• Esordienti GIR.L
  • Pol. Novoli
  • 0 - 2
  • Fiorentina


NOVOLI: Niccoli, Catalano, Banzi, Cobo, Grazzini, Pinco, Moussaid, Chini, Guerra, Kabashi, Arena, Zoppi. All.: Del Panta.
FIORENTINA: Fioravanti, Giusti, Morandi, Pucci, Shehade, Hisely, Batignani, Forzieri, Marraccini, Pisani, Rachini, Negara, Micheli, Giotti. All.: Desiderio.

RETI: Negara, Micheli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.



Stavolta ha dovuto sudare più del previsto la Fiorentina, che nonostante la solita superiorità tecnica ha trovato non poche difficoltà contro un Novoli ben messo in campo e che in più occasioni ha messo apprensione alla retroguardia gigliata. Già nei primi minuti di gioco appare ben chiara la volontà da parte del Novoli di non fare la vittima sacrificale. Gli arancioblù, infatti, fanno un pressing asfissiante sui portatori di palla viola e chiudono ogni spazio ai pericolosissimi attaccanti della Fiorentina. Il Novoli, dal canto suo, riesce anche a farsi vedere in proiezione offensiva soprattutto con l'intraprendente Guerra, che con la sua rapidità crea non pochi problemi alla difesa gigliata. Sul finire di primo tempo, però, sull'unica occasione nitida la Fiorentina riesce a colpire, portandosi in vantaggio grazie all'incursione di Negara, che si fa tutta la fascia destra prima di battere Niccoli con un diagonale chirurgico sul secondo palo. Anche nel secondo tempo il copione del match vede la Fiorentina fare la partita, anche se i gigliati fanno ancora una fatica tremenda a scardinare il muro difensivo dei ragazzi di Del Panta. Come nel primo tempo serve la giocata del singolo per bucare la difesa arancioblù e, infatti, stavolta è Micheli a realizzare la seconda rete della Fiorentina con una percussione centrale, finalizzata con una conclusione precisa a tu per tu con Niccoli per il 2-0 ospite. Nel terzo tempo, invece, è il Novoli a fare la partita, dimostrando anche di poter mettere in difficoltà la corazzata viola sul piano del gioco. I ragazzi di Del Panta, infatti, creano un paio di buone occasioni dalle parti di Fioravanti con Guerra e Chini ma, soprattutto, dimostrano di giocarsela fino alla fine (e alla pari!) con un avversario quasi imbattibile.

Calciatoripiù
: Nel Novoli da premiare assolutamente le prove di Pinco, diga invalicabile a centrocampo, e Guerra, che da solo mette apprensione alla difesa viola.

NOVOLI: Niccoli, Catalano, Banzi, Cobo, Grazzini, Pinco, Moussaid, Chini, Guerra, Kabashi, Arena, Zoppi. All.: Del Panta.<br >FIORENTINA: Fioravanti, Giusti, Morandi, Pucci, Shehade, Hisely, Batignani, Forzieri, Marraccini, Pisani, Rachini, Negara, Micheli, Giotti. All.: Desiderio.<br > RETI: Negara, Micheli.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0. Stavolta ha dovuto sudare pi&ugrave; del previsto la Fiorentina, che nonostante la solita superiorit&agrave; tecnica ha trovato non poche difficolt&agrave; contro un Novoli ben messo in campo e che in pi&ugrave; occasioni ha messo apprensione alla retroguardia gigliata. Gi&agrave; nei primi minuti di gioco appare ben chiara la volont&agrave; da parte del Novoli di non fare la vittima sacrificale. Gli aranciobl&ugrave;, infatti, fanno un pressing asfissiante sui portatori di palla viola e chiudono ogni spazio ai pericolosissimi attaccanti della Fiorentina. Il Novoli, dal canto suo, riesce anche a farsi vedere in proiezione offensiva soprattutto con l'intraprendente Guerra, che con la sua rapidit&agrave; crea non pochi problemi alla difesa gigliata. Sul finire di primo tempo, per&ograve;, sull'unica occasione nitida la Fiorentina riesce a colpire, portandosi in vantaggio grazie all'incursione di Negara, che si fa tutta la fascia destra prima di battere Niccoli con un diagonale chirurgico sul secondo palo. Anche nel secondo tempo il copione del match vede la Fiorentina fare la partita, anche se i gigliati fanno ancora una fatica tremenda a scardinare il muro difensivo dei ragazzi di Del Panta. Come nel primo tempo serve la giocata del singolo per bucare la difesa aranciobl&ugrave; e, infatti, stavolta &egrave; Micheli a realizzare la seconda rete della Fiorentina con una percussione centrale, finalizzata con una conclusione precisa a tu per tu con Niccoli per il 2-0 ospite. Nel terzo tempo, invece, &egrave; il Novoli a fare la partita, dimostrando anche di poter mettere in difficolt&agrave; la corazzata viola sul piano del gioco. I ragazzi di Del Panta, infatti, creano un paio di buone occasioni dalle parti di Fioravanti con Guerra e Chini ma, soprattutto, dimostrano di giocarsela fino alla fine (e alla pari!) con un avversario quasi imbattibile. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Novoli da premiare assolutamente le prove di <b>Pinco</b>, diga invalicabile a centrocampo, e <b>Guerra</b>, che da solo mette apprensione alla difesa viola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI