezzola, Roman&ograve;, Verdelli, Riceputi, Sestini, Falsetti. A disp.: Acquisti, D'Aprile. All.: Massimiliano Forzini.<br >AREZZO F.A.: Varriale, Barbagli, Bichi, Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Sacchetti, Foresi, Banchetti, Scaccioni, Evirati. A disp.: Bulgarelli, Spatola, Rossi. All.: Aldo Nardin.<br > RETI: 2', 25' e 26' Sestini, 55' Falsetti, 56' Roman&ograve;, 58' Pezzola.<br >PARZIALI: p.t. 1-0; s.t. 2-0; t.t. 3-0. Vince, anzi stravince il Santa Firmina contro i pari et&agrave; dell'Arezzo Football Academy, in un match senza storia per gli ospiti. I locali infatti non hanno mai subito un tiro in porta e anzi hanno creato occasioni da rete a grappoli, in particolare nel primo e nel terzo tempo. Pi&ugrave; combattuta invece la parte di mezzo della gara, ma anche l&igrave; i gialloverdi hanno dettato legge. Al pronti e via il Santa Firmina passa gi&agrave; in vantaggio con Sestini, che intercetta un retropassaggio e a tu per tu con Varriale lo fredda per l'1-0. Nel giro di sette minuti i locali sfiorano la rete altre quattro volte e ognuna con diversi interpreti: al 4' un bel tiro di Sestini &egrave; spedito in corner; al 5' &egrave; Riceputi a sparare alto dentro l'area di rigore il possibile 2-0; al 7' un colpo di testa di Falsetti lambisce il palo a Varriale battuto e infine al 9' l'ottimo Verdelli, di testa, non riesce a coronare col gol un inserimento centrale. Leggermente calato nei restanti dieci minuti, il Santa Firmina torna protagonista a inizio secondo tempo segnando due gol in fotocopia. Al 25' Acquisti serve in profondit&agrave; Sestini che freddamente batte Bulgarelli per il 2-0. Identico il terzo gol, che si avvale degli stessi interpreti nemmeno un minuto dopo. L'Arezzo prova a reagire ma non riesce a dare continuit&agrave; al suo gioco, arrivando raramente nei pressi della porta difesa da Fusai. Nonostante il risultato compromesso per&ograve;, gli ospiti non mollano se non altro nell'impegno, cercando di contrastare come possono il bel giro-palla locale. La gara termina definitivamente nel terzo tempo, quando nel finale il Santa Firmina concretizza tutto quello che aveva fallito prima. Al 55' Falsetti di testa firma il poker da corner, mentre 60 secondi dopo &egrave; un bel tiro da fuori area di Roman&ograve; a infilarsi sotto il sette per il pokerissimo. Il 6-0 conclusivo lo segna Pezzola, che sfrutta un assist di Verdelli. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Santa Firmina ottima prova corale, con i picchi raggiunti da<b> Sestini, Verdelli e Pezzola.</b> Per l'Arezzo FA da segnalare i portieri<b> Varriale e Bulgarelli.</b> Stefano Biagioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI